Cronache

"Se mi paghi mi uccido". Ecco come comprare un jihadista

Sul deep web si può acquistare di tutto. Dalle armi alla droga, fino ai martiri disposti a commettere atti terroristici. Basta pagare migliaia di euro

"Se mi paghi mi uccido". Ecco come comprare un jihadista

Vuoi un terrorista, magari kamikaze, comodamente spedito a casa? Basta ordinarlo sul web, pagarlo qualche migliaia di euro e ci penserà lui a fare una strage. Sul deep web si trova di tutto, dalle armi alla droga, passando per gli organi "freschi" e pronti all'uso. Fino, appunto, ad aspiranti kamikaze e terroristi.

Il deep web e il traffico illecito

Basta collegarsi a internet e aprire un browser Tor, che dà a tutti la possibilità di navigare senza lasciare traccia di sè. In anonimato. Come ha svelato Libero, passando in alcuni siti "onion", cioè ospitati non in server ma direttamente nei computer di chi ha creato il sito, si possono trovare fucili da guerra ad appena 13mila euro. Oppure 5 grammi di eroina proveniente dall'Asia al modico prezzo di 900 dollari.

Documenti falsi

Se invece si stanno cercando documenti falsi, bisogna sborsare una cifra differente in base al Paese di cui si vuole diventare finti cittadini. Sono tutte carte di indentità "testate", ovvero dal risultato assicurato: almeno una persona ha già acquistato quel prodotto ed è riuscito ad entrare illegalmente all'interno dei confini. I Paesi puiù gettonati sono Francia, Italia, Gran Bretagna e Usa. Per quelli europei bastano da 3mila euro. Per quella americana ne servono almeno 5mila. Lo stesso vale per le patenti, molto in voga a tempo degli attentati con i camion in stile Nizza.

Offronsi Jihadisti

Ma nel deep web si può acquistare anche un terrorista. In pochi giorni realizzano attentati, stragi, atti terroristici. Anche suicidi.

O almeno così dicono.

Commenti