Cronache

"Se non paghi ti sfregio", preso parcheggiatore marocchino

Un 30enne a Salerno minaccia un professore universitario che non vuol pagargli la "sosta" ma lui chiama i poliziotti e lo fa arrestare

"Se non paghi ti sfregio", preso parcheggiatore marocchino

“Se non paghi ti sfregio la faccia”. Finisce in manette un parcheggiatore abusivo marocchino a Salerno che aveva minacciato un professore universitario davanti a moglie e figli perché non voleva dargli i soldi della sosta.

È successo nella mattinata di domenica, nei pressi della stazione ferroviaria, quando il docente ha parcheggiato la sua auto e s’è trovato davanti il 30enne nordafricano. Dopo averlo “aiutato” nella manovra, l’uomo si è avvicinato all’automobilista chiedendogli i soldi. Questi glieli ha negati scatenando la rabbia del parcheggiatore.

Il marocchino, perciò, si è messo davanti alla portiere della vettura per impedirgli di scendere dall’auto. E gli ha chiaramente detto che se non l’avesse pagato se ne sarebbe pentito, gli avrebbe “tagliato” la faccia. Il docente, però, non aveva alcuna intenzione di sottostare al ricatto dell’uomo. E perciò ha telefonato alla polizia sollecitando l’intervento degli agenti.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno fermato il parcheggiatore nordafricano. Come riporta la Città di Salerno, l’uomo deve adesso rispondere di tentata estorsione.

Non è il primo caso del genere che si verifica nel centro della città campana. In numerose zone, infatti, la presenza dei parcheggiatori abusivi è ormai una fastidiosa realtà che “raddoppia” il prezzo per la sosta agli automobilisti.

E fin troppi per convincere i vessati utenti a pagare due volte il parcheggio non esitano a minacciare i cittadini.

Commenti