Cronache

Se i turisti considerano Roma una latrina a cielo aperto

Nei giorni scorsi la rom pizzicata mentre defeca in strada a Firenze. Oggi una turista beccata a urinare in centro a Roma. Siamo diventati la latrina d'Europa?

Se i turisti considerano Roma una latrina a cielo aperto

Ricordate la rom che defecava a Firenze? Non è un caso isolato. Il degrado ormai è all'ordine del giorno, come documentano i filmati e le foto che ormai riempiono i social network e YouTube. A Roma, per esempio, capita lo stesso scempio. E per di più in pieno centro. L'ultimo caso è stato segnalato da Libero.

L'ultimo episodio di degrado capitolino si è consumato in via Trinità dei Pellegrini, nel centro storico di Roma. Come documenta anche la fotografia, una turista si china credendo di essere coperta da una macchina, si abbassa i leggings e fa pipì in mezzo alla strada. Dall'altro, però, è tutto ben visibile. E in breve tempo il video fa il giro del web. Non è il primo caso e non sarà nemmeno l'ultimo. Nei giorni scorsi, a Firenze, una rom era stata pizzicata proprio mentre si abbassava i pantaloni e defecava per strada.

È allarmante constatare come i turisti, al pari dei rom, considerano Roma - e più in generale l'Italia - una latrina a cielo aperto dove uno arriva, piscia (o, peggio, caga) e se ne va.

Commenti