Se ora vengono proibiti anche i cortei funebri

L’ultimo caso a Monza, dove l’amministrazione comunale è costretta a fare i conti con la carenza di personale tra i vigili urbani

Se non ci sono abbastanza vigili urbani e non si può garantire la sicurezza in strada ai pedoni, non si possono più fare i cortei funebri. Visto l’argomento, ci sarebbe poco da ridere, ma è difficile non lasciarsi sfuggire un amaro sorriso.

L’ultimo caso a Monza dove l’amministrazione comunale ha deciso di vietare le processioni dietro il carro funebre per carenza di personale tra i vigili urbani. Ecco, visto che la sicurezza dei partecipanti e dei passanti non può essere garantita dalle autorità, meglio non rischiare che succeda qualcosa. Insomma, ragioni di ordine pubblico.

Spostandoci dalla Brianza al Piemonte, nel piccolo centro di Vico Canavese (in provincia di Torino), il comune ha stoppato ogni corteo a commemorazione dei defunti perché mancano adeguate vie di fuga nelle stradine del paese. Un altro caso sempre in terra sabauda, come scrive Libero: il sacerdote di Galliate ha detto basta perché durante le processioni si crea caos (e code d’auto) e non si prega a dovere. In Veneto, invece, l’amministrazione di Basia Polesine (Rovigo) ha preso il medesimo provvedimento perché i cortei sono un rischio per i pedoni.

Commenti
Ritratto di mailaico

mailaico

Ven, 19/10/2018 - 10:37

ma no, l'hanno fatto per non offendere le risorse musulmane.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 19/10/2018 - 10:51

come fate ad avete mancanza di personale se avete un esercito sterminato di fancazzisti nelle amministrazioni pubbliche del nord!

Ritratto di italiota

italiota

Ven, 19/10/2018 - 11:30

x giovinap: hai PERFETTAMENTE RAGIONE !!!...ed aggiungo: ma questi "defunti", non potrebbero andare direttamente a "defungere" al camposanto? così, vista la situation, si eviterebbero i cortei ??

rudyger

Ven, 19/10/2018 - 11:50

Tutti contro la religione cattolica. Mi auguro che questo governo fallisca e che ritornino i comunisti che faranno entrare in Italia milioni di mussulmani che finalmente imperando la religione di maometto il venerdì staremo tutti con il c.... per aria e tutte queste signore chic saranno velate come mummie dalla testa ai piedi.

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 19/10/2018 - 12:14

Giovinap T.O.C. (Terrone d'Origine Controllata)... le amministrazioni pubbliche del nord sono piene di fancazzisti che arrivano quasi tutte dalla terraccia tua e zone limitrofe.

ilpassatore

Ven, 19/10/2018 - 13:29

Io penso che il corteo funebre non abbia piu' senso - e'sufficiente partecipare alla messa.

baronemanfredri...

Ven, 19/10/2018 - 13:36

FORSE COME HO CAPITO SARANNO GLI STESSI MORTI CHE SI METTONO SOTTO BRACCIO LA LORO BARA ED A PIEDI RAGGIUNGONO IL CIMITERO. PERO' SEMPRE C'E' BISOGNO DEI VIGILI PER REGOLAMENTARE IL PASSAGGIO SIA DEI MORTI CON LE LORO BARE E I PEDONI CHE ATTRAVERSANO LE STRISCE PEDONALI E DEVONO CEDERE LORO STRADE, CORSIE ALMENO PER EDUCAZIONE E RISPETTO DEI MORTI CHE CAMMINANO. PERO' NON SONO SICURO SE SUCCEDE UN INCIDENTE CON IL MORTO CHE HA LA BARA SOTTO BRACCIO CAUSA UN INCIDENTE CHI PAGA? CHI STIPULA L'ASSICURAZIONE? I PARENTI, L'EREDE, IL COMUNE OPPURE LA DITTA FUNEBRE? SINDACO CI SPIEGHI.

maurizio50

Ven, 19/10/2018 - 13:54

@ giovinap. Ancora una volta ti devo dare ragione. L'inizio della fine per le Pubbliche Amministrazioni dell'Italia del Nord è dovuto al momento in cui dette Amministrazioni si sono terronizzate. Lì è iniziata la fine, in quanto i costumi dei fancazzisti del Sud si sono estesi a tutto il resto dell'Italia!!!

caren

Ven, 19/10/2018 - 14:08

Io non sono cattolico, ma non professo nessun'altra religione, però mi associo al commento di rudyger.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 19/10/2018 - 14:46

maurizio50, partiamo dal punto di vista che io non racconto mai sciocchezze e parlo sempre con dati alla mano! la tua risposta è monca e in mala fede, come quel idiota di loudness. e ti devo correggere: non è che si è terronizzata la pubblica amministrazione del nord, ma si e terronizzato il nord, sfido te e tutti quelli che si dicono "nordisti" a dimostrarmi che non sono di origine(prima o seconda generazione)del sud italia. il fatto nuovo sai quale è? tra una decina di anni sarete estinti come voi del sud estingueste i padani. caro amico mio questa che ti ho raccontata è storia e previsione certa non chiacchiere come fate i patani.