Se Preiti diventa il mito di centri sociali e autonomi

Durante la manifestazione del Primo maggio a Torino gli autonomi esibiscono uno striscione con la foto dell'uomo che domenica scorsa ha aperto il fuoco davanti a Montecitorio

Per centri sociali e autonomi Luigi Preiti è diventato un mito. L'uomo che domenica scorsa ha aperto il fuoco davanti a Montecitorio, ferendo due carabinieri, per la sinistra estrema è un simbolo. A cui dedicare uno striscione e la giornata dei lavoratori. La "consacrazione" è andata in scena a Torino, durante il corteo del Primo maggio. L'immagine di Luigi Preitiquesto e, più sotto, la scritta "il 1 maggio è per voi". E' lo striscione apparso questa mattina ed esibito dagli autonomi. Accanto alla foto dell'uomo ci sono anche le immagini della coppia di Macerata suicida per debiti.

Non solo. Autonomi e centri sociali si sono scagliati contro il Partito Democratico. Un lancio di uova cariche di vernice nera è stato attuato contro i militanti Pd che partecipavano alla manifestazione. Il lancio si è verificato nella parte terminale del lungo serpentone che si è snodato in via Po, lontano dunque dalla zona in cui si trovano il sindaco Piero Fassino e altri esponenti politici. Le uova hanno colpito personale delle forze dell'ordine e probabilmente sono state scagliate da appartenenti al centro sociale Askatasuna.

Commenti

vince50_19

Mer, 01/05/2013 - 18:24

Passi l'odio per il cav. che oramai è una costante nell'ignoranza di certa gente - dato che la festa del lavoro dovrebbe interessare tutti - ma utilizzare, da parte delle solite frange estremiste, la figura di Preiti per scopi che invece dovrebbero dimostrare il contrario - adesso i carabinieri sono diventati vittime sacrificali che non interessano nessuno? - è la cosa più riprovevole per gente che arriva a simili infimi livelli di bieca grettitudine. Come ben sentenziò Oscar Wilde "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Mer, 01/05/2013 - 18:25

Ma a cosa serve uno stato che permette certe cose? Volete che ritornino le brigate rosse? Vigliacchi!!!!

kihaad

Mer, 01/05/2013 - 18:36

Togliamo la scorta ai politici. La gente onesta non merita di prendersi una rivolverata !!!

wydma

Mer, 01/05/2013 - 18:47

E' certamente piu' vittima lui degli str***i che ci hanno indebitati per 50 anni, alcuni dei quali siedono ancora sugli scranni del parlamento. Il cartello con Preiti riporta anche i volti di altre vittime, non certo assassini, quindi non strumentalizzate!! ( un elettore di destra)

Ettore41

Mer, 01/05/2013 - 19:13

Una delle cose che mi piace del paese in cui vivo e' che qui il 1 Maggio (festa comunista a cui partecipano allegramente anche i non comunisti) non esiste. Se veramente avessero a cuore reddito, salario e dignita' andrebbero a lavorare con enorme guadagno loro e del PIL ma soprattutto di tutti coloro che debbono sopportare queste pagliacciate alla Dario Fo.

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mer, 01/05/2013 - 19:30

Compagni che sbagliano..........................

angelomaria

Mer, 01/05/2013 - 19:32

prima vanno dai figki ora un mito e tutto questo grazie a gente che citrviamo in pilitica sapete di chi parlo buonaseracena botte cari letteri non mifaccio tanro srntire perche almomento nauseato proprio dall'andazzo nazionale sperando che le cose possano cambiare verso il senso giusto vi saluto con una frase del dante dimrnticate ogni speranza o voi che entrate

matrix86

Mer, 01/05/2013 - 19:33

sicuramente quello che e' successo domenica mattina davanti montecitorio,non e' stata una cosa bella per noi italiani e per la nostra democrazia, pero' deve fare riflettere perche' questa negativita' esiste ormai da sempre cioe'(la storia di intrecci di politici/politica e interessi LORO). IO sono sempre stato di destra e non mi vergogno a dirlo ammesso che sia effettivamente una vergogna,pero' per i toni dei politici-sindacati e di alcuni giornalisti e testate giornalistiche tra cui quel coglione di grillo si respira aria al cianuro, non per questo lo ripeto da mesi con chi mi da motivo di esprimere la mia opinione che se questa aria marcia piena di odio non si cambia si arriva non solo a fare quello che abbiamo visto nei tg di domenica, ma addirittura e spero vivamente di sbagliarmi alla lotta armata degli anni 70. quindi MEGLIO che si danno una mossa e si svegliano tutti

giovanni951

Mer, 01/05/2013 - 20:06

avanti coi ricatti e sará l'idolo di molti cittadini. Me compreso.

Ritratto di limick

limick

Mer, 01/05/2013 - 20:22

I soliti pezzenti... invidiosi e codardi.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 01/05/2013 - 20:54

questa manifestazione è troppo inopportuna. incita odio, mi meraviglia che sia stata autorizzata....

macemax

Gio, 02/05/2013 - 09:13

Scusate, ma a che titolo quelli dei centri sociali sfilano e protestano nel giorno della festa dei lavoratori se loro non fanno altro che bighellonare tutto il giorno??? e non mi venite a dire che non riescono a trovare lavoro!!!!!! Certo se rimani tutto il giorno dentro il centro sociale a fumare canne, il lavoro non viene a cercarti!!!!

Massimo Bocci

Gio, 02/05/2013 - 12:37

Autonomi??? Come i comunisti, hanno l'abitudine del cambio mome per continuare nelle TRUFFE, così i vetero CATTOCOMUNISTI si mistificano PD, e loro ex BR?? O forse non tanto ex si camuffano da autonomi ma da cosa certo come nel primo caso dalla DEMOCRAZIA, mai bazzica in certi POSTRIBOLI!!!!!

plaunad

Gio, 02/05/2013 - 13:31

Una volta una mostruosità del genere sarebbe caduta negli artigli del Codice Penale come apologia di reato. Oggi tutti se ne fregano. Evviva lo "Stato di Diritto"......

mariolino50

Gio, 02/05/2013 - 13:39

Ettore41 Invece il 1maggio ha origini americane, come l'8 marzo del resto, se per casop sta lì lo dovrebbe sapere, e sapere anche perchè non lo festeggiano, perchè i morti ci furono lì.

Alberto Gammi

Gio, 02/05/2013 - 13:49

Ma c'era bisogno di farne un articolo sul giornale? Che ci siano dei deficenti esagitati al mondo si sapeva gia'! E poi come fate a dire che erano di "estrema sinistra" o dei "centri sociali"? Li conoscete? Avete nomi e cognomi? O per voi tutti quelli che la pensano in modo diverso da voi sono di "estrema sinistra" o dei "centri sociali"?

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Gio, 02/05/2013 - 13:58

...cosa si aspetta a dichiarare fuori legge i centri sociali e autonomi! Non vi pare che il loro comportamento sia manifestamente antidemocratico e parassitario! E' mai stato calcolato il danno che quella gentaglia fa alla collettività sia in termini di costi per contenerli che per i danni materiali che provocano! E' possibile che non si riesca una volta per tutto a dal loro delle sonore bastonate che gli facciano passare la voglia di andare su e giù per l'Italia a creare casino e a rompere i coglioni a chi per vivere, deve necessariamente lavorare, perché non è figlio di papà come loro!

Sylvie forever

Gio, 02/05/2013 - 14:03

Definendo quelli dei centri sociali animali facciamo offesa agli animali. Sono solo dei drogati nullafacenti vigliacchi che diventano violenti quando sono in tanti. Da soli sono buoni solo a scappare....

BlackMen

Gio, 02/05/2013 - 14:15

Mi sarebbe piaciuto contribuire in maniera civile alla conversazione ma questa possibilità mi viene inspiegabilmente negata. Mah

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Gio, 02/05/2013 - 14:19

nON DIREI IN MODO ASSOLUTO CHE E' UNO "STRISCIONE DELLA VERGOGNA". Per me è solo uno "Striscione" di sola evidenza del fatto e che TUTTI i Politici ne dovrebbero avere in seria considerazione. Il Sindaco Alemanno di Roma ha detto che sarà vicino alla Famiglia del Brigadiere Carabiere.Lo divido ampiamente questo suo interessamento ma alla famiglia dello "Squilibrato sparatore" CHI CI DEVE PENSARE PER SOSTENERLA INNOCENTE IN QUESTA AVVERSITA' ?? Nessuno ne parla e la famiglia dello "Sparatore inconsulto" deve anche ESSA SOGGIACERE A MAGGIORI SOFFERENZE. Questa è la realtà di vera mancanza di DEMOCRAZIA in ITALIA. Ognuno pensa ai propri fatti ed arrivismo politico a completo dispetto del popolo TUTTO.Certamente ci vuole anche un pò di coraggio per fare un simile commento. Purtroppo, ancora, questa è L' Italia delle VECCHIE FACCE POLITICHE senza coraggio DEMOCRATICO.

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Gio, 02/05/2013 - 14:46

Novità?! Assolutamente no. Idoli dei cosiddetti centri e movimenti sociali sono stati: terroristi, assassini, stragisti ed il peggio del peggio! E la nostra magistratura di cosa si occupa? Delle prostitute (vere o presunte) di Berlusconi, delle sue telefonate e della sua vita privata! Ed i reati di istigazione a delinquere finalizzata all'omicidio e/o strage, attentati alle Forze dell'Ordine, tentato omicidio ed omicidio, furto e rapina finalizzati al finanziamento del traffico di droga e di armi, etc. chi li persegue?! Forse le toghe rosse?

tai pan

Gio, 02/05/2013 - 15:19

Come mai la gallina starnazzante(senza offesa per le galline...) che ricopre la carica di presidente della camera non si è ancora indignata con i centri sociali per questa vigliaccata nei riguardi dei Carabinieri feriti???Ah già,lei è un'estremista di sinistra che proviene da un soggetto politico che ha avuto solo il 3% dei consensi elettorali e quelli dei centri sociali,che provengono dalla sua stessa area, sono solo dei "compagni" che hanno sbagliato...Quando si dice essere super partes per rispetto al ruolo istituzionale che si ricopre(indegnamente)...

Ritratto di Davide.davide

Davide.davide

Gio, 02/05/2013 - 15:48

x chi si scandalizza ... se vi togliete i maiali dagli occhi e vi guardereste in torno scoprireste che di preiti ne stanno nascendo a frotte!

veradestra

Gio, 02/05/2013 - 16:07

ripeto, preiti è un vero eroe borghese, che silvio lo capisca subito,altrimenti continuerà a perdere fiumi di voti...

MMARTILA

Gio, 02/05/2013 - 16:17

Autonomi da cosa o da chi? Sembra una definizione quasi poetica, di politica di resistenza dolce...invece son solo dei delinquenti incalliti, stronzi che a sinistra tollerano ed in alcuni casi addirittura incitano. Cosa fa lo stato per metterli a tacere? Vedo nulla...ci vorrebbe un'esecuzione di massa.

pintoi

Gio, 02/05/2013 - 16:27

@Davide.davide : purtroppo devo condividere il suo post ... chi non vede questo ha veramente chili e chili di prosciutto sugli occhi. E tra questi ci sono anche i nostri vecchi e nuovi governanti. Saluti.

zzack

Gio, 02/05/2013 - 16:31

sarebbe stato un idolo se avesse centrato qualche politico. Così no!!!

pintoi

Gio, 02/05/2013 - 16:37

@MMARTILA : lei ha seri problemi di mente ... esecuzione di massa ?