Cronache

"Se volete che i furti nelle ​aziende finiscano, pagatemi"

È il messaggio lasciato da un malvivente nelle ditte che ha più volte svaligiato. Il ladro è stato arrestato e messo agli arresti domiciliari. Ma la misura non è servita a fermarlo

"Se volete che i furti nelle ​aziende finiscano, pagatemi"

"Se volete che le razzie finiscano, pagatemi". È il messaggio lasciato da un malvivente nelle due ditte di Maser (Treviso) che ha più volte svaligiato. Tra agosto e settembre, l'uomo ha messo a segno diversi colpi nella due aziende trevigiane. Come riporta Il Gazzettino, il ladro ha rubato il denaro depositato nelle casse (circa 3.000 euro in totale) e alcuni personal computer, oltre ad aver danneggiato più volte le vetrate degli uffici e dei capannoni e il parabrezza di alcuni furgoni.

Prima di darsi alla fuga, sulle scrivanie degli uffici di entrambe le aziende ha lasciato alcuni messaggi con la richiesta estorsiva di 500 euro per interrompere la scia di furti e danneggiamenti.

L'arresto

Dopo numerose denunce, lo scorso 29 settembre, l'uomo è stato arrestato in flagranza di reato. Accusato di furto e danneggiamento aggravato e tentata estorsione nei confronti di due aziende trevigiane, il ladro è stato arrestato e messo agli arresti domiciliari. Ma la misura non è servita a fermarlo: la sera dello scorso 10 ottobre un nuovo colpo.

Gli arresti domiciliari sono stati subito sostituiti con la custodia cautelare in carcere.

Ora il ladro 29enne si trova nel carcere di Santa Bona a Treviso.

Commenti