Sea Eye carica altri 64 migranti. La pretesa delle Ong: "Porto di sbarco da Italia o Malta"

Sea Eye salva i migranti davanti alla Libia. La richiesta delle Ong: "Roma indichi porto di sbarco". Salvini: "Vada a Amburgo"

Ancora un salvataggio. Ancora una situazione che rischia di diventare politicamente scottante. La nave dell'Ong tedesca Sea Eye, 'Alan Kurdi', ha recuperato 64 persone al largo delle coste della Libia. E subito le organizzazioni umanitarie chiedono all'Italia o a Malta di aprire i propri porti.

Tutto ha inizio questa mattina intorno alle 11, quando da un barcone (con a bordo 64 persone, fra cui 10 donne e 6 bambini) viene lanciato un sos all'associazione Alarm Phone: "Ci hanno detto di necessitare cure mediche - spiegano - Abbiamo inviato una mail alla Guardia Costiera libica e a Alan Kurdi, che era in cerca delle 50 persone scomparse lunedì". Secondo quanto raccontato dall'associazione, l'imbarcazione era vicino a Zuwarah, zona di partenza di gran parte degli immigrati dalla Libia. Le autorità di Tripoli, però, non avrebbero risposto. Da qui l'intervento di Sea Eye. "Questo caso - attacca Allarm Phone - dimostra l'importanza dell'intervento della società civile e la flotta civile oltre che l'assenza di attori statali al largo della Libia".

Dopo il recupero dei migranti da parte di 'Alan Kurdi', le Ong si sono subito rivolte a La Valletta e Roma. "Ora chiediamo che Italia o Malta assegnino loro un porto sicuro di sbarco", scrive su twitter Mediterranea Saving Humans, la rete delle associazioni italiane che con 'Mare Jonio', al momento ormeggiata a Marsala, si alterna nel Mediterraneo centrale con le altre navi Ong nell'azione di monitoraggio.

Immediata è arrivata però la risposta di Salvini: "Nave battente bandiera tedesca, Ong tedesca, armatore tedesco e capitano di Amburgo - dice il ministro dell'Interno - È intervenuta in acque libiche e chiede un porto sicuro. Bene, vada ad Amburgo".

Commenti

akamai66

Mer, 03/04/2019 - 16:51

Le autorità di Tripoli, però, non avrebbero risposto....falsi e bugiardi

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 03/04/2019 - 16:52

E siamo punto e a capo... ovvero: il tormentone infinito. Perchè nessuno dà retta alla Meloni?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 03/04/2019 - 16:53

....Ecco,come volevasi dimostrare,dopo quasi 15 giorni di "avanti & indietro" a 30 miglia a Nord di Zuara(Libia),"alla fine",sono riusciti a fare il "pieno" di "naufraghi fasulli volontari"!Ora inizia il solito balletto "umanitario"!!!

giovanni951

Mer, 03/04/2019 - 16:53

ovvio che ci fossero a bordo bambini e malati; in ogni caso che vadano ad Amburgo dove c'è un porto sicurissimo.Stiano lontano dall'Italia.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 03/04/2019 - 16:55

cose fuori dal mondo! nave battente bandiera tedesca che scarica africani sulle spelle degli italiani. ma questi come si permettono e con quale diritto vogliono portarli in italia??? portateli in germania ad amburgo!!!!!!! in italia porti chiusi.

MARCO 34

Mer, 03/04/2019 - 16:57

Basta con la ridicolaggine dei porti sicuri! I porti sono tutti sicuri in quanto tali per cui, se escono dal porto, sono cavoli di chi esce. Mi auguro che, comunque, non provino a venire da noi: ne abbiamo avuto abbastanza

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 03/04/2019 - 16:59

Chissà come mai questi cialtroni hanno i numeri a chi telefonare sapendo che nei paraggi girano le ONG negriere ? La magistratura indagasse come mai quando ci sono queste navi di cialtroni in zona partono i barconi dalla Libia ??

agosvac

Mer, 03/04/2019 - 17:00

E se invece di accogliere gli invasori mettessimo sotto inchiesta per favoreggiamento degli scafisti tutti gli esponenti di questa ong??? Sono tedeschi, se li portino dalla signora Merkel!!!

titina

Mer, 03/04/2019 - 17:00

Li porti in Germania.

DaniPedro

Mer, 03/04/2019 - 17:00

...rotta su Amburgo...

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 03/04/2019 - 17:00

LORO chiediamo ???? NOI , CHIUDIAMO !!! che è meglio.....

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 03/04/2019 - 17:01

la LIBIA è un PORTO SICURO, quindi giratevi a andate in Libia che se ci va bene VI ARRESTANO !!!!

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 03/04/2019 - 17:04

Caricati in piena SAR libica, a 25 miglia da Zuara, cioè a 60 miglia da Tripoli (Libia) e 75 miglia da Zarzis (Tunisia). Lampedusa dista 170 miglia e Malta 230 miglia. Se è un salvataggio, vanno portati nel porto sicuro più vicino, Tripoli, al Centro LibAid-UNHCR. Se è una staffetta schiavista per l'Europa, vanno portati a Lampedusa.

nopolcorrect

Mer, 03/04/2019 - 17:06

Quando ci decideremo a sequestrare queste navi? Non possiamo accettare imposizioni da loro. La Sea Eye porti i "migranti" in Germania, paese di cui batte la bandiera.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Mer, 03/04/2019 - 17:11

Anche qui 64 sono giusti giusti la massima capienza di raccolta del tipo di nave. Evidentemente è predisposizione ed accordo preliminare con i trafficanti è organizzano le messe in mare. Con navi ad attenderli più capienti i gommoni partono con circa cento persone a bordo.

Reip

Mer, 03/04/2019 - 17:11

Certo che vi indichiamo i porti: andate in Tunisia, i porti piu’ vicini sono li!

baio57

Mer, 03/04/2019 - 17:13

Mmmmm dunque ,64 migranti,facciamo così che Saviano,Lerner,Vauro,Santoro,Severgnini,Gruber,Fazio,Litizzetto,ZingaRenzi,Casarini,Orlando,De Magistris... si facciano carico di 5 risorse future pagatrici di pensioni a testa ,le ultime 4 a Castel Gandolfo dal Pampero...

Schweizer

Mer, 03/04/2019 - 17:17

Il porto sicuro è quello che offre riparo dai venti di tutti i quadranti e consente l'ormeggio in relazione al pescaggio e alle dimensioni della nave.

Una-mattina-mi-...

Mer, 03/04/2019 - 17:21

BISOGNA INDICARE IMMEDIATAMENTE IL CARCERE PIU' VICINO, E' L'UNICA COSA CHE MERITANO

ginobernard

Mer, 03/04/2019 - 17:22

bisogna studiare un modo per neutralizzare queste ONG una volta per tutte. Teniamo conto che la nostra magistratura li difende in tutti i modi. Peccato che la magistratura non sia elettiva.

d'annunzianof

Mer, 03/04/2019 - 17:24

Ma perche` la Libia non chiude i suoi confini a sud? A chi fa comodo? Chi ci guadagna?

ammazzalupi

Mer, 03/04/2019 - 17:25

Il nostro Ministro degli ESTERI non sa richiamare l'Ambasciatore tedesco (considerato che la nave batte BANDIERA TEDESCA) e invitarlo a staccare i biglietti per far arrivare i clandestini in Germania?

rocchetti

Mer, 03/04/2019 - 17:33

Ma perché la Libia non mette tre o quattro motovedette attorno a queste navi e quando arrivano i gommoni chiamati dagli schiavisti non li carica e li riporta indietro; libici fate così, vi paga Salvini, sono somme spese per contrasto all'immigrazione irregolare, oppure fate esercitazioni navali permanenti attorno a queste quattro navi negriere, ci costa meno che farli arrivare indisturbati sempre in Italia.

Mauritzss

Mer, 03/04/2019 - 17:33

BASTA chiamarli salvataggi !! fuorvianti per i lettori del giornale. Sono imbarchi al largo invece che dal molo !!!! Per giunta contro tutte le disposizioni internazionali che stabiliscono la competenza ai libici.

kennedy99

Mer, 03/04/2019 - 17:38

salvini hai perfettamente ragione vadano ad amburgo cè la cara angelina che li aspetta. pensare se non volevano venire in italia. cari signori non ci sono piu al governo i cari signori di prima. figurarsi se non necessitavano di cure mediche. per poi scoprire quando sbarcano che sono piu sani di un pesce. smettela di traghettare clandestini verso l'italia e l'europa. ne hanno tutte piene le scatole di questa gente.

Ritratto di mircea69

mircea69

Mer, 03/04/2019 - 17:39

@bracco Il numero di Alarm Phone è pubblicato su internet. Siamo a questi livelli purtroppo.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Mer, 03/04/2019 - 17:40

Se non vi piace ve ne potete andare aii vostri amici ungheresi, lì non c'è rischio di ingressi indesiderati!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 03/04/2019 - 17:50

@rocchetti 17:33...certo!Sono oltre 10 giorni che sto seguendo la "Alan Kurdi" che ha continuato a fare avanti e indietro a 30 miglia a Nord-NE di Zuara(Libia)....Come lo so io lo sanno anche i Libici,lo sanno tutti,che questi sono lì per "pescare" dei "naufraghi volontari" che si vogliono fare trasportare in Italia!Basterebbe che la Guardia Costiera Libica,tenendoli monitorati,impedisse ai "finti naufraghi" di intercettarle,per essere "salvati".Evidentemente c'è qualche cosa che tocca!!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 03/04/2019 - 17:53

ammazzalupi Mer, 03/04/2019 - 17:25,no moavero ha richiamato solo l'ambasciatore Venezuelano per una senatrice con passaporto italiano che è stata fermata all'aereoporto e che 10 a 1 è sinistroide

mozzafiato

Mer, 03/04/2019 - 17:55

RISPOSTA INECCEPIBILE DI SALVINI ! Pero'cerchiamo anche il lato comico che queste situazioni ormai mostrano! La prima cosa e'che 60 clandestini che si imbarcano su un barcone dovrebbero non sfuggire ad un minimo di controllo anche poco serio.Soprattutto in una zona dove gli imbarchi sono di casa. La seconda e'che non si capisce perche'la marina italiana IN ACCORDO CON IL GOVERNO LIBICO, non piazza due o tre natanti veloci in zona IN GRADO DI RIMORCHIARE I BARCHINI DEI TRAFFICANTI E RIPORTARLI A RIVA, NON APPENA INTERCETTATI. Terzo: esilarante il sottotitolo dell''articolo " see eye salva i migranti davanti alla libia": non c'e' da sbellicarsi dalle risate ?

Ritratto di llull

llull

Mer, 03/04/2019 - 18:00

Salvini ha ragione, anche perché, di fatto, queste persone sono già in territorio tedesco. Per le convenzioni internazionali, i mezzi di trasporto quali navi o aerei sono territorio dello Stato di cui battono bandiera, indipendentemente dalla loro posizione nel mondo.

gigetto50

Mer, 03/04/2019 - 18:08

….strano pero'...e di poco fa la notizia che i libici si sono incavolati con le ONG minacciando etc....cos'é successo?

Avv

Mer, 03/04/2019 - 18:08

Attenzione se tracciate la Alan Kurdi sta procedendo per 58° NE quindi non va né verso le coste Tunisine nè a Malta! dove passerà molte miglia ad est delle acque maltesi dunque: vuole aggirare malta da est per poi dirigersi in Sicilia. Solita storia.

gigetto50

Mer, 03/04/2019 - 18:15

….ma proprio strano….si direbbe proprio si diano appuntamento….io sono qua ..le mie coordinate sono queste...le solite…..fate partire il barcone….poi inventate la solita storia del motore rotto etc...Ma domanda che si qualsiasi persona normale: evidentemente ci sara' uno scafisca a oilotare il barcone/gommone….cosa ne fanno quelli della ONG sia del natante che dello scafista? Io dico..caricati a bordo i clandestini, lasciano gli altri tornare indietro in Libia in modo da poter ricominciare il lavoro. NO?

mariobaffo

Mer, 03/04/2019 - 18:15

Non ci credo più a queste storie ,poi donne che partono in prossimità di partorire o che hanno appena partorito sono anche incoscienti mettono a rischio la vita del bambino ,ma forse se ne fregano vogliono creare solo compassione per non essere più respinte.Poi il buonismo delle ONG che sono pagate da qualcuno e poi scaricano e dicono arrangiatevi.

ziobeppe1951

Mer, 03/04/2019 - 18:17

LEGIONEISLAMICA...17.40...se non ti sta bene puoi tornare al tuo villaggio a pascolare cammelli

mozzafiato

Mer, 03/04/2019 - 18:21

Comunque quello che accade nel paese di pulcinella travalica ogni immaginazione piu' fervida ! La magistratura bolscevica che muove i fili da decenni, INVECE DI AGEVOLARE IL LAVORO DURISSIMO DEL GOVERNO CHE STA FACENDO I MIRACOLI PER ARGINARE QUESTO TRAGICO FENOMENO DI IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, SI METTE DI TRAVERSO PROPRIO AL GOVERNO STESSO E SI SCHIERA NEMMENO VELATAMENTE, DALLA PARTE DI TRAFFICANTI, PIRATI E IMMIGRATI CLANDESTINI CHE OPERANO SENZA RITEGNO IN SFREGIO DELLE LEGGI CHE I PREDETTI MAGISTRATI BOLSCEVICHI DOVREBBERO FAR RISPETTARE ! Roba da pazzi!

Tutumnus

Mer, 03/04/2019 - 18:24

Zingaretti é uno "sfigato": non gli va bene una!!! Nel logo del PD ha inserito la scritta "Siamo europei", una scritta che sa di morte annunciata! Noi siamo sempre orgogliosi di essere ITALIANI: se schierassimo la Marina Militare appena fuori dalle acque libiche, vorrei vedere se la Sea Eye avanzerebbe pretese di attracco in un porto italiano! Questa Europa é DISGUSTOSA, piace solo ai KOMUNISTI nostrani. VERGOGNATEVI!!!

frabelli1

Mer, 03/04/2019 - 18:26

CHIUDERE TUTTI I PORTI!!!!

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Mer, 03/04/2019 - 18:28

La nave batte bandiera tedesca , che li portino a Buchenwald.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 03/04/2019 - 18:31

Prua verso Cruccolandia passando da Gibilterra,no more options!

Ritratto di mailaico

mailaico

Mer, 03/04/2019 - 18:34

l'itaglia di dimaio e soci aprirà ancora una volta le ampie gambe per accogliere i poveri rifugiati maltrattati dai cattivi libici. E il felpino (BUGIARDO E PAGLIACCIO) dirà che i porti sono chiusi. Un'altra buffonata di questo (mal)governo I-TAGLIANO

ostrogoto55

Mer, 03/04/2019 - 18:35

Umanamente sempre dispiace quando ci sono di mezzo bambini e donne che stanno cercando solo un futuro migliore. Dovrebbero arrivare qua solo quelli aventi diritto e attraverso canali umanitari e non cosi, illegalmente. Le organizzazioni mondiali mangiasoldi e parassitarie tipo ONU ecc. che cosa esistono a fare? E' la solita storia.....

MOSTARDELLIS

Mer, 03/04/2019 - 18:36

Maledetti pirati, non riusciremo mai a liberarci di questi banditi del mare. Sono dei farabutti in combutta con gli scafisti che fanno soltanto politica per mettere in difficoltà i governi di Malta e dell'italia e dell'intera Europa. tutti in galera.

jaguar

Mer, 03/04/2019 - 18:36

Ricomincia la tiritera, mandate i sommergibili a pattugliare le coste libiche.

Cheyenne

Mer, 03/04/2019 - 18:40

BLOCCARE LA NAVE PRIMA CHE ENTRI IN ACQUE TERRITORIALI. MA SUL SERIO

baronemanfredri...

Mer, 03/04/2019 - 18:40

POTETE ANDARE IN ARGENTINA MAGARI POTETE ANDARE IN RUSSIA, IN ISLANDA OPPURE VISTO CHE SIETE BRAVI MARINAI C'E' IL PORTO DI "BONN" ANDATE E RESTATECI.

killkoms

Mer, 03/04/2019 - 18:42

portateveli in deutschland!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 03/04/2019 - 18:45

@akamai66 Beh, questa non mi sembra una novità! D'altronde, perché mai i libici dovrebbero aiutare un'europa che li ha letteralmente massacrati?

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 03/04/2019 - 18:46

@agosvac Metterli sotto inchiesta? Con i magistrati che ci ritroviamo? Inutile!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 03/04/2019 - 18:48

@ammazzalupi Il nostro ministro degli esteri? E chi è? Ma siamo sicuri che esista?

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 03/04/2019 - 18:58

Ci risiamo. Salvini dimostri d'avere la schiena sempre più dritta. Non come quella di Conte o diDi Maio due tizi che hanno la schiena dritta come quella dei lombrichi e dei bachi da seta. Come si spega che questa feccia era in mare su una barcone? Ma i Libici che fanno? Dormono? Comunque i porti Italiani dovranno rimanere sempre sigillati a tutte le ONG.

Reip

Mer, 03/04/2019 - 19:01

Pirtroppo invece mi sa che sbarcheranno in Italia!

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 03/04/2019 - 19:04

A bordo delle ONG ci sono sempre dei bambini. Vengono affittati e acquistati perchè funzionano come mezzi per creare commozione e compassione. La stessa tattica usate dagli organizzatori di postazioni per elemosine dove poveri sciancati e derelitti, pure affittati da bande specializzate, vengono dislocati e posizionati.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 03/04/2019 - 19:05

kommunist pirates: route to Hamburg. Ahead full.

Tommy40

Mer, 03/04/2019 - 19:07

Attento Salvini, vedo all'orizzonte una grande trappola per far finire la tua carriera politica.

Singismythe

Mer, 03/04/2019 - 19:09

Alla fine li scaricheranno da noi .... un governo serio non li farebbe entrare nelle proprie acque territoriali .....Salvini fa la voce grossa ma poi cede sempre ! Poi..... i famosi rimpatri ?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 03/04/2019 - 19:10

Piu o meno ho scritto anch'io la stessa cosa al LEGIONARIO delle 17e40 caro Beppe!! NON pubblicatoo!!! Mi meraviglia che abbiano pubblicato il tuo. Ciao.

steluc

Mer, 03/04/2019 - 19:14

Trovate il modo 1) niente acque territoriali. 2) niente procure rosse, a costo do dichiarare i confini sud zona militare. Questi sono trappolone preordinati per Salvini, che ad ogni sbarco rischia un processo.Se i 5 stelle non collaborano, affonda pure loro e i ministri dormienti e tremebondi.

steluc

Mer, 03/04/2019 - 19:14

Trovate il modo 1) niente acque territoriali. 2) niente procure rosse, a costo do dichiarare i confini sud zona militare. Questi sono trappolone preordinati per Salvini, che ad ogni sbarco rischia un processo.Se i 5 stelle non collaborano, affonda pure loro e i ministri dormienti e tremebondi.

Falcon20

Mer, 03/04/2019 - 19:15

Ma una volta in sicurezza su di una nave operativa possono andare dove vogliono; ci sono persone che fanno crociere di settimane andando in giro per il mondo questi si devono fermare per forza in Italia? hanno un emorragia interna inarrestabile?

mozzafiato

Mer, 03/04/2019 - 19:15

MAIALAICO i tuoi kompagni che hanno preceduto Salvini, invece delle ampie gambe, che cosa aprivano ? Io pensavo che i topi di fogna non sapessero scrivere ... invece tu sei la conferma provata CHE MI SBAGLIAVO ALLA GRANDISSIMA !! A proposito kompagno: ma... aprire "le ampie gambe"... cosa significa ?.. Oltre che tu con la grammatica, ci fai a cazzotti ?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 03/04/2019 - 19:17

Sta bene, soccorreteli e riportateli da dove sono partiti che il porto piú vicino. Queste sono le regole del mare.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 03/04/2019 - 19:18

Comandante non farti intimorire o impietosire: vanno portati nel porto piú vicino che é la Libia. Queste sono le leggi del mare.

maurizio50

Mer, 03/04/2019 - 19:22

Delinquenti con la faccia di.... cuculo!!!!!

Seawolf1

Mer, 03/04/2019 - 19:23

diamoli alla merkel

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 03/04/2019 - 19:25

Il perseverare equivale a una dichiarazione di guerra contro il governo italiano. Ormai è chiaro che dietro questa immigrazione persiste il malaffare, dalla Libia per il tramite delle ong e per l'interesse dei nostri connazionali traditori che sfruttano i c.a. ed i cara da dove poi li fanno scappare dopo aver incassato dallo Stato pantalone. Insomma tutto un malaffare....

paolo1944

Mer, 03/04/2019 - 19:25

Con questa gente ci vorrebbero i metodi della marina inglese dell'800. Vorrei vedere se non si fermano all'alt (se c'è, l'alt...).

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 03/04/2019 - 19:26

tranquilli c'è già giggino 'o sinnaco,pronto a partire con 400 natanti per recuperarli!

maurizio50

Mer, 03/04/2019 - 19:27

@a mazzalupi. Se avessimo un Capo dello Stato degno del ruolo, si attaccherebbe al telefono e sveglierebbe la Cancelliera.. Kulona.-Ma il nostro studia da ingegnere e vuole abbattere i muri e costruire i ponti.!!!!

Elite

Mer, 03/04/2019 - 19:30

Fuori dalle balle questa feccia. Rossa e nera.

Anticomunista75

Mer, 03/04/2019 - 19:33

Volete finirla di usare il termine salvare, almeno voi?

pumpernickel

Mer, 03/04/2019 - 19:35

La nave di Sea Eye ha porto base a Stralsund, ridente e accogliente città tedesca sul mar Baltico. Cari marinai tornate a casa vostra con i "migranti" che avete caricato e ospitateli nelle vostre case. Sono sicuro che lì troveranno la più calorosa accoglienza.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mer, 03/04/2019 - 19:35

Nazione seria saprebbe come agire già da tempo, le organizzazioni banditesche ci provano e riproveranno poichè solo in Italia c'è l'antitalia nella figura dell'"odierno" Vaticano tutto proteso a difesa dei clandest...ops profughi.

Sceitan

Mer, 03/04/2019 - 19:37

Quando qualcuno si decidera' ad organizzare un bel Comitato Popolare di Ricevimento presso il porto di sbarco, l'annoso problema sara' risolto definitivamente. " Aprite i porti?" NO aprite il fuoco!

stopbuonismopeloso

Mer, 03/04/2019 - 19:43

nessuno parte più con gommoni così se non è più sicuro che ci siano le cosi dette ONG pronte a caricarli subito ...porto tedesco ed arrestare l'equipaggio

omaha

Mer, 03/04/2019 - 19:45

Presto Salvini!!!! Prenota gli alberghi per questi signori e un ottimo ristorante per la sera Non vogliamo passare per inospitali, no? Se vai in Germania è tutto gratis, noi cosa facciamo non contraccambiamo?

paco51

Mer, 03/04/2019 - 19:50

non se ne può più! qualcuno faccia capire che le acque territoriali non sono aperte! no c'è qualche magnate che organizza una operazione dissuasiva?

paco51

Mer, 03/04/2019 - 19:50

non se ne può più! qualcuno faccia capire che le acque territoriali non sono aperte! no c'è qualche magnate che organizza una operazione dissuasiva?

paco51

Mer, 03/04/2019 - 19:51

legione cristiana(?) io sono a casa mia e aspetto gli alleati Tedeschi! usiamo navi corsare!

dedalokal

Mer, 03/04/2019 - 20:06

Che li portino in Germania!

vitsoft

Mer, 03/04/2019 - 20:08

Spero che questa volta, se si avvicinassero alle acque territoriali italiane e disubbidissero agli ordini delle autorità italiane, si p rendano decisioni serie : salve di colpi di cannone fino a dissuaderli !!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 03/04/2019 - 20:10

La "Alan Kurdi"ora si trova 55 miglia NW di Tripoli in apparente direzione MALTA....

DRAGONI

Mer, 03/04/2019 - 20:10

UNA NAVE PIRATA, BATTENTE BANDIERA TEDESCA, DA' ORDINI ALLO STATO ITALIANO FORSE FACENDO AFFIDAMENTO NELLA CEI E NEL CAPO DELLO STATO DEL VATICANO.

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 03/04/2019 - 20:28

L'Europa sotto elezioni, ha riconosciuto la Libia come porto sicuro. Salvini non mollare.

giovanitasca

Mer, 03/04/2019 - 20:29

Gli ongisti hanno menti diaboliche. Tutto studiato a tavolino. Il numero di clandestini pari al totale di quelli che possono essere trasportati, l'arrivo del maltempo che li "obbligherà" a cercare un riparo sicuro a ridosso delle nostre coste... e ua volta presso le nostre coste la STATO ITALIANO dovrà calarsi le braghe considerato che al solito hanno infilato nel barcone sedicenti minorenni e donne. L'ordine libico di non pescare nelle loro acqua che fine ha fatto? SALVINI non mollare!!!

buonaparte

Mer, 03/04/2019 - 20:36

MOZZAFIATO E ZAGOVIAN avete ragione . stanno facendo rotta sulla sicilia perchè vogliono arrivare e mettersi sotto protezione della procura di agrigento e catania . è un giochetto che oramai anche i sassi hanno capito. scrivevo che la procura di agrigento si era affrettata a sequestrare la nave per anticipare le altre procure e poter evitare di fare indagini serie ed insabbiare? come è andata? ai giudici spagnoli con solo due sbarchi ed interrogatori fatti bene con riscontri nei loro paesi di origine hanno fermato tutto. come mai i nostri giudici con migliaia di sbarchi non hanno ancora fatto nulla ?

leopard73

Mer, 03/04/2019 - 20:46

E una provocazione continua per di più sentire cosa dice Leoluca Orlando fa solo schifo detto da un sindaco venite in a Palermo che i porti sono APERTI!!! Fossi SALVINI la mia risposta sarebbe ( stai buono se non vuoi finire in galera).

apostrofo

Mer, 03/04/2019 - 21:00

Siamo di nuovo a questo punto ? Vogliono tutti, europei, ONU, ONG e "IMMIGRAZIONISTI" forzare i porti italiani, perché ogni volta, con minacce di denunce, attacchi buonisti della stampa di sinistra in un modo o nell'altro riescono a farli scendere da qualche parte. Lo stato olandese è intervenuto. Quello tedesco fa finta di niente ? Non sarà ora signora Merkel di togliere l'appoggio di stato alla sua ONG e mettere un po' di chiarezza nel mediterraneo ? Tanti bei discorsi e progetti, corpi di polizia di frontiere europei (che suona molto bene) che inizieranno a lavorare forse fra 10 anni, tanti bei propositi ma dove vogliono sbarcare e restare tutti ? In Italia, sempre e senza redistribuzione regolamentata. E tutta la sinistra sempre pronta a denunciare. Dopo la totale disponibilità data dalla sinistra a tutti, questo paese stenta a ridiventare paese.

magnum357

Mer, 03/04/2019 - 21:08

Unico porto sicuro ? Hamburg, pls go there !!!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 03/04/2019 - 21:10

PRIMA CHE ENTRI NELLE ACQUE TERRITORIALI SPARATEGLI DAVANI ALLA PRUA. SE TORNANO INDIETRO BENE SENNO AFFONDATELI !!!

apostrofo

Mer, 03/04/2019 - 21:10

L'Olanda l'ha capita ed è intervenuta. C'è un ambasciatore tedesco a Roma ? Convochiamolo e facciamo in modo che intervengano sulla loro ONG. Se continuano, cosa vogliono dimostrare ? Che i tedeschi fanno quello che vogliono in Italia ? Bisogna fargli cambiare idea, con le buone ...

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 03/04/2019 - 21:13

Ormai le parole non servono più ..... è arrivato il momento di usare le armi ..... "Mors tua vita mea" ..... o così o ci suicidiamo

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Mer, 03/04/2019 - 21:13

Porto sicuro: Tripoli o Bengasi.

apostrofo

Mer, 03/04/2019 - 21:14

Un bel porto sicuro è Amburgo. Poi con una nave tedesca sicuramente perfetta ci possono arrivare serenamente. Se li sono presi ? Se li portino a casa ! Certo il mare davanti alla Libia deve essere peggio delle Bermude. Vanno tutti a naufragare lì davanti, come mai ?

apostrofo

Mer, 03/04/2019 - 21:20

Anziché farsi denunciare come è prassi dell'immigrazionismo di sinistra, ogni volta che viene bloccata una ONG, se ci sono gli estremi (forse si), ossia qualche violazione, perché non denunciarli subito prima provino a forzare i porti italiani ?

Ritratto di cicopico

cicopico

Mer, 03/04/2019 - 21:29

Salvini diamoci una mossa e dimostriamo maggiore fermezza,blocco navale,continuano ad arrivare,se no voto meloni.

razzaumana

Mer, 03/04/2019 - 21:54

...Forse direte che....mi piace vincere facile...!!! Io scommetto che ancora una volta saremo NOI a prenderlo nel c..o C'è già il "POPPONE" di Palermo che si offre d'accogliere a spese di tutti gli italiani.

giancristi

Mer, 03/04/2019 - 22:28

Vadano in Germania. Non è che questi banditi possano decidere dove andare! La Libia è un porto sicuro. Li riportino in Libia!

Reip

Mer, 03/04/2019 - 22:30

Gia adesso sono in troppi! La presenza africana clandestina provochera’ solo disastri, stupri, violenze, uccisioni e spaccio di droga. Le ragazzine italiane avranno il sederino rotto da qualche gang bang nigeriana e partoriranno bambini nxxxi! L’africanizzazione avanza grazie al sistema di sinistra, approfittando di un popolo perdente, disunito menefreghista, debole e rassegnato. Nella corrotta e mafiosa Italia, urge la militarizzazione e un governo tiranno conservatore di estrema destra! E’ fondamentale arginare l’espansione della cultura islamica, bloccare l’africanizzazione, blindare porti e frontiere, cacciare tutti i virulenti finti profughi clandestini voluti dal PD per il business delle coop rosse! I politici, i ministri dei governi precedenti, responsabili di questo disastro sociale ed economico devono essere incarcerati! L’Italia e’ sull’orlo di una guerra civile e di un nuovo oscurantismo islamico fatto di ignoranza, poverta’, sangue e disperazione!

giletricolore

Mer, 03/04/2019 - 22:58

Ma che governo abbiamo se non riesce a fermare questi barconi di criminali...alle prossime voto la Meloni!

carlo dinelli

Mer, 03/04/2019 - 23:35

Mamma mia che....pale! Ricomincia la solita solfa! Finirà mai questa sceneggiata? Salvini, BLOCCO NAVALE SUBITO!!!

pumpernickel

Mer, 03/04/2019 - 23:38

Mi sembra che i "naufraghi" debbano essere portati nel porto sicuro più vicino. I porti più vicini e indubbiamente sicuri sono quelli della Tunisia. Che diritto hanno di portandoli nel porto di loro gradimento ancorchè 3 volte più lontano?

il nazionalista

Mer, 03/04/2019 - 23:53

Se si permette alla nave scafista merkeliana di entrare nelle nostre acque territoriali è finita!! Gli scafisti si piazzano a poche miglia dalla costa ed allora comincia la solita sceneggiata!! L’ armata RINNEGATI si mobilita: i sindaci che vogliono i soldi per accogliere i clandestini, il culturame assortito, i giornaloni, i presuli che auspicano l’ arrivo in massa di islamici, i centri sociali che fanno casino e poi si muovono i giudici ed i FALSI profughi sbarcano!! L’ Italia è di nuovo PIEGATA!! NON FAR ENTRARE LA NAVE SCAFISTA STRANIERA NELLE NOSTRE ACQUE!!!

robertino

Gio, 04/04/2019 - 00:21

Anche il Paese piu duro 'di comprensorio' (per intenderci), dopo tutte sti affronti e provocazioni, avrebbe dato l'ordine, o di arrestare tutto l'equipaggio compreso la nave, oppure affondarla meno burocratimente. Ma, dico io, stiamo scherzando ?! Quattro cialtroni puzzolenti a dettare condizioni su Stati sovrani ??? Roba da fantascienza tragicomica. Affondateli SUBITO e senza preavviso, altrimenti non ci prenderà più sul serio neanche il Butungu (Nazione assolutamente insignificante ed immaginaria). Ma a che punto s'è ridotto la nostra Patria ? La prossima volta voterò FORZA NUOVA !

Agus

Gio, 04/04/2019 - 00:46

Portarli ad Amburgo oppure a Brema porto ottimamente attrezzato ma non in Italia noi abbiamo gia`dato fin troppo

apostrofo

Gio, 04/04/2019 - 01:34

I porti sono chiusi e lo sa anche il comandante. Chi è costui per ordinare l'apertura dei porti ? Uno che si strafotte delle leggi italiane con la prosopopea germanica, sapendo di essere, come sempre con i governi PD, appoggiato dalla sinistra immigrazionista o "uno buono" in mezzo a tanti cattivi ? Il governo tedesco dovrebbe provvedere, come ha fatto già l'Olanda.

Ritratto di Mona

Mona

Gio, 04/04/2019 - 03:28

PORTI APERTI A NAVI ONG CHE VENGONO VUOTE E RIPORTINO A CASA I CLANDESTINI CHE CI HANNO PORTATI. CHE LI RIPORTANO A CASA LORO O A CASI DEI PAESI IN CUI QUESTE NAVI SONO REGISTRATE. RAGAZZI... basta con navi che scaricano problemi, voglianmo navi che ci scaricado dai problemi che ci hanno creati anteriormente.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 04/04/2019 - 06:29

Ora la "Alan Kurdi" è a 90 miglia SW di Malta,....ma in apparente direzione SICILIA.....

claudioarmc

Gio, 04/04/2019 - 07:14

Tripoli, come dice l'ONU e la UE

Giorgio5819

Gio, 04/04/2019 - 07:46

Non devono entrare in acque territoriali italiane, li avvisino prima, NON HANNO IL PERMESSO di ENTRARCI. Il solito schifoso programma comunista prosegue...

jackpiccardo

Gio, 04/04/2019 - 07:52

Il solito teatrino di queste associazioni a delinquere che mettono in mare le loro bagnarole per traghettare clandestini in Italia. Il solito finto salvataggio, d'accordo con gli scafisti, caricano a bordo i finti naufraghi e poi pretendono di venire in Italia. Il loro scopo è distruggere la nostra società, destabilizzare, opporsi alla sovranità dei governi. E' ovvio che si tratta di provocazioni. Per il bene degli italiani, porti chiusi, sempre e comunque!

Trinky

Gio, 04/04/2019 - 07:53

Amburgo..........è il porto sicuro per voialtri!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 04/04/2019 - 08:04

....La "Alan Kurdi" sta puntando verso la Sicilia...

MarioNanni

Gio, 04/04/2019 - 09:06

per la nave dei Carino hanno scassato l'anima per l'accoglienza ritenendo la nave stessa territorio italiano anche se in acque libiche; ora ci riscasseranno l'anima per ritenere la Dea Eye territorio tedesco anche se in acque libiche per cui dev'essere comunque accolta in Germania?

oracolodidelfo

Gio, 04/04/2019 - 09:10

giletricolore 22,58 - ma che governi abbiamo avuto che ne hanno lasciati entrare.....700.000......

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 04/04/2019 - 10:18

quando spegni trasponder e radio, ovvio che non ti vede e non ti sente nessuno, questi sono veri negrieri moderni

tosco1

Gio, 04/04/2019 - 10:24

Gli diamo l'indirizzo consigliato e sicuro: Tevere Porto Castel Sant'Angelo, angolo Via della Conciliazione ,direzione Vaticano,Roma.

buonaparte

Gio, 04/04/2019 - 10:29

FACCIO PRESENTE CHE IN QUESTI GIORNI DOPO MOLTO TEMPO è PREVISTO MARE GROSSO. NON VORREI ESSERE CATTIVO MA CREDO CHE HANNO FATTO APPOSTA IL CARICO IN QUESTO MOMENTO PERCHè AVRANNO LA SCUSA DEL MARE GROSSO ED IL BISOGNO DI ENTRARE IN UN PORTO PER SICUREZZA. STANNO SUPERANDO MALTA ED ANDANDO VERSO CATANIA ED AGRIGENTO DOVE SONO PROTETTI DAI SOLITI GIUDICI. SCOMMETTIAMO CHE ARRIVERANNO A CATANIA E LA PROCURA DI AGRIGENTO SEQUESTRERà LA NAVE PER POI DOPO 15 GIORNI DISSEQUESTRALA E DIRE CHE NON CE REATO?

Ogliastra67

Gio, 04/04/2019 - 10:40

LEGIONECRISTIANA..sarebbe meglio dire se non piace a Lei può anche andare via.

effecal

Gio, 04/04/2019 - 10:48

I compagnucci comunistelli faranno carte false per permettere lo sbarco e lucrarci sopra.

silvano.donati@...

Gio, 04/04/2019 - 10:48

ad Amburgo oppure in un qualunque porto di Libia, Tunisia, Marocco..

Ritratto di corsarotemplare

corsarotemplare

Gio, 04/04/2019 - 10:56

BRAVO SALVINI, nella loro bella Germania li devono portare sti krucchi mangiakartofen..fino a prova contraria in Italia comandano gli italiani ,non prendiamo ordini da nuovi (o nuove) FÜRER !!! !!!

Davons

Gio, 04/04/2019 - 11:07

La seguo anch'io con l'AIS: confermo; a 7,5 nodi va spedita verso la Sicilia. A norma può essere fermata solo in alto mare da nave armata per ispezione; è quanto devono fare le Autorità italiane o maltesi, meglio se in accoppiata. Una volta entrata in acque territoriali, anche violando il blocco, scattano le coperture legali "umanitarie e prioritarie" e Salvini (e noi) è incastrato ancora una volta! Fermatela e riportatela ai libici:ORA!

Giorgio5819

Gio, 04/04/2019 - 12:53

I criminali delle ong sono semplicemente dei delinquenti da arrestare. A scopo di lucro continuano il traffico di clandestini, incitandoli a prendere il mare quando decidono di andarli a prendere. Criminali che guadagnano sulla pelle di queste bestie, tanto quanto chi gli vende i gommoni e gli organizza la partenza. SCHIFO COMUNISTA ANTI-ITALIANO, esattamente come chi li attende trepidante sui moli italiani per iniziare il business.

Ritratto di abc1234

abc1234

Gio, 04/04/2019 - 13:00

Ma questi geni non hanno ancora capito? I porti sono CHIUSI per i trafficanti di esseri umani! A maggio ci sarà da ridere

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 04/04/2019 - 14:04

@Davons 11:07....lei,io,TUTTI possiamo vedere,...figuriamoci le "autorità preposte" che dispongono di strumenti sofisticati!!Purtroppo non c'è la VOLONTA' POLITICA coesa,nel contrastare questa invasione,nel restituire ai vari "mittenti" quella che abbiamo in casa,nello scoraggiare in tutti i modi il loro insediamento,la loro permanenza!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 04/04/2019 - 15:03

Segnalo che la "Alan Kurdi" a 4o miglia Est di Lampedusa,che sembrava diretta in Sicilia,ha improvvisamente virato a sinistra(W),e di sta dirigendo verso Lampedusa...La commedia umanitaria ha inizio!