Sea Watch ora sfida Salvini ed entra in acque italiane

La nave con 47 migranti a bordo fa rotta verso Lampedusa e infrange così il divieto di entrare nelle nostre acque

La Sea Watch 3 - finora ferma in acque internazionali - fa rotta verso Lampedusa, invece di andare verso Tunisi come intimato dall'Italia. A bordo restano 47 migranti dopo che ieri era stato autorizzato lo sbarco di 7 bambini con i loro genitori e di un uomo a rischio di vita.

Ieri la Guardia di Finanza aveva formalmente notificato all'equipaggio il divieto di avvicinarsi all'Italia. Ma la nave della Ong non sembra aver accolto il richiamo di Matteo Salvini che anche oggi ha ricorda che il governo non cambia idea: "Porti chiusi per chi non rispetta le leggi, mette in pericolo delle vite, minaccia", ha detto il ministro leghista, "Una Ong, peraltro straniera, non può decidere chi entra in Italia".

Anzi, i siti di monitoraggio in tempo reale delle imbarcazioni hanno confermato che l'imbarcazione è già entrata in acque italiane, in aperto contrasto con quanto chiesto dal governo. "Abbiamo deciso di entrare nelle acque territoriali e fatto rotta verso Lampedusa in considerazione dell'aggravamento delle condizioni a bordo, dove alcuni migranti hanno manifestato anche l'intenzione di suicidarsi", dicono dalla ong tedesca, "Prima di procedere siamo stati in contatto con la Guardia costiera informandoli della condizioni umanitaria e delle nostre intenzioni e abbiamo contestualmente inviato una richiesta di revoca del diniego di entrare nelle acque territoriali. Nessuna intenzione di violare le regole che abbiamo rispettato, ma le condizioni sono mutate e la nostra scelta è diventata obbligata: a giudizio anche del comandante la situazione venutasi a creare supera le motivazioni del diniego".

Ma la decisione del comandante della Sea Watch scatena la reazione del governo. Fonti del Viminale affermano che "il ministero dell’Interno si è già pronunciato: ha considerato la Sea Watch3 'non inoffensiva' a norme di quelle stesse convenzioni internazionali che vengono spesso invocate, anche a sproposito". Le stesse fonti dell'Interno evidenziano come il dicastero guidato da Salvini abbia già diffidato la SeaWatch3 a entrare nelle acque italiane e ribadiscono: "Il ministero dell’Interno non cambia idea e non autorizza lo sbarco. Se qualcuno non è d’accordo si prenda la responsabilità pubblica di dirlo e di autorizzarlo. Li consideriamo complici dei trafficanti: abbiamo buoni motivi per pensarlo e per dirlo".

In serata la linea del ministro non si è mossa. "Mi auguro che nessuno mi dica cosa fare, se qualcuno mi chiama per farli sbarcare dico no", ha detto il vicepremier ospite di Maria Latella su Sky Tg24. Alla domanda su come Salvini potrebbe reagire in caso di una telefonata da parte del premier Conte per far sbarcare i migranti ha detto: "Non vedo perché, è giusto rispettare le competenze di ciascuno, ma su sicurezza e immigrazione le competenze sono mie".

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Sab, 18/05/2019 - 14:37

Vogliono farla entrare per sabotare la Lega alle elezioni..

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 18/05/2019 - 14:39

Solo uno "stato NON sovrano",solo uno "stato" espressione della maggioranza degli abitanti "collaborazionisti",favorevoli all'INVASIONE-ACCOLTA,si comporta in modo da consentire a questa gente di esprimersi come si esprime!Ho vissuto in quasi tutti i PAESI del mondo,ma francamente,non ho mai assistito,a situazioni del genere!Non ho mai letto in tutta la storia dell'Umanità,una propensione così "sconsiderata"(sarà l'aggettivo giusto?),da parte degli abitanti autoctoni,nel volere l'INVASIONE del proprio territorio!

jaguar

Sab, 18/05/2019 - 14:57

Cosa succederebbe a qualsiasi imbarcazione che non rispetta il divieto di entrare in acque territoriali? Possibile che questi disgraziati delle Ong riescano sempre a farla franca?

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Sab, 18/05/2019 - 15:05

Prendere il comando della nave.E' un atto di pirateria ! Verificare le condizioni dei clandestini. Assistenza e poi se necessario dirigere a Catania ,lontano dalla procura di Agrigento. Italia ,terra di conquista degli africani,italiani in fuga all'estero. Cara sinistra vi sembra bello favorire la sostituzione etnica? Ma siete pazzi? Il 26 maggio i sovranisti vinceranno,per legittima difesa!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 18/05/2019 - 15:07

15:03 sono già entrati in acque Italiane,e nessuno li ferma!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 18/05/2019 - 15:09

Di fronte alla violazione della legge bisogna intervenire facendo scendere tutti dalla nave e poi procedere al sequestro.

ClioBer

Sab, 18/05/2019 - 15:16

Ormai l'Italia è diventato un territorio dove chiunque può scorribandare a suo piacere. Ministri e autorità possono urlare e imprecare, esponendosi, pure, a brutte figure, visto che, poi, la magistratura,gli darà torto. Purtroppo, e malauguratamente, questo non ha più nulla a che vedere con uno stato sovrano e di dirtto.

ClioBer

Sab, 18/05/2019 - 15:17

Ormai l'Italia è diventato un territorio dove chiunque può scorribandare a suo piacere. Ministri e autorità possono urlare e imprecare, esponendosi, pure, a brutte figure, visto che, poi, la magistratura,gli darà torto. Purtroppo, e malauguratamente, questo non ha più nulla a che vedere con uno stato sovrano e di dirtto.

salvatore40

Sab, 18/05/2019 - 16:04

L'Italia è ingovernabile. L' unica cosa buona detta da Beppe Grillo :chiediamo alla Germania di invaderci di nuovo e governarci in modo serio e coerente ! C' è un solo problema di fondo : e se la Merkel fosse fascista ? Se gli dèi hanno stabilito che l' antifascismo deve governare gli italiani, chi si potrà mai opporre alla volontà del Sommo Giove ?

tersicore

Sab, 18/05/2019 - 16:13

E' sempre più chiaro il motivo per cui essere comunisti in america è un reato. I ripugnanti individui favorevoli all'invasione dell'Italia sono tutti Kompagni dichiarati o travestiti. Il comunismo è una tragedia come una pestilenza e la fine del benessere e della civiltà.

maurizio-macold

Sab, 18/05/2019 - 16:13

Tranquillo, signor ZAGOVIAN (15:07), adesso il Salvini scende dal palco di Milano, si tuffa nel Mediterraneo, e con qualche vigorosa bracciata raggiunge la nave pirata e la spinge con le proprie forze fuori dalle nostre acque territoriali.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 18/05/2019 - 16:15

si sentono privi di valore, come se a nessuno importasse di loro...PERCHE', PANTALONE CHE PAGA LE TASSE E SI ATTIENE A TUTTI I DOVERI E VESSAZIONI,INTERESSA A QUALCUNO???

jekill

Sab, 18/05/2019 - 16:19

LASCIATELI ATRACCARE POI ARRESTATELI E DEMOLITE LA NAVE

Frankdav

Sab, 18/05/2019 - 16:23

Ma queste associazioni di volontari oltre al recupero in mare non si possono anche occupare di redistribuirli in Europa, alloggiarli, sfamarli, istruirli e trovargli un lavoro? Le risorse economiche e i finanziatori a quanto pare non gli mancano

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 18/05/2019 - 16:24

Come avevo precisamente previsto ieri. Ora Felpa Pig ha quasi fatto marcia indietro. Intanto non fa nulla (perché non può per impedire l'accesso nelle acque territoriali (questo riguarda Toninelli) e ora nega lo sbarco. E questo lo può. E poi entra in gioco la Magistratura. Vi segnalo che il comandante della Sea Watch3 è italiano. È solo una caso?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 18/05/2019 - 16:25

malatesta: non c'è alcuna violazione di legge da parte della Sea Watch 3. L'unico a violare la legge è Felpa Pig!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 18/05/2019 - 16:25

Zagovian: e questo scopre il bluff di Felpa Pig.

dallebandenere

Sab, 18/05/2019 - 16:30

L'Italia è ormai un paese fuori controllo.E' un paese ingovernabile da chiunque.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 18/05/2019 - 16:30

jekill: Felpa Pig non può impedire l'attracco (lo potrebbe Toninelli), li può fare arrestare ma entro 48 ore deve passare il fascicolo alla Procura di Agrigento. In quanto a demolire la nave non se ne parla proprio!

lorenzovan

Sab, 18/05/2019 - 16:35

in questo caso...sto'..essendo io ateo e laico... con il ministro degli interni...basta traghettamento di emigranti...appena ne accogli un gruppo..in libia ne mettono a mare venti di barconi....

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 18/05/2019 - 16:36

@Omar El Mukhtar ore 16.25: egregio, mio malgrado debbo darle ragione su un punto. In questa sciagurata nazione può entrare chiunque a prescindere dal governo o dal capo supremo delle forze armate. Nessuno stato al mondo "cala le brache" davanti a delle navi che potenzialmente sono adibite a trasporto clandestini. L'italieta si. Cordilità.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Sab, 18/05/2019 - 16:40

Errore, non sfida Salvini ma le leggi Italiane. Per questo semplice motivo bisogna fermarla, altrimenti saremo lo zimbello del mondo intero.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 18/05/2019 - 16:48

illuso: lei invece dovrebbe essere contento di questa "italietta". Purtroppo parte da una premessa sbagliata: da per scontato che queste barche trasportino clandestini. Di per se solo per il fatto che vengono consegnati alla polizia esclude che si tratti di clandestini. E comunque cosa sono oppure no lo definisce la Magistratura. Perché mai Felpa Pig (che non ne ha i poteri) cerca di non fare entrare queste imbarcazioni nei porti? Semplicemente perché una volta attraccate questi natanti ricadono sotto la giurisdizione della locale Corte di Appello e delle relative Procure. E lui vuole evitare proprio questo. Perché sa di avere torto mentre le ONG hanno ragione. Dal punto di vista giudiziario ovviamente. Il caso di specie sta proprio dimostrando che Salvini è tutto "chiacchiere e distintivo". Anche lui deve rispettare la legge.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 18/05/2019 - 16:50

ex finiano: perché Salvini non vuole che sia la Magistratura a decidere chi viola le leggi? E mi sa dire quale LEGGE (non una qualunque "circolare" ministeriale) avrebbe violato la Sea Watch3?

VittorioMar

Sab, 18/05/2019 - 16:51

...non sfida SALVINI..ma il PRESIDENTE DI UNO STATO SOVRANO se c'è ancora o ha ABDIGATO per BERGOGLIO ????...si deve chiarire questa FACCENDA altrimenti sono VOTI PER SALVINI..che fa' quello che può ...sono altre ISTITUZIONI CHE DOVREBBERO INTERVENIRE...se questa E'l'UE !!!...

Frankdav

Sab, 18/05/2019 - 16:54

Salvini oggettivamente le sta provando tutte ma esistono leggi e trattati che non possono essere aggirati facilmente e non bisogna trascurare l’aspetto umanitario ovviamente, l’offerta fatta in precedenza di far sbarcare solo donne e bambini separando gruppi familiari era davvero assurda... quello che mi fa davvero infuriare è l'ipocrisia dei vari membri dell’unione europea quando si tratta di solidarietà perchè fanno tutti finta di niente e prima si permettevano pure di dare lezioni di civiltà mentre adesso hanno capito che fanno meglio a stare zitti

Romalupacchiotto

Sab, 18/05/2019 - 17:00

Vogliono suicidarsi? Chi li ha obbligati a salire sulla nave ? Tornino indietro da noi non c'è posto.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 18/05/2019 - 17:03

Questi non stanno sfidando Salvini Ma stanno sfidando l'intelligenza degli italiani di quelli che hanno lavorato e difeso l'ITALIA.Oggi questi difendono l'invasione (sono kompagni che sbagliano?)Come favorisce l'invasione il prete di bianco vestito.Io mi auguro di non esserci più quando la mezzaluna sventolerà sul cupolone ma sono preoccupato per i figli e nipoti anche di quelli che oggi manifestano per l'invasione.Ci fu un tempo che un UOMO disse "perdona loro perchè non sanno quello che fanno"

m.de.lapalisse

Sab, 18/05/2019 - 17:07

Salvini,vai a gestire Carosello o una fiera di paese,la politica lasciala alla Meloni.La vedrai la scoppola che prenderai il 26 a favore della borgatara geniale

VittorioMar

Sab, 18/05/2019 - 17:10

..si fa' presente a qualche "CRETINETTO" che pontifica : E' LA BANDIERA CHE CERTIFICA L'APPARTENENZA e L'ISCRIZIONE nel REGISTRO NAVALE !!

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 18/05/2019 - 17:10

Ma si può sapere a cosa servono la nostra marina militare e la guardia costiera se chiunque può fare quello che vuole !?!?!?!?!? la Trenta cosa dice ? La Trenta dovrebbe immediatamente dimettersi, è peggio di una nullità, è un danno !!!!!

apostrofo

Sab, 18/05/2019 - 17:11

Ma chi siamo noi in Europa ? Ognuno fa quello che vuole nel nostro territorio. Chi entra nei porti dopo diffida, chi entra armato dalla frontiera terrestre e ci scarica migranti. Se ci sono ordini dei vari organi dello Stato, vanno fatti eseguire dalle competenti autorità. Chi non li fa rispettare deve essere punito secondo legge e regolamenti. Continuiamo ad inchinarci all'arroganza di tedeschi ed olandesi (!). Se vogliono salvare veramente migranti, SE LI PORTINO A CASA CON NAVI CHE POSSANO PORTARLI NEL PAESE DI CUI BATTONO BANDIERA

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 18/05/2019 - 17:11

Onore all'italiano comandante della Sea Watch 3.

Frankdav

Sab, 18/05/2019 - 17:12

Invece di vietare a priori lo sbarco, politica che poi si rivela nei fatti inattuabile, bisognerebbe sempre subordinarlo ad una redistribuzione fra i paesi membri, ogni nave un caso fino a quando a bruxelles non si srenderanno conto che bisogna trovare una soluzione definitiva

FedericoMarini

Sab, 18/05/2019 - 17:12

Sea Watch fa bene a sfidare norme che vanno contro la legge del mare e che violano il diritto umanitario.Matteo Salvini non ha ancora capito che l’immigrazione non si vieta, ma si governa.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 18/05/2019 - 17:13

Non siamo più padroni a casa nostra? Mi auguro sia sequestrata! Questa è una provocazione è sfida .

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 18/05/2019 - 17:13

Non siamo più padroni a casa nostra? Mi auguro sia sequestrata! Questa è una provocazione è sfida .

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 18/05/2019 - 17:15

illuso: scusi ma da dove le risulta che "IL GOVERNO" italiano abbia vietato l'ingresso nelle acque territoriali alla Sea Watch3? Io leggo che c'è una direttiva in tal senso di un Ministro NON COMPETENTE sulle acque territoriali (quello competente sarebbe Toninelli). E il GOVERNO in quanto tale lo rappresenta Conte non Salvini. Allora una direttiva simile sarebbe "DEL GOVERNO" anche se fatta dal Ministro dello Sport?

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 18/05/2019 - 17:16

@Omar El Mukhtar ore 16.48: egregio le rispondo: sono convinto che fino a che l'invasione di finti profughi rende più del commercio internazionale di droga, sarà difficilissimo annientarla. Resta il fatto che i confini nazionali dovono essere difesi sia dal governo che dal Capo "inchino dovuto" Supremo delle Forze Armate. Siamo una nazione con le brache alle ginocchia. Tutto il resto è fuffa.

buonaparte

Sab, 18/05/2019 - 17:17

abbiamo una magistratura , della polizia e delle forze armate che fanno ridere i polli. vogliamo quelli spagnoli .prendono metà soldi dei nostri e lavorano il quadruplo vergogna .

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 18/05/2019 - 17:18

@@@tutti quelli che sono per il disumano siluramento...faccio appello alla vostra UMANITA' e in seconda chance al fatto che da molti Paesi africani dipende il nostro benessere tra cui ad esempio Dalla Nigeria, dove c'è la nostra ENI ma anche dal Congo, Camerun, Angola, Algeria, Libia, Iran, Iraq ecc importiamo petrolio e gas e tanto crediamo forse che questi Paesi siano obbligati a venderli a noi? Non crediamo che possano dirci anche "sai che c'è, visto che non vi piacciono i miei cittadini significa che non vi piace neanche il mio petrolio e il mio gas e quindi andate a piedi state al freddo e cucinate con la legna, ciao". Riflettiamo il pianeta è piccolo e la vita e' breve...magari si rinasce neri....e il petrolio ENI prende fuoco e anche i nostri tecnici li presenti possono essere "silurati".

mariolino50

Sab, 18/05/2019 - 17:18

tersicore Pensa che con i comunisti veri, tipo baffone o altri, succederebbe così, le navi verrebbero dissuase con mezzi efficaci, neanche si sognerebbero di avvicinarsi.

apostrofo

Sab, 18/05/2019 - 17:19

CONVOCARE GLI AMBASCIATORI DI OLANDA E GERMANIA E DIFFIDARE LORO A FAR ENTRARE NAVI BATTENTI LA LORO BANDIERA NEI PORTI ITALIANI. SE HANNO MALATI A BORDO VADANO IN TUNISIA E SE NO, A CASA LORO. QUELLA DEL BAMBIMNO E DELLA DOMNNA INCINTA E' TROPPO SFRUTTATA E NON PUO' ESSERE SEMPRE USATA PER SBARCARE CHI VOGLIONO. E NOI CI CASCHIAMO SEMPRE, SOPRATTUTTO I LACRIMOSI BUONISTI DEL CASO CHE VOGLIONO DI NUOVO RIAVVIARE COOPERATIVE ED ALTRO IN ITALIA, ALLA FACCIA DEGLI ALTRI ITALIANI

apostrofo

Sab, 18/05/2019 - 17:22

I PORTI SNO CONTROLLATI DAI MILITARI ED HANNO PRECISE ISTRUZIONI DA SEGUIRE IN CASO DI NATANTE CHE ENTRA IN PORTO NON AUTORIZATO, E GIA' DIFFIDATO. UNA VOLTA ERA UN ATTO DI GUERRA. ORA E' UNA VISITA DI CORTESIA !

apostrofo

Sab, 18/05/2019 - 17:23

IN TUNISIA, CON TIUTTI I MIGRANTI A BORDO, DOPO RIFORNIMETI

Hapax15

Sab, 18/05/2019 - 17:25

Tutti a casa di un sinistroide qualsiasi, a conculcargli il cranio sino a livello astenosferico.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 18/05/2019 - 17:25

Certo che è bello fare il komunista in un paese democratico,provate a farlo da KIM ??????

mariolino50

Sab, 18/05/2019 - 17:25

Omar El Mukhtar Avrebbe violato l'ordine militare di non avvicinarsi alle coste, queste sono vere invasioni fatte senza armi, ma anche il numero è un'arma. Perchè non prova ad entrare via terra o via aerea in un qualsiasi stato del mondo dove non è previsto, sai le mazzate che prende, oppure fai come nel film the Terminal, resti li dentro. In altri tempi navi del genere venivano affrontate con i mezzi della Marina Militare, e rimandate indietro, o peggio, in qualsiasi stato del mondo, ora siamo tutti pecoroni. A proposito, perchè non provano ad entrare in Arabia o posti simili, visto che sono quasi tutti musulmani, forse non gli farebbero le carezze?

Cheyenne

Sab, 18/05/2019 - 17:27

RESTO BASITO MA CHE PAESE DI PEPE' E TRADITORI SIAMO. MI VERGOGNO PROFONDAMENTE, MI FA SCHIFO ESSERE ITALIANO. E' MAI POSSIBILE CHE CHIUNQUE POSSA ENTRARE IN TERRITORIO ITALIANO SENZA ESSERE BLOCCATO? MATTEO VOTERO' PER TE MA SONO PROFONDAMENTYE DELUSO. TI SEI MESSO CON INCAPACI, TRADITORI E CRIMINALI. SPERO CHE TU STRAVINCA LE ELEZIONI MA SONO CONVINTO CHE NON SERVIRA' A NIENTE. D'ALTRA PARTE E' NOTORIO IL DETTO CHE GOVERNARE GLI ITALIANI E' INUTILE.NEANCHE UN GRANDE COME KOHL CI RIUSCIREBBE CON LO SCHIFO DI COSTITUZIONE CHE CI RITROVIAMIO.

manson

Sab, 18/05/2019 - 17:30

Cosa dovrebbe fare Salvini affondarla? Magari! Con i ministri 5stalle contro i kompagni giudici contro e L argentino farneticante contro cosa deve fare?

mariolino50

Sab, 18/05/2019 - 17:31

FedericoMarini Mai andatio in aereo in qualsiasi paese, se non ti vogliono non passi il controllo di immigrazione, e ti rimandano da dove sei venuto, e usano anche la forza per fartelo capire, visto fare non qui ma da altre parti, dove cè la gente col fucile in mano sempre pronta. Questa stà diventando una invasione.

ectario

Sab, 18/05/2019 - 17:33

Qualsiasi altra nazione del mondo avrebbe mandato un paio di navi da guerra a questi stron...zetti. per far rispettare la propria sicurezza e sovranità. Qua da noi ci sono antitaliani, PD, magistratura rossa, vaticano e sti pido..cchi di 5 stalle. Tutta sta feccia a sabotare le leggi in vigore italiane a cominciare dal bacarozzo che si fa Robin Hood con i soldi nostri.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 18/05/2019 - 17:34

FedericoMarini lei che è tanto sveglio e sa tante cose a proposito dell'immigrazione provi ad andare nei paesi di questi invasori, e si presenti senza documenti vedrà che andrà direttamente in prigione senza passare dal via.Magari e se quando uscirà sarà dello stesso avviso.

Ritratto di Popeye

Popeye

Sab, 18/05/2019 - 17:35

Tutti i barconi fanno acqua e tutti i migranti hanno malori.

Ritratto di DVX70

DVX70

Sab, 18/05/2019 - 17:36

Ma Capitan 'Budino Molle' come ha intensione di opporsi a questo ennesima prepotenza delle ONG ? Perché sbraitare non basta...

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 18/05/2019 - 17:36

Tranquilli che dopo il 26 maggio questi criminali spariranno

apostrofo

Sab, 18/05/2019 - 17:38

FedericoMarini. Ma cosa dice la legge del mare, che bisogna aprire tutti i porti e lasciare entrare qualche miliardo di persone nel nostro paese ? Ci sono altre leggi, quelle della sopravvivenza degli italiani che hanno la precedenza, assoluta. I buonisti come lei dànno la speranza di farcela a tanti migranti che poi finiscono in fondo al mare prima dell'arrivo dei soccorsi. Se non ci sono ONG in zona, non parte nessuno, com'è ?

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Sab, 18/05/2019 - 17:39

Agli adepti di Stalin and company piacciono immensamenbte le banane africane, in assenza addirittura morirebbero di food craving, l'intenso desiderio per quel "cibo specifico", incontrollabile e indipendente dalla fame-

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 18/05/2019 - 17:39

Omar El Mukhtar Sab, 18/05/2019 - 17:11,mo va a cagher tu e tutta la siuacccdistauallera!

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 18/05/2019 - 17:41

Gli islamici ? un problema mondiale, nessuno li vuole....e benne fanno a non volerli

Giorgio Mandozzi

Sab, 18/05/2019 - 17:42

Ma esiste la legalità? E chi é preposto a farla rispettare? O va bene che tutti possano agire in barba alla legge come il delinquente cardinale del papa? Con la giustificazione dell'"aspetto morale" é giusto abolire ogni forma di legge? Di questo passo se ho fame posso rubare, picchiare e magari anche uccidere e sarei giustificato? Ma che società va predicando, soprattutto la chiesa? Lo stato di diritto ha sempre torto? E allora va bene la legge della giungla! Prepariamoci!

armando45

Sab, 18/05/2019 - 17:42

Basterebbe adottare sistema Austrliano; Clandestini in campo di detenzione, Collaborazionisti (membri ong condannati per direttissima a 10 anni e addebito di tutte le spese) nave affondata.

Italiano_medio

Sab, 18/05/2019 - 17:45

Ma le nostre forse armate dove sono ? Chiunque può entrare nelle nostre acque senza dare conti a nessuno ? Grillini peggio della sinistra comunista.

ilcapitano1954

Sab, 18/05/2019 - 17:46

penso di avere un po di esperienza con le navi, i porti e le autorità degli altri paesi specialmente quelli dell Africa occidentale, e vi garantisco che senza documenti nessuno dico NESSUNO entra in quei paesi. (a meno di corromperli, da considerare che sono parecchie persone) Qualora a bordo ci fosse qualche persona senza documento accade: Sequestro nave- arresto Comandante - pagamento di multa salatissima per l'Armatore- (extra:svuotamento completo della cambusa). Tutto questo deve avvenire in giornata. Volevo solo dire che se questi ultimi entrassero in Italia probabilmente Salvini perderebbe molti voti alle Europee qualora ciò dovesse accadere suggerisco a Salvini di far cadere il governo. Voglio ricordare inoltre che in Italia i buonisti sono un numero esiguo rispetto a chi non vuole farsi occupare.

Anonimo (non verificato)

Sab, 18/05/2019 - 17:48

Federicomarini,illuminaci tu comincia a sbarcarli a casa tua mente eccelsa.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 18/05/2019 - 17:53

Tanto di cappello al coraggio di questi ragazzi. C'è futuro nel mondo.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Sab, 18/05/2019 - 17:56

Ogni volta si inventano una scusa differente ... e io paaaaagooooo!!!

sergio_mig

Sab, 18/05/2019 - 17:59

Se non riescono ad allontanare questi pirati allora siamo un paese finito, quindi tutt’e queste violazioni impunite sono da addebitare ad una magistratura incapace o sovversiva collusa con i partiti traditori della sinistra. Penso che a breve la gente si ribellerà perché è stufa di mantenere parrucconi, politici traditori e di mantenere clandestini.

BALDONIUS

Sab, 18/05/2019 - 18:00

E BASTAAAAAA! Ovviamente dopo le elezioni sarà impossibile continuare con questi grillini che pensano solo a mettere in difficoltà chi governa con loro.

VittorioMar

Sab, 18/05/2019 - 18:00

..SIAMO TORNATI ALL'8 SETTEMBRE 1943 ...OGGI 18 Maggio 2019,il CAPO DELLO STATO ABDIGA in FAVORE DI BERGOGLIO !!..BASTA SAPERLO !!

maricap

Sab, 18/05/2019 - 18:00

Una nazione seria avrebbe fatto abbordare la nave, ne avrebbe preso il comando facendo rotta verso il paese d'imbarco, e lì avrebbe scaricato gli invasori. La bagnarola sarebbe tornata in Italia, giusto per portare verso le patrie galere i trafficanti di essere umani. Punto Ma chi paghiamo per prevenire le invasioni, e i disastri che esse provocano? Vaffan.... quei vecchi rimbambiti, che prendono laute prebende, con la scusa di proteggere l'Italia e i suoi abitanti. Di questo passo, se non ci ribelliamo, i nostri figli diverranno schiavi a casa loro. Molti sono quelli che hanno combattuto e sono morti per questa nazione, per questo popolo che ora, i soliti figli di putt... traditori della propria gente, l vogliono sottomesso ai trogloditi africani mussulmani. A questo punto, non avendo altra alternativa , giochiamocela tutta. Sed ferro recuperanda est patria, tertium non datur.

timoty martin

Sab, 18/05/2019 - 18:07

Andrebbe affondata!

sergio_mig

Sab, 18/05/2019 - 18:08

Dietro questa congiura oltre alla sinistra italiana c’è la Germania, Francia e Olanda per sabotare la lega. Vorrei vedere cosa succede se una barca italiana fa ciò che vuole con le autorità tedesche; se i tedeschi non fossero complici con la bagnarola interverrebbero contro questi scafisti, quindi se li lasciano fare è perché sono complici se non i burattinai per far cadere questo governo affieme alla magistratura italiana corrotta che non applica le direttive e le norme di questo paese.

inventocolori

Sab, 18/05/2019 - 18:09

Allora io minaccio di suicidarmi...se non mi danno un posto di lavoro !!!!

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 18/05/2019 - 18:10

Se Interni, Infrastrutture e Difesa non vanno d'accordo, non si combina niente. "Il Corpo della Guardia di Finanza opera sul mare sulla base dell’art. 2, n. 3 del Decreto legislativo 19 marzo 2001, n. 68 nei prioritari settori della polizia economico-finanziaria e del contrasto dei traffici illeciti. Il Ministero dell’Interno è anche il referente principale del controllo e del contrasto dell’immigrazione illegale via mare secondo la disciplina – ispirata agli stessi princìpi di coordinamento – della legge 20 luglio 2002, n. 189 e dal discendente decreto ministeriale del 19 giugno 2003. Queste disposizioni riservano alle “navi in servizio di polizia”, nelle acque interne e territoriali, poteri di fermo, ispezione e sequestro di natanti sospetti di essere coinvolti nel traffico di migranti. La Marina Militare concorre al dispositivo costiero. La FORZA ARMATA esercita infatti in via prioritaria funzioni di polizia dell’ALTO MARE di natura non militare."

Gianx

Sab, 18/05/2019 - 18:12

#OmarElMinchion Ascolta beduino, te e la spazzatura che arriva, ve ne potete tornare in africa a lucidare le banane, chiaro?

jaguar

Sab, 18/05/2019 - 18:12

Omar El Mukhtar, è vero che i 47 a bordo alloggeranno da lei?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 18/05/2019 - 18:18

VittorioMar: nessun dubbio su questo. E allora?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 18/05/2019 - 18:21

illuso: non mi sembra che qualcuno abbia dichiarato guerra all'Italia. I confini da chi li vorrebbe difendere? Questi che arrivano sono profughi, e dallo scoppio della guerra in Libia, sono profughi di guerra. Arrivano disarmati e si consegnano alle autorità di polizia presenti nei porti. Arrivano in numero di gran lunga inferiore a quelli che sono arrivati in altri paesi europei e lei parla di invasione?

pastello

Sab, 18/05/2019 - 18:21

Attento Salvini, stai perdendo un sacco di voti, compreso il mio. Beh, in fondo votavo Lega solo da vent'anni...

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Sab, 18/05/2019 - 18:22

Decine di imprenditori Italiani rispettosi delle leggi, ma ridotti al lastrico dal PD si sono suicidati e nessuno ha fatto nulla perché ciò non avvenisse. Adesso perché qualche clandestino minaccia di suicidarsi dobbiamo inchinarci ai suoi voleri? Basta! Questi non li vogliamo.

sparviero51

Sab, 18/05/2019 - 18:23

LA " minestra della difesa (sic)" CHE DICE ???

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 18/05/2019 - 18:23

16:00...La "Sea Watch 3" è a 1 miglio da "Cala Francese"(Lampedusa)!!...Chi la ferma?...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 18/05/2019 - 18:23

illuso: può darsi ma lo deve accertare la Magistratura. E comunque non lo si combatte lasciando in mare dei poveri disgraziati.

Amazzone999

Sab, 18/05/2019 - 18:24

Divieto di sbarcare in territorio italiano. Divieto ignorato e infranto.Sfida e sprezzo dell'Italia.Atto di guerra. Mettere in campo tutte le forze dell'ordine e militari, magari con l'appoggio delle navi statunitensi. Visto che sono qua chiedere l'aiuto e l'appoggio degli alleati sovranisti e di Orban, tutti contrari all'immigrazione clandestina e alla penetrazione islamica. Una bella messa alla prova,anche per evidenziare se ai 5Stelle sta un poco a cuore il paese. Azione militare di conseguenza. Deve avere una valenza esemplare, altrimenti avremo un'altra invasione massiccia di clandestini che,vista la situazione del paese, non possiamo in alcun modo sostenere e foraggiare. In seguito attuare il blocco navale tante volte richiesto dalla Meloni.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 18/05/2019 - 18:24

buonaparte: no, abbiamo semplicemente dei politici boriosi che credono di potere aggirare leggi e convenzioni internazionali solo perché hanno preso un pugno di voti.

Ritratto di camerata.ghigno

camerata.ghigno

Sab, 18/05/2019 - 18:25

Il ritorno dei punkabbestie

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 18/05/2019 - 18:26

apostrofo: e quelli rispondono che l'Italia ha l'obbligo di applicare le proprie leggi e di rispettare le convenzioni internazionali sottoscritte. E che un governo serio non si comporta da fuorilegge!

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 18/05/2019 - 18:29

Tutti sfidano Salvini. Anche Berlusconi lo sfida proponendo Draghi premier per mantenere i conti in ordine.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 18/05/2019 - 18:29

mariolino50: il ministro dell'interno può dare ordini militari? E può darli anche al di fuori delle sue competenze? Lei dovrebbe leggere bene: La Finanza e la Guardia Costiera non hanno dato alcun ordine. In quanto gli ordini anche loro dovrebbero riceverli dalla loro catena di comando: Ovvero Ministero delle Finanze e il Ministero retto da Toninelli. Loro hanno NOTIFICATO una semplice DIFFIDA (in pratica hanno fatto da postini) del ministro Salvini. Quindi la Sea Watch 3 non ha violato alcun ordine ma semplicemente non ha accettato la diffida.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 18/05/2019 - 18:32

Gianx: in attesa rimaniamo in Europa e facciamo "marameo" a felpa Pig e ai suoi accoliti boccaloni.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 18/05/2019 - 18:33

Jaguar: se li lasciano sbarcare e poi venire in Germania si può considerare la cosa.

antonio54

Sab, 18/05/2019 - 18:34

Qui si gioca la credibilità di uno Stato sovrano. Se succede come le altre volte e temo finirà così, dove sono stati fatti sbarcare tutti, e quindi finita a tarallucci e vino, noi come Stato siamo perduti. Chiunque si sentirà autorizzato a fare ciò che vuole e non rispettare le nostre leggi. Qui la manovra è una sola: arrestare tutto l'equipaggio e porre la nave sotto sequestro vita natural durante. Cosi si chiude la partita una volte per tutte...

Trefebbraio

Sab, 18/05/2019 - 18:35

smontategli l'asse delle eliche, portategli via il generatore. Fermare una nave non è un gioco da ragazzi, chiedete a un buon marinaio e ve lo co fermerà. Gli scafisti devono stare in galera.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 18/05/2019 - 18:37

"È stato autorizzato l'ancoraggio della nave Sea Watch 3 alla fonda di Lampedusa, poco fuori il porto dell'isola. A bordo ci sono 47 migranti."--Un altro colpettino per farlo penetrare meglio a Felpa Pig. E senza vasellina. La Sea Watch3 non ha commesso alcun reato.

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 18/05/2019 - 18:42

inventocolori: idea geniale.

dot-benito

Sab, 18/05/2019 - 18:49

AFFONDATE QUESTA BAGNAROLA CON SOPRA PURE L'EQUIPAGGIO NESSUNO NE SENTIRA' LA MANCANZA

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 18/05/2019 - 18:54

Ci Riprovooo!!! Per quelli che non l'avessero ancora capito, questa e la sfida al governo attuale di cui la parte preponderante e anch'essa CONTRO. Fatta e voluta dai POTERI FORTI EUROPEI, che hanno gia capito che il 26 SPARIRANNO!!! Questa pero NON e una SFIDA a Salvini, ma agli Italiani!! E la solita minoranza organizata che pretende di avere il sopravvento sulla maggioranza degli Italiani!!! Un po come ai tempi degli scioperi del 68, quando una minoranza ROSSA faceva il PICCHETTO (che deriva da PICCHIARE) davanti ai cancelli delle fabbriche per non far entrare la maggioranza!!! Solo dopo la famosa marcia dei 40 mila di Torino, le cose iniziarono un po a cambiare. Ed OGGI c'è stata la "marcia" dei 100 MILA a Milano, che non puo essere ignorata perche CHI LA DURA LA VINCE!!!! AMEN.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 18/05/2019 - 18:55

Questa gentaglia vuole causare di proposito danni al nostro paese ; fa pensare che siano d’accordo con quale PM comunista .

Valvo Vittorio

Sab, 18/05/2019 - 19:00

La causa, sebbene molti non abbiano capito, è il fanatismo religioso che assieme ai fanatici comunisti (altra religione più debole) tendono a demolire il capitalismo! Di fronte ai fanatismi non c'è logica democratica che regga. Io odio gli estremismi, ma quale soluzione democratica occorre applicare visto che il movimento dei popoli è antecedente all'istituzione delle nazioni democratiche e delle religioni? Persino le leggi non vanno applicate, oppure furbescamente ignorate! Pertanto i germi dell'anarchia fanno da padrone. Occorre una soluzione, altrimenti il caos imperversa.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 18/05/2019 - 19:09

adesso dovete pubblicare il nome di chi ha autorizzato la carcassa del mare ad ancorarsi vicino al porto ed iniziare così la manfrina, con le toghe rosse, del sequestro di persona etc..

tomasmac1

Sab, 18/05/2019 - 19:14

Non c è niente da fare,comandano loro.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 18/05/2019 - 19:22

Finchè continuiamo ad avere noi paura delle leggi perchè le leggi le interpretano come vogliono i giudici, è un Paese perso, finito. Ad un certo punto, bisogna pur dire la pazienza è al limite, chi deve difnderci ha paura di perdere lo stipendio e pensa più alla famiglia che al Paese e quindi si passa alle armi. Abbiamo ragione ma non riusciamo ad esprimerci al meglio. Basta un Mukatar con quattro cavolate che dice e fa sembrare la ragione dalla sua parte e ci prende pure per scemi. Ma è possibile tutto questo?

uberalles

Sab, 18/05/2019 - 19:25

Se si volevano suicidare, sarebbe bastato non chiedere aiuto...BUGIARDI!

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Sab, 18/05/2019 - 19:31

Omar El Mukhtar subumano e sottoistruito, faccia le valigie e torni al Paese incivilmente islamico dal quale proviene.

Epietro

Sab, 18/05/2019 - 19:39

@Omar El Mukhtar: con tutti i commenti fatti ci rompe le noci ed anche le banane. La aspettiamo, dopo le elezioni, il 27 maggio e stia attento o le romperanno il bagagliaio.

Ritratto di Max-68

Max-68

Sab, 18/05/2019 - 19:39

Caro Omar El Mukhtar, ma quante sciocchezze che scrive La Nave ONG non può entrare in acque territoriali(ad es. come succede a Malta non solo in Italia)senza il permesso delle autorità competenti. I porti sono gestiti dal Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, la sicurezza dal ministro degli interni, entrambi possono vietare l'approdo. Tanti saluti

cesare caini

Sab, 18/05/2019 - 19:47

Ormai a casa nostra chiunque fa quello che vuole mettendosi le istituzioni ed i cittadini Italiani sotto i piedi ! E' tutto un gran bel disegno : Meno male che il 26 è vicino !

Riccardosaffi

Sab, 18/05/2019 - 19:52

@ Omar El Mukhtar Ovviamente lei non sa un cazzo di leggi Italiane visto che è un magrebino o similaris. Vero che Il ministro dei trasporti in quanto a capo delle capitanerie di porto potrebbe impedire ad una nave di attraccare in qualsiasi porto italiano cosí come potrebbe impedire alla sua automobile di circolare su strada solo per ragioni meramente tecniche/ambientali e non di sicurezza. Al contrario, il ministro degli interni può, anzi deve impedire ad una nave di attraccare in un porto cosí come potrebbe ordinare il sequestro della sua automobile per ragioni oggettive di sicurezza per mezzo della polizia di stato. Ricapitolando: se ignori stai zitto e non guardare il peso ed il vestiario di un ministro che è l'unico che sta facendo qualcosa di sensato.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Sab, 18/05/2019 - 19:52

Le leggi internazionali distorte ad arte per ottenere uno scopo contrario ai fini per cui furono previste ed emanate possono essere tranquillamente disattese. In particolare dove interessi superiori (la salvaguardia della Nazione) lo richiedano. Come dicevano i latini: ubi major minor cessat

cesare caini

Sab, 18/05/2019 - 19:54

Ma una nave di una ong tedesca , battente bandiera olandese riuscirebbe ad entrare in acque territoriali Francesi ed ad attraccare in un loro porto senza il permesso ? Ne dubito ! Invece in Italia si può !

Ritratto di Max-68

Max-68

Sab, 18/05/2019 - 19:55

Omar El Mukhtar

Gion49

Sab, 18/05/2019 - 19:56

I trafficanti hanno già versato quanto pattuito per i 47 clandestini sui loro conti cifrati alle Cayman e dintorni, quindi questi falsi filantropi non possono rinunciare all'ennesimo malloppo a danno degli italiani.

FRANGIUS

Sab, 18/05/2019 - 19:58

SE LA NAVE ILLEGALMENTE SI PORTA NELLE ACQUE TERRITORIALI ITALIANE DEVE IMMEDIATAMENTE INTERVENIRE IL MINISTERO DELLA DIFESA CON NAVE DA GUERRA A DIFESA DEL SACRO SUOLO ITALIANO.SE IL MINISTRO DELLA DIFESA NON INTERVIENE DEVE ESSER IMMEDIATAMENTE INDAGATA.OLTRE A CIO',TENUTO CONTO DELLA SUA ATTUALE CARENZA QUALE MINISTRO,DEVE ESSER IMMEDIATAMENTE RIMOSSA.IN OGNI CASO SOLO SALVINI PUO' DARE L'ORDINE DI SBARCO PERCHE' SE QUESTO AVVIENE TUTTO IL MONDO CI RIDERA' ALLE SPALLE.QUESTA ,ATTENTO SALVINI,E' UNA LURIDA MANOVRA POLITICA A LIVELLO EUROPEO PER INDEBOLIRE IL NOSTRO GOVERNO.

jekill

Sab, 18/05/2019 - 20:00

muktar sei un uomo morto

Ritratto di Max-68

Max-68

Sab, 18/05/2019 - 20:00

Omar El Mukhtar "La Sea Watch3 non ha commesso alcun reato" Se lo dice lei!! il comandante dovrà dare delle esaudenti giustificazioni, per non incorrere in gravi conseguenze. Questo dice la legge. Mi spiace

Riccardosaffi

Sab, 18/05/2019 - 20:01

@ Omar El Mukhtar Ma poi sai che cosa significa corte d'appello? Evidentemente NO! Prima di muovere le dita sulla tastiera leggiti wikipedia e non cor Ano

effecal

Sab, 18/05/2019 - 20:03

Sono pieni di di canne e vino questi scafisti di sinistra

effecal

Sab, 18/05/2019 - 20:05

Con i sinistri fatti di canne traditori d' Italia la peggio feccia che ci poteva capitare

Gilgamesh1000

Sab, 18/05/2019 - 20:11

Sea Watch entra sol perchè esistono ministri come la Trenta e magistrati compiacenti che sembrano occuparsi di politica. Questo fa si che in Italia chiunque possa fare il bullismo che preferisce. Mentre dei poveri pxxxa per un divieto di sosta potrebbero andare all'ergastolo. Tutto qua.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 18/05/2019 - 20:14

Civis: quando si effettua un fermo in acque interne poi la nave va scortata in porto e messa sotto sequestro "preventivo". Intanto i migranti vanno fatti sbarcare dal momento che non avendo nessun controllo della nave non possono avere commesso reati. Poi ENTRO 48 ORE il fascicolo va inviato alla Procura competente. Che entro le successive 48 conferma sequestro ed eventuali arresti o li fa decadere. ESATTAMENTE la procedura escogitata da Salvini nei confronti della Mare Jonio pochi giorni fa: E la Procura dopo 48 ore (il lunedì) dispose il dissequestro della Mare Jonio e, al momento, la tiene ferma solo con un sequestro "probatorio". Scommettiamo che entro 3 o 4 giorni la Mare Jonio riprende il mare?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 18/05/2019 - 20:15

uberalles: vogliono suicidarsi perché non li fanno sbarcare.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 18/05/2019 - 20:16

Qualche frolloccone salviniano mi sa spiegare perché se il comandante della Sea Watch 3 ha commesso un reato (i reati li commettono gli uomini non le navi) che tra l'altro è anche un italiano non vanno a bordo e lo arrestano?

jaguar

Sab, 18/05/2019 - 20:20

Omar El Mukhtar, ma come, con tutti i migranti che ha accolto la Merkel, nemmeno uno alloggia in casa sua?

Vi1218

Sab, 18/05/2019 - 20:27

Democrazia in Italia vuol dire anarchia. Mi spiace per Salvini, ma penso che abbia ormai perso la sua autorità. Avendo tutti contro, penso che non sarà più in grado di fronteggiare i troppi problemi di questo povero paese.

Mauritzss

Sab, 18/05/2019 - 21:07

Qui non deve intervenire la magistratura ordinaria, questo è un atto di guerra !!!!!! . . . Deve intervenire un tribunale Militare !!!!!!!!!!!. . . . .

ESILIATO

Sab, 18/05/2019 - 21:24

Abbordiamo la bagnarola, prendiamo il comando e la riportiamo in Libia.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Sab, 18/05/2019 - 21:27

Omar El Mukhtar : COMPLIMENTI ben 17 commenti pubblicati per lo stesso articolo! Complimenti ancora! E' chiaro che Lei piace molto al Giornale e a chi ha pubblicato l'articolo. Forse perchè non tiene per il Ministro dell'Interno? E forse perchè è palesemente schierato "contro"? C'è gente che, a differenza Sua, ama ancora il proprio Paese a che tenta disperatamente (si! proprio disperatamente, date le persone che vivono in Italia...) di difendere il futuro del nostro popolo ma NON VIENE MAI PUBBLICATO dal Suo caro amico giornalista. Questa Lei, sicuramente, la definirà VERA DEMOCRAZIA.

savonarola.it

Sab, 18/05/2019 - 21:27

E'un chiaro tentativo di sabotare il nostro paese in barba alla volontà della maggioranza che ha votato. Il fatto è che tutti i poteri forti hanno interesse ad affossarci. Fra una settimana andrò a votare sfiduciato perchè è ormai chiaro che il mio voto conta ZERO. Se questa è la tanto decantata democrazia molto meglio una dittatura, di qualunque colore dove però chi ha il potere può decidere qualcosa. Sono sfiduciato ma non voglio essere sommerso da questa marea nera.

pastello

Sab, 18/05/2019 - 21:39

Dalle vecchie barzellette siamo passati alla barzelletta 2.0. Basterà dire salvini e tutti scoppieranno a ridere.

jekill

Sab, 18/05/2019 - 21:51

OGNI CAGATA IN PIU' CHE FANNO I KOMUNISTI PORTA VOTI A SALVINI

jekill

Sab, 18/05/2019 - 22:26

OMAR

roberto zanella

Sab, 18/05/2019 - 22:32

Se la Fanno entrare fossi Salvini faccio saltare Conte e il M5S...che andrebbero nel panico....

seccatissimo

Sab, 18/05/2019 - 23:00

Repetita iuvant: le navi pirata delle ong vanno siluraaaaaateeeee !

blackbird

Dom, 19/05/2019 - 01:24

Salvini si metta l'animo in pace, la nave attraccherà, i migranti sbarcheranno, la magistratura darò il benestare e gli sbarchi riprenderanno. Conviene alla Libia, alle ONG, all'ONU, alla UE (che evita pressioni sul fronte balcanico verso Austria e Germania) e conviene all'Italia. Dopotutto i migranti rendono più della droga! Posti di lavoro, investimenti, assunzioni e per finire manodopera a bassissimo costo, per usi leciti e illeciti. Purtroppo andrà a finire così.

Ritratto di computerinside

computerinside

Dom, 19/05/2019 - 08:01

Questo è un fatto gravissimo! Anche i favorevoli agli sbarchi dovrebbero essere contrari. Qui si mina l'autorità di uno stato sovrano. In altri paesi ritenuti civili gli sparerebbero. Provare a farlo in U.S.A o Australia...ad esempio.

VittorioMar

Dom, 19/05/2019 - 08:21

..questo "MODUS OPERANDI" HA STANCATO E STUFATO e se non interviene ,con forza,il CAPO DELLO STATO a DIFENDERE IL SUO E IL NOSTRO PRESTIGIO NAZIONALE,da solo SALVINI non può fare molto e neanche il GOVERNO !!..si deve prendere in considerazione l'Elezione diretta del PdR per rispondere al POPOLO e non al Parlamento !!- 7 giorni...!!!

Ritratto di asimon

asimon

Dom, 19/05/2019 - 08:39

ha detto bene la Meloni: fare scendere le persone a affondare la nave. iniziamo con questa e scommetto che dopo le alter ong staranno al largo dall'Italia

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 19/05/2019 - 10:19

jekill: "quasi morto". A 80 anni circa non mi sembra una grande novità!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 19/05/2019 - 10:25

asimon: si, ma fra il dire e il fare, è proprio il caso di dirlo, c'è di mezzo il mare. Facile parlare quando non si hanno responsabilità e non si devono rispettare leggi e convenzioni internazionali. La stessa cosa faceva Salvini nei confronti dei suoi predecessori. Ma ora si sta accorgendo che "Dura lex sed lex"! Un Ministro non può fare quello che gli passa per la testa e deve rispettare le leggi vigenti anche lui. Altrimenti solo figure di palta. Come Salvini all'attuale.

Hapax15

Dom, 19/05/2019 - 11:00

Gli scarlatti non s'avvedono che i primi ad essere macellati dalle loro amate risorse saranno proprio loro, in quanto rubecchiamente rimbambiti e rutilantemente inermi contro la minaccia. E anche il piano Kalergi, già semi-attuato, si concluderà inevitabilmente con la rovina di chi l'ha ordito, a lungo termine non c'è scampo alcuno.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 19/05/2019 - 12:10

Mi sto accorgendo che ormai in Italia non comanda il Re, ma il 2 di picche. Il 2 di picche è la magistratura che fa parte del mazzo del potere. Si vede che è la briscola. Mukhtar(del Lazio) sei uno che studia legge e siccome studi legge sei di sx e penso che fai parte di un centro sociale dove vi scambiate tutte le tattiche lessicali.In questo siete dei fenomeni.

jekill

Mer, 22/05/2019 - 22:02

Omar sei un cxxxxxxe, maometto era un pedofilo e con il tuo corano mi ci pxxisco il cxxo va a cagare tu e il tuo allah di mxxxa