Sea Watch passa all'attacco: diffida capitaneria e prefettura. E trascina l'Italia davanti alla Cedu

Sea Watch dopo lo stop alla navigazione nel tratto di mare in cui è ancorata la nave con a bordo 47 migranti, ha deciso di mettere nel mirino la prefettura e la capitaneria

Sea Watch dopo lo stop alla navigazione nel tratto di mare in cui è ancorata la nave con a bordo 47 migranti, ha deciso di mettere nel mirino la prefettura e la capitaneria di porto di Siracusa. E lo ha fatto presentando una diffida proprio contro la capitaneria e la prefettura: "Abbiamo inviato una diffida alla Capitaneria di porto ed alla prefettura di Siracusa per fare sbarcare i minori proprio in virtù di quel provvedimento che porta la firma dei magistrati della Procura dei minori di Catania", ha affermato l'avvocato Alessandro Gamberini, legale di Sea watch. "Chiediamo che i migranti - dice il legale della Ong tedesca - scendano perchè non esploda un nuovo caso Diciotti. I migranti non devono essere uno strumento di negoziazione, in particolare è poco plausibile che non debbano scendere i minori nonostante le sollecitazioni della procura dei minori di Catania. Non è che si possa in nome della discrezionalità politica ignorare gli obblighi di tutela che ci sono nel nostro Paese".

Intanto la portavoce della ong tedesca in Italia, Giorgia Linardi ha spiegato qual è la situazione a bordo in questo momento: "Le persone a bordo mostrano chiari segni di impazienza e sofferenza e uno di loro è stato sedato ieri. Questo è quello cui state costringendo queste persone a due minuti e mezzo di navigazione dalla costa". Infine parla anche delle notti a bordo della nave umanitaria: "Persone costrette a dormire in un unica stanza quindi 47 per ripararsi dal freddo ovviamente si svegliano perchè queste condizioni gli ricordano quelle della prigionia libica che hanno recentemente vissuto". La nave per il momento resta a largo del porto siciliano di Siracusa. Salvini ha fatto sapere che darà l'autorizzazione allo sbarco a patto che i migranti partano subito dopo per la Germania e per l'Olanda. Inoltre la Sea Watch ha fatto un altro passo: ha deciso di rivolgersi alla Corte Europea dei diritti umani (CEDU) perchè valuti se "il governo italiano, impedendo lo sbarco (dei migranti a bordo della nave della ong, Sea Watch 3) stia violando i diritti fondamentali delle persone soccorse".

Commenti

gio777

Mar, 29/01/2019 - 13:17

MA PORTATELI A QUALCUN ALTRO....MA PERCHE' VI OSTINATE CON NOI? PERCHE' CE L'AVETE CON L'ITALIA? SIETE MERCENARI DI CHI? CHI VI PAGA? PERHE VI PAGANO PER FARE QUETO ALL'ITALIA? FORSE A QUALCUNO NON GLI PIACE SALVINI AL GOVERNO E VUOLE DESTITUIRLO? MALEDETTE CAROGNE!

i-taglianibravagente

Mar, 29/01/2019 - 13:17

tutte queste storie finiscono sempre nello stesso modo...costretti a sbarcare i clandestini grazie al supporto di anti-italiani rossi e EU e gran presa per il xxxx finale...con ministri regolarmente eletti dagli italiani citati in giudizio e insulti vari a noi che dobbiamo subire tutto....ma il 26 Maggio si avvicina. Pagherete tutto.

Royfree

Mar, 29/01/2019 - 13:22

Ma perchè non mettono in moto e ne vanno?

carpa1

Mar, 29/01/2019 - 13:24

Ma quali minori! Ma chi volete prendere in giro? Esibire documenti vaidi e certificati da uffici pubblici credibili. Tutto il resto è fuffa.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 29/01/2019 - 13:27

BISOGNA IMPORRE ALLA NAVE NEGRIERA DI LASCIARE IMMEDIATAMENTE LE NOSTRE ACQUE TERRITORIALI !!!!!

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Mar, 29/01/2019 - 13:28

Per Salvini non esistono nè donne nè bambini, nè minorenni che tengano. L'affermazione del principio non contempla il gesto umanitario.

giosafat

Mar, 29/01/2019 - 13:30

Buttarla fuori, con le buone o con le cattive, dalle acque territoriali e punire severamente chi ancora osasse aprire bocca su questa squallida vicenda. Fine della farsa.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 29/01/2019 - 13:31

abordare la nave pirata arrestare l'equipaggio e affondarla, punto

akamai66

Mar, 29/01/2019 - 13:31

Facce di bronzo (scrivo bronzo ma penso a qualcosa di molto meno nobile)dovete solo ringraziare i vostri COMPLICI italiani ed europei, spero solamente che prima o poi capiti quello che penso e che non posso esternare perchè viviamo in uno Stato giustizialista.

venco

Mar, 29/01/2019 - 13:32

Sea watch è territorio olandese e nessuno l'ha sequestrata, nessuno la trattiene, puo sbarcare in tutti i porti del mondo meno che i nostri

agosvac

Mar, 29/01/2019 - 13:32

Intanto se la nave ong non è in grado di supportare queste persone sarebbe da indagare per il fatto di averli presi a bordo e non averli riportati nella costa più vicina, cioè la Libia. Questa non è una nave di passaggio che salva persone da un naufragio, è una nave che si mette davanti alla Libia ad aspettare che arrivino i gommoni per poi tirali su guadagnandoci il "pizzo", ovvero una percentuale.

altair1956

Mar, 29/01/2019 - 13:34

Una bella denuncia contro Sea watch per immigrazione clandestina e per sequestro di persone non è possibile farla ? Siamo pronti a firmare.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mar, 29/01/2019 - 13:35

Questa Giorgia Linardi è davvero un caso patologico. Sapendo che in Italia NON si sbarca… è la ong la RESPONSABILE delle loro condizioni pscico-fisiche! Se a bordo NON ci sono le condizioni adatte al trasporto di persone… potevano dirigersi altrove per scaricare la loro mercanzia. Signora Linardi… si faccia curare che ne ha molto bisogno!!!

DRAGONI

Mar, 29/01/2019 - 13:35

BATTERE IL FERRO CALDO DELL'OLANDA DIETRO LA QUALE C'E' CERTAMENTE LA CULONE E L'AMANTE DELLA ROBA ANTICA.

fisis

Mar, 29/01/2019 - 13:47

Ma se non hanno documenti, chi decide che ci siano minori?

Mauritzss

Mar, 29/01/2019 - 14:07

Arrestateliii . . . . .

omaha

Mar, 29/01/2019 - 14:10

Vien da ridere per non piangere Tra un pò un immigrato può denunciare un italiano e cacciarlo dal suo paese Scusate se ci stiamo permettendo di non volere chi viene qui senza permesso e i dovuti requisiti Noi italiani ci trasferiamo in Nigeria o in Marocco e loro stanno qui Prendono lavoro, casa e pensione Giusto

il corsaro nero

Mar, 29/01/2019 - 14:10

"Persone costrette a dormire in un unica stanza quindi 47 per ripararsi dal freddo ovviamente si svegliano perchè queste condizioni gli ricordano quelle della prigionia libica che hanno recentemente vissuto". Per questo indossano tutti abiti firmati e hanno i cellulari di ultima generazione? Ma andate a c..re!

timoty martin

Mar, 29/01/2019 - 14:10

Il boccone amarissimo delle ultime elezioni non è ancora passato. La reazione di PD e comunisti non è a collaborazione ma vogliono soltanto vendetta, ipocrisia e demolizioni. Dell'interesse e protezione degli Italiani non importa, basta demolire la Lega. Alle prossime elezioni, la legnata sarà ancora più dura per questa banda di buffoni.

il corsaro nero

Mar, 29/01/2019 - 14:11

Dategli una buona dose di sonnifero e non dormiranno tranquilli!

carlottacharlie

Mar, 29/01/2019 - 14:11

Questa tigna, delle Ong di cui questa è la testa di ponte, dei comunisti, dei 5s, della EU, dei "buonisti" a spillar denari, dei danarosi che strillano contro Salvini e di riflesso contro di noi italiani, non fa alzare le antenne alla popolazione? Troppe, tante, esagerato numero di gentaglie che vogliono far entrare africani pakistani mediorientali indiani turchi e prossimamente altre etnie del sud mondiale senza regole, senza pensare a "noi". Dovrebbe far paura a noi italiani questa canea che non riguarda i soli 47 ma le prossime invasioni volute pretese da sinistri 5s Fi Eu e buonisti per finta. Siamo adulti e conosciamo il mondo, conosciamo l'avidità dell'uomo a cui non basta mai l'arricchirsi a discapito altrui. Cominciare a ragionare sulla canea scomposta è la porta per salvarci da future decimazioni e povertà e sottomissioni.

Infondoasinistra

Mar, 29/01/2019 - 14:12

Il Capitone sta tirando troppo la corda facendo il bullo sulla pelle di 47 disgraziati. Deve mettersi l'anima in pace, fare sbarcare le persone dalla Sea Watch 3 e studiarsi un po' di diritto della navigazione, di diritto internazionale umanitario ed io trattati, a cominciare da quello di Dublino, entusiasticamente sottoscritto, tra gli altr, dalla Lega.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 29/01/2019 - 14:16

Non li vuole nessuno. Invece di star lì ad aspettare potevano attraccare in francia, in spagna, altro fuori e dentro il mediterraneo. E invece insistono per l'italia. Non li vuole nessuno.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 29/01/2019 - 14:22

IL COMANDANTE è CAPACE DI METTER I MOTORI? SI? BENE METTA IN MOTO E VADA FUORI DALLE BALLE...HA GIA' ROTTO ABBASTANZA CON LUI E IL SUO CARICO DI CLANDESTINI...E' FINITA LA PACCHIA!

Una-mattina-mi-...

Mar, 29/01/2019 - 14:24

ARRESTATE TUTTI I PIRATI!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 29/01/2019 - 14:28

venco - 13:32 Appunto!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 29/01/2019 - 14:35

Supponendo che, come credo sia, l'ONU abbia piu` importanza della Cedu, gradirei sapere COME MAI Israele abbia potuto IGNORARE ALMENO UN CENTINAIO

Ritratto di Civis

Civis

Mar, 29/01/2019 - 14:37

Siete una NAVE SCHIAVISTA e per questo non vi vuole nessuno. Togliete la bandiera olandese, mettete la BANDIERA PIRATA e fuori dai piedi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 29/01/2019 - 14:38

Come mai Israele puo` permettersi di ignorare piu` di un centinaio di risoluzioni ONU che lo riguardano e NOI, secondo qualche bello spirito, dovremmo SOGGIACERE alla decisione della corte europea?? Alla fine della festa, le diatribe fra Stati si sono sempre e solo risolte secondo RAPPORTI DI FORZA. VEDASI LA FRANCIA A MURUROA...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 29/01/2019 - 14:40

carissimi (!), in Italia si entra CON IL PERMESSO DEL GOVERNO ITALIANO, NON PERCHE` L'HA DETTO UN QUALSIVOGLIA PINCOPALLA IN GIRO PER IL MONDO!!

ROUTE66

Mar, 29/01/2019 - 14:40

BRAVI la miglior difesa è l"ATTACCO. Visto che da NOI trovano terreno fertile preparato da PARLAMENTARI pagati da ITALIANI,CHE TIFANO CONTRO gli ITALIANI,perchè non giocare quella carta?

Marcolux

Mar, 29/01/2019 - 14:41

nella foto si vede il povero derelitto che scappa dalla fame e dalla guerra, col suo telefonino e cuffietta d'ordinanza!

cir

Mar, 29/01/2019 - 14:43

se la nave si comporta cosi'e' perche' ha le sue protezioni, e non sono soltanto i sinistri italioti o europei..

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mar, 29/01/2019 - 14:50

Da questa vicenda si evince quanti soldi, potere e nullo interesse per l'essere umano hanno le finanze delle criptocrazie nel mondo per dichiarare guerra legale a uno Stato sovrano. Voglio fare del bene? Annullino i trilioni di dollari del debito mondiale, regalino i loro interessi economici e infrastrutture nei Paesi in via di sviluppo, facciano sì che i Paesi più retrogradi possano vendere i loro prodotti allo stesso prezzo che si vendono in occidente...ma questa resta utopia uguale a quella di fingere di regalare speranze alla gente.

corbin

Mar, 29/01/2019 - 15:00

NESSUNO LI HA CHIAMATI PRIMA SI DANO LA ZAPPA SUI PIEDI E POI FANNO LE VITTIME (COI CELLULARI IN CARICA)

maorichief

Mar, 29/01/2019 - 15:00

Sarebbe interessante sapere dalla Linardi cosa riceve mensilmente in RIMBORSI (non stipendio) che non vanno dichiarati nè sono tassati.

mbrambilla

Mar, 29/01/2019 - 15:01

L'hanno fatta entrare nelle acque territoriali e ora la competenza è nostra è inutile che raccontano fesserie, vorrei sapere chi è quel solone che ha dato l'ordine.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Mar, 29/01/2019 - 15:02

ECCO IL RINGRAZIAMENTO PER AVERLI ACCOLTI E DATO CIBI!

Dordolio

Mar, 29/01/2019 - 15:05

Menono... gli israeliani avrebbero già fatto scendere truppe speciali a bordo della nave negriera e sparando e bastonando tutti avrebbero messo KO passeggeri ed equipaggio. Chiacchiere? MA L'HANNO GIA' FATTO con la Navi Marmara nel 2010! E tutti zitti. C'è al solito chi può... E chi invece no!

giletricolore

Mar, 29/01/2019 - 15:12

Arrestare il comandante e tutto l'equipaggio per immigrazione clandestina, sequestare la nave e se Olanda e Germania li rivogliono indietro si prendono anche i clandestini.... COSI' o POMI' !

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Mar, 29/01/2019 - 15:15

Signora Linardi, conosce certamente tante cose. I nostri giornalisti conoscono quelle vere.

Ritratto di Joker2

Joker2

Mar, 29/01/2019 - 15:17

Continua 2…Fosse l'ora di dire basta definitivamente e chiudere le frontiere ai clandestini prepotenti che pagano ai scafisti e criminali,ed a tutti quelli che speculano politicamente da sciacalli e chi guadagnano danaro con questi esodi a singhiozzo, come uno stillidio continuo ed inarrestabile, che non vogliono testardemente comprendere quale sia il confine della legalità e l'illegalità, disubbidienti prepotenetemente con sfrontatezza da facce di bronzo alle leggi di una Nazione Sovrana, ed alle direttive del Governo in carica, votato dal popolo che poi di conseguenza noi tutti dobbiamo mantenere sule nostre spalle ed a sbafo gente che non hanno nulla a che fare con noi e che non sono profughi,ma clandestini ed approfittatori prepotenti del nostro welfare !! segue..

roberto67

Mar, 29/01/2019 - 15:17

Il comandante della Sea Watch ha messo a rischio la vita dei migranti (che evidentemente per lui sono solo merce) quando ha puntato verso l'Italia anzichè ripararsi dalla burrasca in Tunisia. Adesso sta ancora giocando con queste vite davanti al porto, quando avrebbe potuto raggiungere qualsiasi porto francese o spagnolo. Nessuno vuole i clandestini, gli stessi Olandesi che hanno concesso la bandiera alla sua nave li rifiutano, e lui continua a lamentarsi solo di noi Italiani. Quando si dice "avere la faccia com il c***".

Ritratto di Joker2

Joker2

Mar, 29/01/2019 - 15:17

Continua 3 …Fosse l’ora che noi cittadini ci ribelliamo, che và contro gli interessi della Nazione e di dIre UNA BUONA VOLTA….BASTA, BASTA A QUESTO FINTO BUONISMO E PIETISMO, ED INVITO TUTTI, AD UNIRCI E FIRMARE UNA DENUNCIA CONTRO TUTTI QUELLI RESPONSABILI CHE CONTRIBUISCONO A QUESTO CAOS SOCIALE !!

antonio54

Mar, 29/01/2019 - 15:21

Sembra una storia surreale. Beh, delle persone entrano clandestinamente in Italia, sprovvisti di ogni tipo di autorizzazione, senza uno straccio di documento, naturalmente violando le nostre leggi, e bisogna sentire queste aberrazioni. Salvini non mollare di un decimale, non bisogna dargliela vinta nel modo più assoluto...

Vi1218

Mar, 29/01/2019 - 15:40

"le persone a bordo mostrano chiari segni di impazienza e sofferenza", afferma la portavoce della Ong. Ah si? E allora? A chi crede di fare impietosire. Perché questa prepotenza a volere sbarcare per forza qui? Perché questa sfida. Quale contratto notarile è stato stipulato con tale ong per avanzare tale diritto. Stramaledico il signorino Renzi per avere creato all'Italia questo colossale problema, in aggiunta agli altri esistenti. Eravamo tranquilli e non lo sapevamo. Dovrebbe essere lui ad essere processato e condannato.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 29/01/2019 - 15:49

Incredibile!!! "Quando la buttano fuori dalle acque territoriali", "Quando se ne va", ecc. Eppure è stato scritto chiaramente che per farlo c'è bisogno di un'autorizzazione della Capitaneria di Porto di Siracusa che, viste le condizioni, non vuole e non può rilasciarla! Ma questo "Giornale" lo leggete?

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 29/01/2019 - 16:13

ammazzalupi Mar, 29/01/2019 - 13:35,donniamo capirla..oltre all'ottimo stipendio ha degli extra a disposizione !

luigi1947

Mar, 29/01/2019 - 16:32

Visto come stanno le cose... in futuro blocco navale fuori dalle acque territoriali Italiane !

maorichief

Mar, 29/01/2019 - 16:46

Kosovo 1999, il personale impiegatizio ONU percepiva 125 dollari al giorno di "rimborso" oltre allo stipendio e si lamentavano perchè a Timor Est il rimborso era superiore. Questo gli impiegati.... figuratevi i direttivi (oltre alle varie indennità di missione). Quando nel bilancio delle ONG leggete costi operativi questi sono prevalentemente i rimborsi ai "volontari". Sarebbe interessante se questi costi operativi fossero ben specificati e sarebbe più interessante se qualcuno (giornalista TV o altro), chiedesse a questi "volontari" quanto percepisce in rimborsi. Esempio di costo operativo: funzionario ONU che affitta una villetta a 10.000 dollari al mese (costo operativo.....Kosovo 1999)

Ritratto di Joker2

Joker2

Mar, 29/01/2019 - 16:46

Noi cittadini, possiamo unirci e denunciare le Ong illegali e prepotenti, che vanno contro le leggi del nostro Stato e Governo, ed a tutti quei politici che vogliono questa gente, che poi in solido dobbiamo noi tutti i cittadini Italiani,accollarci tutte le spese sociali e danni, anche gravi e con fatti di sangue ! Continua …. 2 e 3

ESILIATO

Mar, 29/01/2019 - 16:58

Sono impazienti e nervosi....ecco la soluzione.....salta in acqua e fatti una bella nuotata rilassante....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 29/01/2019 - 17:07

Come possono pretendere ragione dopo tutte le bugie che hanno raccontato? Inaffidabili.

agosvac

Mar, 29/01/2019 - 17:09

Egregio omar el fasano, a non capire bene l'italiano è lei che, vivendo in Germania ormai da tantissimi anni, forse lo ha dimenticato. La Capitaneria di porto non ha detto che la nave non può partire ma che per farla partire ne deve verificare le condizioni. Come vede c'è una grande differenza dalle sue minchionaggini.

stefi84

Mar, 29/01/2019 - 17:24

Penso che la Meloni abbia ragione, occorre un blocco navale. Per quello che riguarda la Sea Watch, il capitano va arrestato in quanto ha messo in pericolo migranti ed equipaggio, ignorando gli ordini fra l'altro anche dell'Olanda, e la nave sequestrata. Se la nave affondava per il maltempo era colpa di Salvini? Ha giocato d'azzardo per motivi politici più che umanitari.

Garganella

Mar, 29/01/2019 - 18:26

Sulla nave Italia sono in troppi a fare buchi in carena; il capitano dovrebbe buttarli tutti a mare o impiccarli all’albero maestro.

lawless

Mar, 29/01/2019 - 18:40

trovo risibile il comportamento del comandante della Sea Watch ed ancora più risibile le processioni dei politicanti da strapazzo, trombati vari e ragazzine in calore che tifano sulla spiaggia. La situazione è di una semplicità estrema: la sea watch ha chiesto "dico HA CHISTO" l'approdo all'italia, l'italia gli ha risposto NO. Il comandante dovrebbe adeguarsi all'ordine e dirigersi verso altro scalo. Non ottemperando alle disposizioni questo sedicente capitano mette in pericolo l'equipaggio e i passeggeri per cui dovrebbe essere perseguito penalmente senza se e senza ma, punto. Non è che (esagerando) se il comandante decide di invecchiarsi sulla nave nel porto di siracusa si può incolpare il governo italiano di ciò che capiterà sulla barca....

01Claude45

Mar, 29/01/2019 - 19:15

Sbarcano i CLANDESTINI e SI SMANTELLA LA NAVE CON L'EQUIPAGGIO. I minori a bordo, per esser tali, DEVONO PRODURRE I DOCUMENTI.

tosco1

Mar, 29/01/2019 - 19:17

Io penso che faranno causa anche al tour operator che gli ha staccato il biglietto Tripoli - Italia e che gli aveva sicuramente garantito lo sbarco nel porto amico di Siracusa.

roberto zanella

Mar, 29/01/2019 - 19:31

ARRESTATE LA LINARDI.....

roberto zanella

Mar, 29/01/2019 - 19:34

MI MERAVIGLIA LA DECISIONE DEL PROCURATORE SCHIAVONE PROBABILMENTE NON SERENO NELLE DECISIONI, QUANDO DICE CHE IL COMANDANTE NON POTEVA FAR ALTRO CHE AVVICINARSI ALL'ITALIA. MA COME TUTTI I NAVIGANTI PESCHEREGGI E NAVI SONO STATE INVITATE VISTA LA BURRASCA A RECARSI NEI PORTI TUNISINI, LA SEA WATCH NO...?NON è CREDIBILE SE ASCOLTIAMO LE CAPITANERIE DI PORTAO E QUANT'ALTRO...O SCHAIVON E DI MAGISTRATURA DEMOCRATICA??

stopbuonismopeloso

Mar, 29/01/2019 - 19:34

la signora (si fa per dire) giorgia linardi, vada pure in africa insieme ai suoi amichetti, noi in Italia, ne abbiamo abbastanza di loro e di quelli come lei

nunavut

Mar, 29/01/2019 - 19:42

Non so se qualque giornalista si é posto la seguente domanda; La Sea Watch in questione se fosse quela dello sbarco a Malta ( se ricordo bene é la stessa)scaricò 49 persone (il massimo del suo potenziale),ora guarda caso ne ha ripescati altri 47 e li vuole sbarcare in Italia,ora mi chiedo come mai i due gommoni trasportavano in ambo i casi all'incirca il amssimo che poteva trasportare ? Mi sorge il dubbio che i due gommoni sono stati richiesti con lo specifico numero di persone che avrebbero potuto trasportare né + né meno.Se dovessero incontrare e soccorrere un gommone con 100 persone come si comporterebbero quale soluzione escogiterebbero?. Questi gommoni sempre con un numero quasi uguale mi sembrano delle ordinazioni su Amazon,mi mandate un numero che ho deciso di merce.Nessuno me lo leva dalla testa.Pubblicare prego !!!

AngeloErice

Mar, 29/01/2019 - 19:55

TRADUZIONE: "Noi della ONG DECIDIAMO DOVE ANDARE AD ESERCITARE, per noi stessi e per i nostri "ospiti" i DIRITTI che ci spettano per legge. Se non viva giù, andate a farvi fotxxxe!

Amazzone999

Mar, 29/01/2019 - 20:04

Riguardate le testimonianze, scritte e visive, delle precedenti incursioni delle navi pirate ONG. Stesso repertorio, stesse storie, medesime dichiarazioni ed esibizioni. Minori? Ne siamo sicuri? Si presentano senza documenti e identità certa. L'anamnesi viene fatta in fretta, in modo superficiale. Spesso i dichiaranti la minore età sono risultati ventenni e trentenni, in alcuni casi addirittura quarantenni. E poi chi sono, da dove vengono realmente, quali attività svolgevano? L'Africa centro-settentrionale è diventata culla del terrorismo islamista, combinato con feroci e sanguinarie pratiche tribali.

leopard73

Mar, 29/01/2019 - 20:33

PER FINIRE QUESTO DRAMMA LA SEA WATCH DEVE LASCIARE LE ACQUE ITALIANE SENZA SE E SENZA MA.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 29/01/2019 - 20:37

antonio54 15:21....si,sembra una storia surreale,che uno STATO SOVRANO,si faccia menare per il naso da una barca con a bordo 47 Africani "NAUFRAGHI VOLONTARI CLANDESTINI MIGRANTI A UFO"!!

Divoll

Mar, 29/01/2019 - 20:38

Ma chi si credono queste ONG?! Superiori agli stati, ai governi, alle leggi? Si vede davvero che vengono finanziate e istruite da Soros, ne hanno lo stesso approccio...

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 29/01/2019 - 20:38

la CEDU ha risposto picche e la ong l'ha preso 'ntò ( . )

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 29/01/2019 - 20:40

omar el purcar,ti brucia er ( . )?.la CEDU te l'ha rifilato senza vaselina!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 30/01/2019 - 01:41

Non ha alcuna importanza quanto abbia deciso la corte di Strasburgo. Se accettiamo ora il suo giudizio perche` ora e` a nostro favore, creiamo UN PERICOLOSO PRECEDENTE VALIDO ANCHE E SOPRATTUTTO QUANDO IL GIUDIZIO SARA` A NOI AVVERSO. Uno Stato Sovrano, attraverso le azioni del proprio Governo FA SOLTANTO QUANTO GLI E` UTILE, AVERE SALVA L'ANIMA O LE CANDELINE INTORNO NON FA E NON DEVE FARE PARTE DELLE SUE ASPIRAZI0NI.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 30/01/2019 - 01:47

Diventa sempre piu` improrogabile UN REGOLAMENTO DI CONTI CON LA QUINTA COLONNA CHE SEMINA DUBBI E ZIZZANIA, SABOTANDO LE ISTITUZIONI E SVUOTANDOLE DELLE LORO FUNZIONI, collaborando attivamente con chi dall'estero vuole trasformarci in un protettorato di servi della gleba. Prima ci renderemo conto di essere stati tirati dentro in una GUERRA ASIMMETRICA E MEGLIO SARA`.