Cronache

Quel sedicente esorcista che chiedeva foto osè smascherato in tv

A Storie Italiane smascherato un sedicente esorcista che chiedeva foto osè alle sue vittime. La moglie in lacrime: "Non ne sapevo nulla"

Quel sedicente esorcista che chiedeva foto osè smascherato in tv

Con la scusa di praticare un esorcismo che le avrebbe fatte guarire, si faceva mandare foto osè dalle sue "assistite".

È la vicenda raccontata da Storie Italiane di Eleonora Daniele. Grazie alla collaborazione di una delle donne finite nella rete dell'uomo, su Rai1 è andata in onda una telefonata in cui il sedicente esorcista recita la formula che usa per compiere il suo "rito": "Io F. battezzato, confermato in Cristo, con il dono dello Spirito Santo, consacrato al servizio del suo regno nell’ordine francescano secolare e unito in matrimonio con rito cattolico, con permessi avuti dai più grandi frati cappuccini di Napoli, ti devo chiedere l’età, il peso, l’altezza", scandisce l'uomo, "Ho bisogno di sapere tutto di te, dalla testa ai piedi. Mi occorrono due foto di te, una frontale e una posturale possibilmente. Ho bisogno di due foto tue, se ti è possibile nuda, altrimenti in lingeria. Ti chiedo questo perché ti devo redimere tutta, dalla testa ai piedi. Ti devi mettere davanti allo specchio e già sai come devi fare. Io non ti tocco, io ti faccio toccare dalla potenza dello Spirito Santo e mi occorreresti tu come madre natura ti ha creato".

Insomma, chiede delle foto nude. Poi aggiunge: "Quello che sto per dirti è tutto archiviato e registrato per una prudenza mia personale, e perché se casomai qualcuno si permette di dire che io abbia fatto qualcosa, io ho le prove che ho agito tranquillamente con la responsabilità di persone adulte".

Gli inviati di Storie Italiane, dopo un confronto con l'uomo, riescono infine a intercettare anche la moglie: "Quello che gli dite voi io gliel’ho sempre detto", racconta la donna in lacrime, "Io questa cosa delle foto non la sapevo, me l’ha accennata ieri ma non pensavo così grave. Questo è l’amore che hai per me?".

Ma lui conclude: "Non devo chiedere scusa perché non ho fatto niente di male".

Commenti