Cronache

"Sei un cesso e un codardo": minacce e insulti a Dario Bandiera. Ora 46enne rischia il processo

"Pubblicava sul profilo di Bandiera messaggi dal tono molesto e minatorio": scrive il pm. Così lo stalker di Dario Bandiera ora rischia il processo

"Sei un cesso e un codardo": minacce e insulti a Dario Bandiera. Ora 46enne rischia il processo

Dario Bandiera, il noto attore e showman classe 1970, vittima di uno stalker virtuale che per mesi lo ha riempito di insulti ed è arrivato quasi a minacciarlo sui social network.

Gli attacchi e il fascicolo del pm

Lo stalker, Salvatore S. di 46 anni e originario di Siracusa, rischia grosso. L'accusa avanzata dal pm Vincenzo Barba è atti persecutori e diffamazione. L'imputato ha tempestato la pagine social del conduttore di Superbrain di messaggi minatori e offensivi. Nemmeno essere bloccato su Facebook l'ha fermato. "È un cesso in tutti i sensi", "un attore di serie c", "si sente una star", ha scritto nel luglio 2016.

Un comportamento che non ha mai trovato fine: "Minacciare e intimorire non è mai stato nel mio costume, ho sempre aiutato i deboli e i depressi... quindi sarebbe stato un controsenso iniziare con uno come te". Come scrive il pm l'uomo ha accompagno il messaggio con 3 emoticon di "mani con gesto di corna". Il 46enne ha inoltre aggiunto: "Mai nessuno mi potrà vietare di dire che sei un cesso e un codardo".

Come riporta Il Messaggero, nel capo di imputazione si legge: "Pubblicava sul profilo di Bandiera messaggi dal tono molesto e minatorio, sia direttamente, sia nelle pagine delle persone che a loro volta avevano postato video, commenti, foto riferibili alla parte offesa".

L'atteggiamento dello stalker secondo il pm "avrebbe cagionato alla parte lesa un perdurante stato di ansia - tale da indurla a cambiare le abitudini di vita e a perdere importanti opportunità lavorative - e di paura, tanto da ingenerarle un fondato timore per l'incolumità propria e dei prossimi congiunti, in particolare quando si recava nella città di origine, Siracusa".

Commenti