Cronache

"Sei troppo occidentale": dà fuoco alla moglie

Dopo una lite in famiglia avrebbe cosparso la moglie di benzina e le avrebbe dato fuoco. È quanto accaduto in un’abitazione a Dello, in provincia di Brescia, con protagonista una coppia di indiani

"Sei troppo occidentale": dà fuoco alla moglie

Dopo una lite in famiglia avrebbe cosparso la moglie di benzina e le avrebbe dato fuoco. È quanto accaduto in un’abitazione a Dello, in provincia di Brescia, con protagonista una coppia di indiani. La donna, di 26 anni e madre di due bambini di 2 e 4 anni, è ricoverata all’ospedale Civile di Brescia, mentre il marito è a disposizione dei carabinieri arrivati sul posto. A dare l’allarme sono stati i vicini di casa della coppia. "Al marito e alla suocera non andava bene come si vestiva la donna, aveva abitudini troppo occidentali", ha raccontato il fratello della vittima. "Abbiamo dato la dote in India, ma continuavano a chiederci soldi" ha aggiunto l’uomo.

Quello di Dello non è il primo episodio simile. Solo qualche mese fa un uomo aveva preso a frustate la moglie perché troppo lontana dalle regole dell'islam insultandola ripetutamente come lei stessa ha dichiarato la donna agli inquirenti: "Voi italiane siete sporche, dobbiamo purificarvi", ha affermato la donna. Insomma a quanto pare lo scontro di civiltà vissuto in questi giorni dopo gli attacchi di Parigi a volte si conusma anche nel silenzio delle abitazioni, dove le donne vengono picchiate e bruciate con la colpa di voler essere libere..

.

Commenti