Cronache

Senatore Forza Italia espone gilet steward con foto di Di Maio: bagarre in Aula

Momenti di tensione in Aula, dove Antonio Saccone (senatore di Forza Italia) ha esposto un gilet da steward con annessa foto del vicepremier Luigi Di Maio: bagarre a palazzo Madama durante l'esame degli emendamenti al decreto su Reddito di cittadinanza e Quota 100

Senatore Forza Italia espone gilet steward con foto di Di Maio: bagarre in Aula

Continua il momento fragile del Movimento 5 Stelle, che - dopo i deludenti risultati ottenuti alle Regionali in Abruzzo - ha dovuto fare i conti anche con il misero 9% di domenica in Sardegna. Ma non è solo la questione pentastellata ad essere confusa: in Aula oggi, infatti, vi sono stati momenti di tensione durante l'esame degli emendamenti al decreto su Reddito di cittadinanza e Quota 100.

Antonio Saccone, senatore di Forza Italia, durante il suo intervento ha esposto un gilet da steward con annessa la foto del vicepremier Luigi Di Maio (che ha annunciato novità sulla riorganizzazione del M5S), a cui ha consigliato: "Torna a lavorare allo stadio, forse ti assumono per la Champions League". La pettorina è stata immediatamente sottratta dal questore Antonio De Poli.

Le reazioni

Immediato l'intervento di Maria Elisabetta Alberti Casellati, presidente del Senato, che ha disapprovato la "manifestazione da stadio", mentre dai banchi del movimento si innalzavano le grida: "Buffone! Buffone! Buffone!". Di Maio ha così replicato in conferenza stampa alla Camera: "Essere stato steward, come il cameriere, come il muratore e come ministro, per me è un orgoglio.

Li metto sullo stesso livello questi generi di lavori, perché ognuno di loro ha rappresentato per me un'occasione di apprendimento e di crescita".

Commenti