Cronache

Il senatore M5s Airola aggredito stanotte: caccia a due nordafricani

Il senatore Alberto Airola è stato aggredito a pugni questa notte a Torino: la polizia sulle tracce di due nordafricani che gli avrebbero rubato il cellulare

Il senatore M5s Airola aggredito stanotte: caccia a due nordafricani

Il senatore del MoVimento 5 Stelle Alberto Airola è stato aggredito questa notte a Torino per cause ancora da chiarire. Il parlamentare pentastellato, 47enne membro della III Commissione permanente su Affari esteri e Emigrazione, oltre che della Commissione parlamentare di vigilanza Rai, è stato aggredito intorno all'una e mezza in via Cremona a Torino, dove abita. La polizia sta indagando sull'accaduto e cerca di determinare le ragioni che hanno condotto all'aggressione.

Tuttavia, secondo la prima ricostruzione dell'edizione torinese di Repubblica, il parlamentare sarebbe stato aggredito a pugni da due nordafricani che gli avrebbero sottratto il cellulare. All'origine del pestaggio potrebbe esserci una rapina oppure una sua azione intrapresa contro alcuni spacciatori che operano nella zona.

Airola è stato soccorso da alcuni residenti richiamati in strada dal trambusto e quindi ricoverato. Medicato all'ospedale San Giovanni Bosco del capoluogo piemontese, fortunatamente l'onorevole grillino è già stato dimesso.

Le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Commenti