Cronache

Senza biglietto sul bus in due aggrediscono il controllore insultandolo e spintonandolo

Alla richiesta del biglietto i due passeggeri sono andati in escandescenza. Hanno prima insultato e poi spinto i controllori. Sono dovute intervenire le forze dell’ordine per placare gli animi

Senza biglietto sul bus in due aggrediscono il controllore insultandolo e spintonandolo

Un controllo di routine nella principale linea bus della città. Eppure i due passeggeri senza ticket hanno pensato che quell’uomo che chiedeva a loro il biglietto stesse facendo uno sgarbo. È successo a Palermo dove ad essere aggradito è stato un dipendente che aveva appena chiesto a due persone il titolo da viaggio. Il controllore dell’Amat, l’azienda dei trasporti palermitana, è stato insultato e spintonato a terra da due passeggeri a cui era stata appena elevata una contravvenzione per mancanza del titolo di viaggio. In un attimo la tensione è salita. I due passeggeri hanno accerchiato l’uomo per farlo scendere dal bus.

Qualcuno però, ha chiamato due volanti che hanno bloccato il mezzo e identificato i due passeggeri. Adesso al vaglio della polizia c’è la posizione dei due "portoghesi". Oltre la multa scatterà la denuncia per interruzione di pubblico servizio. L’Amat da tempo ha deciso di intervenire contro chi non paga il biglietto e soprattutto contro i ripetuti episodi che hanno visto protagonisti - loro malgrado - autisti e personale di bordo.

Negli ultimi mesi si continuano a registrare danneggiamenti a mezzi del tram, aggressioni agli autisti è al personale. Contro le falsificazioni è arrivato il nuovo biglietto a banda magnetica, contro le aggressioni è stato istituito un servizio di vigilanza privata. Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia municipale hanno denunciato una banda di borseggiatori che aveva appena derubato su un autobus Amat in transito a piazza Verdi un gruppo di inglesi. La pattuglia ha bloccato il mezzo e lo ha controllato.

"È necessario intervenire a tutela dei numerosi turisti che affollano le vie della città ma anche ai tanti cittadini che utilizzano i mezzi pubblici", sottolinea il comandante della Polizia municipale, Gabriele Marchese.

Commenti