Cronache

Senza biglietto sul treno, nigeriano aggredisce i poliziotti

Arrestato un 22enne nigeriano alla stazione di Napoli Centrale. Lo straniero s'è lanciato contro gli agenti Polfer che gli hanno chiesto i documenti

Senza biglietto sul treno, nigeriano aggredisce i poliziotti

Pizzicato senza biglietto sul treno, aggredisce gli agenti che gli chiedono i documenti: finisce in manette un 22enne nigeriano alla stazione di Napoli Centrale.

L’episodio è accaduto nel fine settimana su un convoglio che avrebbe dovuto coprire la tratta regionale tra il capoluogo campano e Roma. Erano stati i controllori a sollecitare l’intervento degli agenti della polizia ferroviaria in servizio presso lo scalo ferroviario partenopeo perché il passeggero si ostinava a non voler “chiarire” la sua posizione e regolare il costo del biglietto o, in alternativa, scendere dal treno. L’arrivo degli agenti ha fatto scattare la rabbia dello straniero che, quando i poliziotti gli hanno chiesto di farsi identificare e di esibire i documenti, ha dato in escandescenze e s’è scagliato contro di loro, tentando di prenderli a calci e spintoni.

I poliziotti, non senza difficoltà, sono riusciti a neutralizzare la furia dell’uomo. Quindi l’hanno bloccato e trasferito in ufficio dove è stato finalmente identificato in un 22enne di nazionalità nigeriana, già noto alle forze dell’ordine. Per lui sono scattate le manette per le ipotesi di reato di violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Giudicato per direttissima, è stato condannato alla pena sospesa con la condizionale di dieci mesi.

Per gli agenti, invece, è stato necessario richiedere l’aiuto dei sanitari.

Curati in ospedale, per i poliziotti i medici hanno stilato una prognosi che prevede sette giorni di convalescenza per i traumi riportati.

Commenti