"Senza casa, mia figlia invalida". E Berlusconi "salva" Emmanuel in tv

Berlusconi è intervenuto telefonicamente a "Quinta Colonna" colpito dalla storia di Emmanuel: "Mi occuperò io di questa situazione"

"Case ai Rom, nessuna per me. Ho una figlia disabile", è questa la scritta in sovraimpressione sullo schermo di Quinta Colonna quando Silvio Berlusconi telefona alla trasmissione di Rete4. "Ho visto la situazione di Manuel. Volevo semplicemente intervenire per dire che mercoledì sono a Roma. Se viene a trovarmi, la vicenda della casa la sistemo io", ha detto il leader FI ieri sera al padre, ospite in studio di Paolo Del Debbio, di una bambina romana gravemente invalida ed a rischio sfratto con la sua famiglia. Nella clip diffusa oggi da Mediaset, Manuel racconta la sua storia. Una vicenda umana che ha colpito e non poco il Cavaliere: "Io, mia moglie e i miei tre figli, di cui uno invalido al 100%, rischiamo di finire in mezzo alla strada. Siamo disperati", ha affermato il ragazzo durante il suo inetrevento. Poi l'appello: "Mia figlia - ha raccontato l'uomo - ha bisogno di una assistenza continuativa: soffre di epilessia e mangia artificialmente. Ma non mi lamento, perché non ci fa mai mancare un sorriso. Avendo questo problema, nel 2006 siamo entrati in una graduatoria speciale e abbiamo avuto l'assegnazione della casa comunale. A ottobre la nuova giunta comunale ci ha spedito una lettera di sfratto perché, per un cavillo, hanno ritenuto invalido l'atto di assegnazione. Ho chiesto più volte, anche al sindaco Virginia Raggi, di venire a vedere in che condizioni vive la mia bimba, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta", ha affermato Emmanuel. (Clicca qui per guardare il video)

Commenti

ORCHIDEABLU

Mar, 13/06/2017 - 11:18

Chissa' quante famiglie vivono questo disagio,sia italiane che straniere.Povere persone che dio li aiuti tutti.

titina

Mar, 13/06/2017 - 11:27

Bravo.

dondomenico

Mar, 13/06/2017 - 11:28

Queste cose fanno veramente piacere; tanti auguri a Manuel ed alla sua Famiglia

Siciliano1

Mar, 13/06/2017 - 11:34

Semplicemente Allucinante. Ma non è il solo caso, ne esistono altri. Vergogna

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mar, 13/06/2017 - 11:43

Che cuore d'oro ... un aiuto veramente disinteressato ...

pasca

Mar, 13/06/2017 - 11:47

silvio sei un grand uomo! altro che quel piazzista di renzi o altre anime belle sinistrorse....tante parole e niente fatti! bravo bravo bravo ce ne vorrebbero 100 come te ma tu sei unico !!! grande silvio !

Fjr

Mar, 13/06/2017 - 11:49

Attenzione siamo in periodo elettorale e ogniuno tira l'acqua al proprio mulino,come si fa a fidarsi di uno che ha stampellato il PD,

idleproc

Mar, 13/06/2017 - 12:16

E' ciò che fa la differenza sul Berly. Non lo ha fatto per "pubblicità", è un atto spontaneo. Come nel mio caso la penso diversamente e credo che deve essere lo Stato a pensarci, non l'iniziativa dei singoli. Uno Stato ovviamente ristrutturato a partire dai principii. Comunque sono sempre gli uomini che fanno le cose e solo gli uomini, complimenti Berly.

Nonmimandanessuno

Mar, 13/06/2017 - 12:33

Come sempre Berlusconi grandissimo. PD, Chiesa ecc. Fanno pena.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mar, 13/06/2017 - 12:43

Lo Stato non interviene, e le "ONG"? Vergogna marcia

Jesse_James

Mar, 13/06/2017 - 12:47

Ma come? Alla persone indigenti dovrebbe pensarci la sinistra, cosi buona e solidale con lo straniero, e invece ci pensa il Berlusca? Poi quando dico che la sinistra è ipocrita.....

Lens69

Mar, 13/06/2017 - 13:10

ma non é la sinistra che aiuta i meno abbienti ? Ah scudate ora sono cambiati, per loro sono da aiutare solo i clandestini.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 13/06/2017 - 13:10

L'itaglia del pd. Prima rom, africani parassiti, islamici. Poi, forse, la feccia italiana.

Marzio00

Mar, 13/06/2017 - 13:14

Temo che casi come questi siano molti, la burocrazia italiana è uno schifo, dai tempi di Manzoni con Azzeccagarbugli ad oggi è sempre la stessa storia. Vergogna

Angelo664

Mar, 13/06/2017 - 13:36

Esatto Siciliano1. Prima agli italiani le case, a chi ha anche in parte contribuito. Di sicuro non a questi che sbarcano abusivamente tutti i giorni.

Iacobellig

Mar, 13/06/2017 - 13:38

LA RAGGI NON È ALL'ALTEZZA DI CAPIRE.

Malacappa

Mar, 13/06/2017 - 13:48

Ben detto caro Manuel,case agli invasori e agli italiani niente meno male che c'e' il cavaliere,la sindaca sarebbe volata la se invece di italiano fosse stato un invasore.

Fossil

Mar, 13/06/2017 - 13:52

Vergogna per la Raggi. Da molto tempo questo papà chiede una soluzione risolutiva e dignitosa per la sua figliola...poteva occuparsene e se voleva la risolveva invece di strombazzare avvisi plateali per le case ai rom...

guicetto

Mar, 13/06/2017 - 13:57

quando uno stato fa che questi crimini avvengano vuol dire che ha perso la sua legittimità politica e morale, è come se un genitore lasciasse morire d'inedia i propri figli...vero Signoressa Boldrini?

OttavioM.

Mar, 13/06/2017 - 14:02

Assurdo che non si trovi una soluzione per questa famiglia.

giginonapoli

Mar, 13/06/2017 - 14:05

Meno male che Silvio c`e`.

Antonio43

Mar, 13/06/2017 - 14:10

Non ha telefonato solo il Berlusca, lo ha fatto anche l'emerito ......, quello che gira con 45 uomini scorta. Ha detto che lui, però, vuol aiutare gli ungheresi, non tutti certo, come potrebbe, ma alcuni sì. Prima della sua prossima dipartita vuol farsi perdonare, però nessuno lo deve sapere, non cerca pubblicità, lui!

donzaucker

Mar, 13/06/2017 - 14:20

Ottima pubblicità pre-elezioni per il cav!

Boxster65

Mar, 13/06/2017 - 14:34

Grande Silvioooooo!!! per inciso, paese di emme il nostro!!

acam

Mar, 13/06/2017 - 14:48

potrà essere anche tempo di elezioni ma sotto sotto chiotti chiotti gli altri partiti avrebbero potuto rimediare ai numerosissimi casi simili che ci sono in italia. speculazione elettorale? occasione per fare del bene senza problemi, non è cosi caro il nostro ANGELO LIBERO 70 ?

gedeone@libero.it

Mar, 13/06/2017 - 14:52

#ANGELO LIBERO 70, sappia che il Signor Berlusconi ogni anno elargisce in beneficenza milioni di euro. La sua ironia è totalmente fuori luogo.

carlottacharlie

Mar, 13/06/2017 - 14:58

Il Signor Berlusconi e' un'anima generosa, non come quelli che hanno il braccino corto benche' abbiano stipendi mica male e bivaccano nel Parlamento.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 13/06/2017 - 15:10

È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un PD aiuti un uomo cosi' sfortunato.

Divoll

Mar, 13/06/2017 - 15:33

Ma Berlusconi non puo' aiutare tutte le famiglie italiane in grave necessita'. Ci vogliono provvedimenti speciali a livello statale, come l'assegnazione della casa (senza se e senza ma) d'urgenza. PRIMA GLI ITALIANI! In primo luogo le famiglie con disabili, bambini e anziani, poi tutte le altre famiglie italiane. Poi i profughi provenienti da zone di guerra. Tutti gli altri (Marocco, Tunisia, Algeria, Egitto, Pakistam, Senegal, Gambia, ecc. ecc.) a casa loro.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 13/06/2017 - 15:35

Ci vogliono le "informazioni" delle reti di "zio Silvio" per dare voce al pubblico .... e pensare che se non paghi il canone TV sei considerato un parassita.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 13/06/2017 - 15:36

@Orchidea blu alias riflessiva, visto che tu vanti i titoli di nobildonna perchè non cominci a versare tu, soprattutto per quelli italiani. Ai clandestini ci pensa già lo Stato, agli italiani non penso.

peter46

Mar, 13/06/2017 - 15:38

ORCHIDEABLU...(solo perchè è stata la prima a commentare)chissà... chissà quante,veramente.Si dice migliaia,tante migliaia,forse qualche milione...ma siamo in campagna elettorale e 'il gesto per uno non sia il caso che 'commuova' i tanti?'...che aspettano.O magari che invece non li faccia...incazzare.E tanto.NB:ora sappiamo che il cav non ha niente di 'meglio da fare' che vedere Del Debbio ed il suo programma...e sempre se 'programma' non 'programmato'.Che c..o...Manuel:entrambi nella giusta 'serata'.

Maura S.

Mar, 13/06/2017 - 16:01

x Fjr . = tutti i partiti sono in periodo elettorale, come mai nessun altro partito si è mosso, come mai la sindaca di Roma non si è fatta sentire......... troppo occupati con i rom e i migranti, caro signore!

Ritratto di libere

libere

Mar, 13/06/2017 - 16:20

La Raggi non aveva tempo di occuparsene, intenta a spulciare le liste dei rom a cui si appresta ad assegnare la casa.

Martinico

Mar, 13/06/2017 - 16:22

Non è la prima e non sarà l'ultima volta che Berlusconi, con tutti i suoi errori umani commessi, aiuti delle persone altrimenti dimenticate dalle istituzioni che ne hanno il dovere civico e legale di farlo. Sono apolitico ma conosco persone che ne hanno avuto un concreto riscontro.

jaguar

Mar, 13/06/2017 - 16:39

Aiutare questo signore è stato un bel gesto di solidarietà da parte di Berlusconi, spero non si tratti di una cosa preparata.

Ritratto di Paper_

Paper_

Mar, 13/06/2017 - 16:40

Effettivamente sa un po' di propaganda, ma ben venga. Almeno uno ha trovato rimedio grazie al cav. Il guaio peggiore è che si fa propaganda negativa il governo, o i governi fotocopia precedenti, Le case per i "migranti" ci sono ma per i cittadini italiani no. Vorrei correggere chi ha detto che è un paese di m ...a, in realtà il Paese non ne ha colpa ma chi governa ne ha tantissima. Quelli sono politici di m...a. Più che politici mi sembrano dei venduti

Antonio43

Mar, 13/06/2017 - 19:16

Peter46 ho telefonato "a quel paese" gli ho chiesto se potevo mandarcene altri due, te e Orchideablu, mi hanno detto che di quelli come voi non ne vogliono più. Dice che state guastando l'atmosfera pure lì. E' un bel guaio, dove vi possiamo mandare adesso? Come? Qualcuno suggerisce la Corea del Nord, mah! Proviamo!

bobots1

Mar, 13/06/2017 - 19:17

#ANGELO LIBERO 70. Allora se non Le va bene nemmeno questo dia Lei l'aiuto che hanno bisogno queste persone. Non è obbligato a votare Berlusconi e nessuno glielo ha chiesto...ma criticarlo è proprio da invidiosi e livorosi.

forbot

Mar, 13/06/2017 - 19:25

Sappiate che se l'avessero fatto operare come voleva fare, essendo Uomo del fare e non delle chiacchiere; anche tutti i terremotati dei vari paesi disastrati, a quest'ora sarebbero già tutti sistemati. Come avvenne già in altri casi. Ma ringraziamo quella "scienza" della Mezzopane, con la Rossa del Tribunale di Milano e tutti i loro compagni che andavano a scavare nella vita privata del Cavaliere, piuttosto che guardare agli interessi dell'Italia.- La loro vita privata di certo era migliore.

aredo

Mar, 13/06/2017 - 19:51

@ANGELO LIBERO 70: Berlusconi da decenni regala soldi a tanti che hanno bisogno di aiuto senza dirlo a nessuno e senza farsi pubblicità. Di alcuni casi si è venuto a sapere solo negli ultimi anni.

Ritratto di VEROPartigianonero

VEROPartigianonero

Mar, 13/06/2017 - 19:53

...ma la Raggi non capisce propio niente,ne di politica ne di marketing,..ma come,dici che vuoi mettere ordine tra i rom e poi gli vuoi dare le case!mi risulta abbiano preso solo aiuti e sussidi,vai alle sfilate del gaypride,e poi non ti sbracci per una situazione così?!? avevo un pò di fiducia nei grillini ma come al solito son TUTTI BRAVI A CRITICARE DALLA OPPOSIZIONE!...ma fatti POCHI!!!! PS:Ma del vaffadey,della NO TAV,NO ai veleni dei vaccini quando siamo invasi da popolazioni(non per colpa loro)mai vaccinati e sospetti di malattie tropicali?? Mai inciuci ed altre amenità??

peter46

Mar, 13/06/2017 - 20:09

Antonio43...tu puoi telefonare a chi ca...volo vuoi,e la demo che deve includere e non escludere come invece vorresti tu e non solo,compreso quello di cui,precedentemente ci hai voluto informare e di cui ce ne f.... così tanto,e tanto tanto più,di quanto possa f.......n. a te,pur avendo il diritto d'esprimersi. Ringrazio Iddio di avere ancora tre anni d'abbuono per raggiungere l'età del 'rinco' che normalmente tocca prima a quelli che si ritrovano ad avere tre anni più di me...NB:che piacere sapere di essere stato finalmente compreso senza 'spelling'.E grazie per avermi letto,comunque,che come sempre sostenuto da lui... "leggi,leggi che qualcosa resta e prima o poi...impari".

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 13/06/2017 - 20:21

grande onore a berlusconi!!

Ritratto di VEROPartigianonero

VEROPartigianonero

Mar, 13/06/2017 - 20:22

...Caro ANGELO LIBERO 70,ma in questi anni di radioso PC,PDS,PD,ULIVI e frozoli vari(vi vergognate di chiamarvi ancora gloriosi Comunisti)a prposito,ha letto qualche mese fa di Brescello-Mafioso?No? Dicevamo:ma perchè non ci avete pensato Voi Comunisti a cancellare le storture di cui vi riempivate la bocca?!? La DESTRA si sà e un pò così pensa agli Italiani,vorrebbe gli aborti calmierati per non dover poi "COMPRARE" schiavi-lavoratori e donne spiattellapargoliper riempire gli spazi vuoti lasiati da Gaypride/aborti a gògò/mafia scorazzante/lavoratori a ore??/....e compagnia cantando.........ma vàvàvàvà!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 13/06/2017 - 20:26

quanti tontoloni di sinistra inaciditi! a loro non gli va a genio che uno come lui possa permettersi gesti di generosità (fatti DOPO le elezioni)! de benedetti, tessera n 1 del PD ha mai fatto qualcosa di buono per gli italiani? no mai! d'alema? prodi? renzi? e allora state zitti.... :-)

Ritratto di Vendetta

Anonimo (non verificato)

Massimo25

Mar, 13/06/2017 - 20:39

Berlusconi potrà avere avuto tanti difetti,per esempio la facilità di comportamenti poco aal suo ruolo Ho sempre criticato comportamenti e persone equivoche di cui si circondava,ma su una cosa bisogna essere veri e onesti..lui in silenzio o apertamente ha aiutato persone e famiglie in difficoltà..questo è il Cvaliere,come dentro al forte Apache,un guerriero dal cuore vero..Grazie Berlusconi anche sei dall'altra parte della Barricata MILAN!!!

Maura S.

Mar, 13/06/2017 - 20:59

X per peter 46= con mio grande dispiacere , io non ci ho capito un cxxxo!!

ziobeppe1951

Mar, 13/06/2017 - 21:11

peter46.....prima di scrivere, non affogarti nella grappa

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Mar, 13/06/2017 - 21:49

Come si dice in Borbonia,quando si chiude una porta si apre un portone........

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 13/06/2017 - 21:51

@Maura S. - non preoccuparti, lui è così, non capisce neppure se stesso. E' troppo scarso. Quasi fulminato. per non parlare di angelo (libero) impriogionato dall'ideologia stalinista. Vede tutto buio se gli altri fanno qualcosa, quello che fanno loro invece è tutto oro, anche se lo trasformano facilmente in m...a.

petrustorino

Mar, 13/06/2017 - 22:02

per angelo libero 70 ore 11,43 se non puoi farlo tu almeno taci. grazie signor Berlusconi l'unico che interviene direttamente e senza secondi fini. Tutto ciò che farà non comprometterà la sua posizione finanziaria ma comunque lo fa.....grazie per la sua generosità

alby118

Mar, 13/06/2017 - 22:11

Quanti commenti pdioti ho letto su questo e su altri siti, uno più pdiota dell'altro. Mi piacerebbe molto vedere uno di costoro trovarsi nei panni di Manuel, andare dall' odiato Berlusca e rifiutare il suo aiuto esponendogli il commento che ha scritto. L'imbecillità non ha colore, ma forse cercandola a sinistra si ha qualche probabilità in più di trovarla.

peter46

Mar, 13/06/2017 - 22:14

Maura S...ci sono due commenti,potrebbe almeno mettere il capp... l'ora di quello 'incompreso'?Tutti e due no se anche antonio43 il 1°l'ha compreso,intervenendo?E il 2° aveva un destinatario,vuole entrare nel 'giochino' serale di alcuni di noi?Non faccia caso al commento di ziobeppe1951 che quella è la sua 'password' per farsi dare la buonanotte dalla badante.NB:Maura...Maura più sveglia che un'altro potrebbe 'ricamare' con l'ultimo 'accenno'...e tanto. NB2:su Libero non le dico cosa le avrebbero...risposto.

Anonimo (non verificato)

peter46

Mar, 13/06/2017 - 23:10

Leonida55...sai benissimo che avevo risposto,come dovuto e come sempre,agl'interroganti',alla gentile Maura S,(ed a ziobeppe anche)non foss'altro che per 'averci tentato'...sfoglierò la margherita,casomai...ma avvertila se possibile che domani...è un altro giorno di presenza,per me.

ziobeppe1951

Mar, 13/06/2017 - 23:28

peter46....se io di badante ne ho una..dal 46 ..tu ne hai almeno due

peter46

Mer, 14/06/2017 - 00:03

Maura S...non consideri il suo riferimento nella risposta a Leonida per favore.Sul ns contendere invece le trascrivo il motto pre seconda guerra mondiale prima di essere sostituito con l'attuale 'nei secoli fedele',dell'Arma dei Carabinieri: "Obbedir,Tacendo".Ora come ben sa il 'Tacendo' è SACRO per i DIGNITOSI...l'OBBEDIR può benissimo sostituirlo con quello che più le fa piacere...ma un solo 'verbo' però,ed in tema possibilmente al gesto di cui stiamo a 'discutere'.Vedrà...l'ovvio da comprendere.Non è difficile,mi creda,come non era difficile 'intuirlo' anche prima.

Antonio43

Mer, 14/06/2017 - 00:20

Peter46, come ti viene in mente che ti vorrei escludere.E poi con chi ce la prendiamo? Ti giuro se davvero ti vorrebbero mandare in Corea del Nord, beh guarda..... parteciperei convinto alla colletta per pagarti il biglietto. Tutti i giorni adunate oceaniche ad assistere ai lanci di missili insieme al giovane trippone Kim Jong-un, saresti felice. Buonanotte va!

unz

Mer, 14/06/2017 - 00:28

Angelo libero 70 il tena non è quello ma se questa famiglia avrà una soluzione. se la ha così è perchè lo stato fa pena. E fa pena anche perchè butta 8 miliardi con i clandestini fancazzisti giovani e forti.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 14/06/2017 - 00:40

Bravo Berlusca! Ma dov'eri quando veniva varata la legge fornero, votata anche da te a dai tuoi, che privava milioni di Italiani di una pensione? E' molto bello e altisonante il gesto propagandistico in tv, ma se lo fai per uno dovresti farlo per tutti! Ipocrita!

il sorpasso

Mer, 14/06/2017 - 06:13

La gente ha criticato Berlusconi e mi domando perchè non l'ha fatto: Prodi, De Benedetti,Fazio,Celentano,Benigni ecc.ecc. In Italia ora bisogna solo aiutare gli immigrati.....e gli italiani no?

Nick2

Mer, 14/06/2017 - 06:16

Il cav allatta capretti, il cav aiuta i bisognosi. Siete prepotentemente ritornati alla solita demagogica campagna elettorale. A questa famiglia è arrivato uno sfratto per un evidente errore burocratico e mai sarà costretta a lasciare l'abitazione, ma allo sciacallo Del Debbio non è parso vero poter incolpare sindaco e governo di sfrattare italiani in difficoltà per dare le case a rom e stupratori islamici. Io mi stupisco di come ci possano essere tanti ingenui ancora disposti a credervi...

incavolatobianco

Mer, 14/06/2017 - 07:00

è evidente che era tutto cucinato a puntino;ma dov'erano loro,quelli dalla parte del popolo e della povera gente,se non a detergersi il becco umido di bollicine californiane?

Accademico

Mer, 14/06/2017 - 07:31

Per buona pace di chi mi precede nei vari commenti di défault contra eum. Avrebbe ben potuto NON FARLO. Invece lo HA FATTO. Di tanto, il destinatario si è avvantaggiato com'era giusto che fosse. Lui non ha guadagnato alcunchè (eufemismo) anzi no: nel "FARLO", avrà provato piacere. Non aveva - come non ha - bisogno di nulla. Ma proprio di nulla: se non l'aveste capita, è lui - mai come questa volta - ad avere in mano il mazzo delle carte. E scusate, se è poco.

donzaucker

Mer, 14/06/2017 - 08:50

Berlusconi, con quattro spicci, fa l'elemosina ad una persona e tutti a chiamarlo santo. Berlusconi sfrutta una persona per farsi pubblicità con 4 spicci é forse la cosa più corretta da dire.

un_infiltrato

Mer, 14/06/2017 - 10:23

Ma com'è possibile non riconoscere la realtà di una buona azione compiuta? Come si fa a negare l'evidenza? Nel caso specifico, quale interesse pubblicitario avrebbe dovuto ottenere - e perchè - l'Autore della buona azione in discorso?

peter46

Mer, 14/06/2017 - 10:27

antoniuzzo43...a forza di sentire le 'sue' barzellette ti si sta 'atrofizzando' il cervello,se mai l'hai avuto...non ride nessuno a ste battute,di cui poi non riesci neanche a 'seguirne' il senso...come faccio ad andarci io se l'appalto ce l'ha ormai uno dei tuoi ed ha bisogno di uno fidato per farsi tenere,laggiù,...il 'microfono'?Ma sei tu quello con Razzi 'dietro' a fare trenino al Munsu Water Park di Pyongyang postato da lui su youtube? L'ha compreso anche Berlusconi che con tutte le mezze s.... che si è finora ritrovato accanto non sarebbe 'ritornato' da nessuna parte, è sta tentando d''accomodarsi per questo con Renzi.

peter46

Mer, 14/06/2017 - 10:36

ziobeppe1951...tranquillo,anche più di due...a testa,dalle mie parti.E'...l'uso che se ne fa,ca...volo e con ca...volo,non la quantità.Sei grave,ca...volo...

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 14/06/2017 - 16:27

ANGELO LIBERO 70 11:43 + donzaucker 14:20 + eventuali Affini – Avevo letto l'articolo quando non c'era ancora alcun commento e mi son detto, vediamo quanti insulsini faranno insulsa ironia su questo gesto dimenticando che : 1) È risaputo che SB ha sempre aiutato, molto e quasi sempre in silenzio. – 2) È un atto compiuto subito dopo e non subito prima delle elezioni. – 3) Ammesso e non concesso che si sia fatto pubblicità, lo ha fatto entrando nella sua tasca personale mentre Renzi (& Affini) ha elargito gli 80 € prima delle elezioni, entrando nella tasca dei contribuenti e riprendendosi poi in buona parte l'elargito finanche rapinando taluni perché "troppo poveri". - 4) Io capisco essere prevenuti e idioti, ma dovrebbe esserci un limite (che evidentemente non c'è).