Cronache

"Senza casa, mia figlia invalida". E Berlusconi "salva" Emmanuel in tv

Berlusconi è intervenuto telefonicamente a "Quinta Colonna" colpito dalla storia di Emmanuel: "Mi occuperò io di questa situazione"

"Senza casa, mia figlia invalida". E Berlusconi "salva" Emmanuel in tv

"Case ai Rom, nessuna per me. Ho una figlia disabile", è questa la scritta in sovraimpressione sullo schermo di Quinta Colonna quando Silvio Berlusconi telefona alla trasmissione di Rete4. "Ho visto la situazione di Manuel. Volevo semplicemente intervenire per dire che mercoledì sono a Roma. Se viene a trovarmi, la vicenda della casa la sistemo io", ha detto il leader FI ieri sera al padre, ospite in studio di Paolo Del Debbio, di una bambina romana gravemente invalida ed a rischio sfratto con la sua famiglia. Nella clip diffusa oggi da Mediaset, Manuel racconta la sua storia. Una vicenda umana che ha colpito e non poco il Cavaliere: "Io, mia moglie e i miei tre figli, di cui uno invalido al 100%, rischiamo di finire in mezzo alla strada. Siamo disperati", ha affermato il ragazzo durante il suo inetrevento. Poi l'appello: "Mia figlia - ha raccontato l'uomo - ha bisogno di una assistenza continuativa: soffre di epilessia e mangia artificialmente. Ma non mi lamento, perché non ci fa mai mancare un sorriso. Avendo questo problema, nel 2006 siamo entrati in una graduatoria speciale e abbiamo avuto l'assegnazione della casa comunale. A ottobre la nuova giunta comunale ci ha spedito una lettera di sfratto perché, per un cavillo, hanno ritenuto invalido l'atto di assegnazione. Ho chiesto più volte, anche al sindaco Virginia Raggi, di venire a vedere in che condizioni vive la mia bimba, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta", ha affermato Emmanuel.

it/video/quinta_colonna/clip/il-contributo-del-presidente_730352.html" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">(Clicca qui per guardare il video)

Commenti