Sequestro sulla A3: "Galleria pericolosa per gli automobilisti"

Il premier ha annunciato la fine dei lavori per il 22 dicembre. Ma arriva un duro stop: "Tratto stradale pericoloso"

Ancora problemi sulla Salerno-Reggio Calabria. Agenti della Polizia stradale e Carabinieri della sezione di polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Vibo Valentia hanno sequestrato la galleria "Tremisi-San Rocco" dell’autostrada A/3 Salerno- Reggio Calabria ed il tratto autostradale prossimo alla stessa galleria in cui, in diversi incidenti automobilistici, hanno perso la vita cinque persone. "L’adozione del provedimento - spiega una nota della Procura - si è resa necessaria tenuto conto di quanto preliminarmente evidenziato dai consulenti tecnici della Procura in ordine alla pericolosità di quel tratto autostradale per gravi difetti strutturali della sede stradale". Le indagini della Procura proseguono "al fine di operare la precisa ricostruzione della dinamica dei sinistri ed individuarne le responsabilità". In particolare, secondo gli esperti, ci sarebbero "gravi difetti strutturali" per la conformazione dell'asfalto e la mancanza di illuminazione e di barriere di protezione. Le indagini della Procura proseguono "al fine di operare la precisa ricostruzione della dinamica dei sinistri ed individuarne le responsabilità".

Insomma un altro stop che di fatto sconfessa le promesse del premier Renzi che della fine dei lavori sull'A3 ne ha fatto una promessa di governo. Solo un mese fa, il premier, in preda alla sua annuncite aveva affermato: "E' diventata il simbolo delle cose che non vanno - ha ricordato il premier -. Alla stampa estera i giornalisti, quando ho annunciato per il 22 dicembre la conclusione dei lavori di ammodernamento e l’inaugurazione, si sono messi a ridere. E ridevano dell’Italia". E l'annuncio della scadenza per la fine dei lavori, il premier lo aveva fatto proprio in un cantiere sull'autostrada A3 per dare il via ai lavori di abbattimento dell'ultimo diaframma della galleria di Mormanno(Cosenza). Adesso il sequestro della galleria di certo potrebbe frenare i lavori. Inoltre testimonia come la situazione sull'autostrada sia ben più difficile di quanto voglia mostrare il premier. La pericolosità di un tratto autostradale come quello posto sotto sequestro testimonia come ci siano falle sulla sicurezza stradale. Ed è difficile pensare che entro fine anno l'A3 possa essere definitivamente pronta come vogliono gli annunci del premier.

Commenti

unosolo

Lun, 18/04/2016 - 13:03

er macellaro se metteva davanti la porta della sua macelleria e urlava a squarcia gola " c'è rimasta solo la lingua "

Ritratto di Rames

Rames

Lun, 18/04/2016 - 13:12

Un ragazzino di terza media.

Totonno58

Lun, 18/04/2016 - 13:15

Esageratiiii...vogliamo concedere anche a Renzi una quindicina d'anni di chiacchiere sull'argomento o era solo un diritto di Berlusconi?!:)

Fjr

Lun, 18/04/2016 - 13:16

È' ufficiale i giornalisti della stampa estera hanno ripreso a ridere, anzi erano quasi preoccupati che la Salerno fosse davvero terminata entro il 22/12, invece possono dormire sonni tranquilli

DonGaetano

Lun, 18/04/2016 - 13:18

Indipendentemente da questo nuovo stop dovuto a lavori fatti alla pisello di cane, come si fa ad annunciare il totale ammodernamento dei lavori per fine anno quando tra i vari tratti "obsoleti" c'è ancora quello tra Cosenza e Falerna (circa 70 Km) che è quello iniziale con carreggiata stretta, curve da 50/60 km/h, e gallerie illuminate con lumini da cimitero? Il Toscano chi vuole prendere in giro?

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 18/04/2016 - 13:20

Un CIARLATANO rimarrà sempre un CIARLATANO MILLANTATORE!!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 18/04/2016 - 13:21

ha,ha,ha,ha,ha,ha,ha,ha Ladies&Gentlemen ecco a voi...Le Cazzarò...grandissimo Bimbominkia!

lorenzovan

Lun, 18/04/2016 - 13:22

Se i difetti sono quelli elencati...sono problemi minimi...massimo due tre settimane per provvedere alla messa in sicurezza...mi sa che e una gufata prematura..he he he

Ritratto di ...AAAcercaNsi...

...AAAcercaNsi...

Lun, 18/04/2016 - 13:23

promesse di un PINOCCHIETTO

PAOLINA2

Lun, 18/04/2016 - 13:25

Avanti tutta voi del giornale, dopo aver ingoiato il rospo del referendum adesso a spazi cubitali contro il governo, qualsiasi notizia e' buona x screditare Renzi e pensare che questa autostrada e' decenni che e' in fase di costruzione, ancora quando Renzi aveva i pantaloncini corti.Vergogna!!!

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 18/04/2016 - 13:27

CHE BUFFONATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 18/04/2016 - 13:37

del resto se la prima reazione che ha generato facendo l'annuncio (verso la stampa estera) è stata una risata, ci sarà pur un motivo...e noi...ridiamo per non piangere

fisis

Lun, 18/04/2016 - 13:40

Non mi piace questo governo, non mi piace Renzi ma, per favore, se vi sono irregolarità strutturali nell'autostrada, non è mica colpa di Renzi.

Ritratto di qwertyfire

qwertyfire

Lun, 18/04/2016 - 13:46

lui le spara... e fa un gran figurone! Il resto lo fanno i contributi alla stampa che gli proteggono le s-palle.

vigpi

Lun, 18/04/2016 - 13:50

ODIO DIFENDERE RENZI!!!!! MA MI SA CHE LA CURA SILVIO TOCCA ANCHE A LUI.

Giovanni Alvaro

Lun, 18/04/2016 - 13:52

Il 22 dicembre il parolaio inaugura l'A3 già fatta e taglia definitivamente oltre 50 km di tratti quali: 10 km. nel massiccio del Pollino ai quali vanno aggiunti 21 km. nel tratto Cosenza Sud-Altilia Grimaldi, di altri 11 km. tra Pizzo e Sant’Onofrio e di infine di altri 10 tra Villa San Giovanni e Reggio Calabria. Renzi pur sapendo che sono a due corsie, piene di curve e pericolose (salvo i 10 km tra Villa e Reggio Calabria) li 'considera inutili' e sposta i finanziamenti su opere al Nord come i trafori alpini. A Renzi interessa tagliare il nastro e fregiarsi di altra 'medaglia' e dare ai calabresi una autostrada incredibile: pezzi a tre corsie + quella d'emergenza; pezzi a due corsie + più quella d'emergenza e strade a due corsie e nasta. Chiaramente queste ultime stanno tutte in Calabria mentre quelle a quattro corsie stanno tutte in Campania. Buona inaugurazaione super IMBROGLIONE.

meloni.bruno@ya...

Lun, 18/04/2016 - 13:59

Tutto gli si può dire a Renzi ma non ipocrita!Non è il suo portavoce che glie le manda a dire,ma è lui personalmente che attacca i dissidenti del suo partito,in altre parole non è uno sprovveduto,ma coerente,quello che avrei preferito che ci fosse stato anche nel centrodestra,ripeto non sarò io a denicrare il primo ministro italiano questo lo lascio fare alle lobby degli appalti.

Una-mattina-mi-...

Lun, 18/04/2016 - 14:06

Ahahahahahah, l'ITALIA COL SEGNO PIU' ha colpito ancora. Colpa dei gufi?

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 18/04/2016 - 14:07

@PAOLINA2 Lun, 18/04/2016 - 13:25: daccordo. A maggior ragione NON si fanno dichiarazioni affrettate classico del saputello "so tutto mi" credendo di essere TUTTO mentre è NESSUNO. Non pensa???

Votantonio311

Lun, 18/04/2016 - 14:07

È ancora Aprile. Basta assumere un po' di lavoratori, ed è fatta... 1.000.000 di posti di lavoro, remember?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 18/04/2016 - 14:12

e dire che c'è persino un pensionato scappato in portogallo per non pagare le tasse sulla sua pensione talmente ixxxxxxxe che alle 13:22 ha il coraggio di postare uno psuedopensiero..roba da matti!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 18/04/2016 - 14:14

Proponiamo un altro referendum per mandarlo a casa , sto scherzando mi raccomando speriamo solo che non venga veramente in mente a qualcuno.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 18/04/2016 - 14:16

Io mi chiedo come fa ad esserci ancora un 30% di imbecilli..non dico disposto a votarlo..ma proprio a prenderlo sul serio!

sergio_mig

Lun, 18/04/2016 - 14:31

Questo dimostra che ci sono connivenze con la mafia di stato e che lo stato non riesce a sconfiggere questo cancro della malavita organizzata. Corruzioni e concussioni ad alto livello.

releone13

Lun, 18/04/2016 - 15:09

...e la cosa triste è che ne siete CONTENTI!!!!!!!!!!!!!!.fa niente se bisogna spendere ancora soldi ( anche vostri....) ma l'importante è che vada in vacca tutto......ma che vita avete per essere cosi meschini!!!!!!!!!!!!

moichiodi

Lun, 18/04/2016 - 15:11

sicchè il giornale gongola perchè i lavori rallenteranno in un tratto di 4 km? buon divertimento!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 18/04/2016 - 15:23

renzi sapeva, e' per questo che per compensare lo smacco della Salerno - Reggio Calabria si e' inventato un Alp-Transit italiano. povero disorientato sociale.

unosolo

Lun, 18/04/2016 - 15:29

in mano a chi è stata messa la nostra Nazione diventata piccola piccola un tempo grande e stimata .perdiamo sicurezza , sanità e credibilità , ma abbiamo ministri che giocano a fare economisti . quanto sprechiamo ogni giorno per ministri ? e quanti soldi sprechiamo per trasportarli nei loro viaggi di piacere giornalieri feriali e festivi ? forse ogni giorno sprechiamo quanto un referendum o poco più ? altro che autostrade si facevano con quei soldi sprecati inutilmente.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Lun, 18/04/2016 - 15:49

Qualcosa suggerisce che renzi abbia perso la "fiducia" dei magistrati, i provvedimenti ad orologeria cominciano a moltiplicarsi. Chi di magistratura ferisce di magistratura perisce.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 18/04/2016 - 16:07

@releone13 Lun, 18/04/2016 - 15:09: evidentemente Lei ha frainteso l'articolo. NESSUNO è contento, sappiamo che ci sono in ballo i NOSTRI SOLDI, ma il "renzi" NON può permettersi battute mediatiche da "grande" e, cosa più importante, LA DEVE FINIRE DI PRENDERCI PER I FONDELLI!!!

conviene

Lun, 18/04/2016 - 16:27

Se sequestrano una galleria in funzione cosa c'entra con la fine dei lavori annunciata da Renzi. Non sapete più cosa scrivere per denigrare un governo che ha rimesso in piedi il paese dopo i disastri dell'ex cavalire. Ci risentiamo il 22 dicembre.

vale.1958

Lun, 18/04/2016 - 16:41

@Totonno A parte che Berlusconi ha governato 8 anni e 9 mesi....in ogni caso non so che Avoro faccianlei ..io propendo per un giovane pensionato o un dipendente statale ..ma io che sono partiva iva da sempre e ho 60 anni con Berlusconi al governo non abbiamo mai avuto un euro di tassa in piu'...quindi continui a seguore il COMICO di Firenze che ci sta massacrando a favore di Banche ..Lobby petrolio De Benedetti ecc.ecc. Contento lei contenti tutti..

filgio49

Lun, 18/04/2016 - 17:51

Ormai sono rimasti solo quelli come Totonno58 a credere alle balle di renzi! I sinistrati si consolano solo paragonando renzi al Cav. Berlusconi, quindi se uno ha governato quasi 9 anni ( non 15 o 20 ) secondo loro male, e' logico che anche l'altro abbia tutte le attenuanti del caso! Allora con renzi, ben vengano nuove tasse, ben vengano migliaia di profughi, ben venga la delinquenza, la disoccupazione e chi piu' ne ha piu' ne metta! Lei per caso ha gia' accolto in casa sua qualche profugo o rom, non si dimentichi che sono una risorsa per lei e per l'Italia!

filgio49

Lun, 18/04/2016 - 18:02

Paolina2....quindi secondo lei, sarebbe dovuto essere il governo Berlusconi ad ultimarla...non e' cosi'? Non dimentichi pero', che l'inizio dei lavori risale a 40/45 anni fa, quando al governo si alternavano DC e PCI e il Cav. Berlusconi non era ancora nessuno! Quindi renzi ha ancora diversi anni davanti a se prima di vederla ultimata!

albertzanna

Lun, 18/04/2016 - 18:06

PUBBLICATE - Malato di annuncite, di protagonismo, schizofrenico logorroico. Questo pinochietto toscano, mai eletto da nessuno, è il peggio del peggio che poteva accadere all'Italia già stremata dalla mancanza di lavoro e dall'essere nella comunità europea. Ma la colpa principale deve essere ascritta a l'uomo che più di tutti ha fatto per la rovina del paese: il comunista leninista Giorgio Napolitano, in una parola "il golpista", che continua a tessere la sua tela. Muore tanta gente che sarebbe bene vivesse ancora perché ha da dare tanto, al lavoro onesto, e questo vecchio rancoroso? Ma il Padreterno, non guarda mai quaggiù?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 18/04/2016 - 18:08

E pensare che gli ho sempre detto :prima di parlare ascolta il grillo parlante,ma non mi da retta,povero pinocchietto.

filgio49

Lun, 18/04/2016 - 18:09

Conviene....l'unica cosa che ha messo in piedi renzi, sono gli scandali di MPS, Roma capitale, Petrolio a Potenza piu' quelli che ci tengono nascosti! Per il resto, si vedono fabbriche, negozi e piccole attivita' che chiudono in continuazione, l'occupazione che non sale, l'aumento costante della poverta' e le legnate sui denti che la CEE manda in continuazione a renzi!

albertzanna

Lun, 18/04/2016 - 18:15

CONVIENE - lei è tanto giovane e tanto testicolo! Da trent'anni si alternato i politici di centro e sinistra a fare annunci sulla fine dei lavoro per la Salerno Reggio Calabria, Renzi, il contaballe, è solo l'ultimo, e sono trent'anni che noi italiani che lavoriamo e paghiamo tasse, quindi lei è escluso, paghiamo, paghiamo, paghiamo, e la maggior parte dei finanziamenti finiscono in tasca ai politici meridionali, ndrangheta e mafie varie, e su quella autrostrada si contunua a viaggiare fra deviazioni, chiusure, gallerie pericolosissime e morti in incidenti. Forse le conviene andarsi a nascondere e tacere. Voi di sinistra siete il cancro e la vergogna dell'Italia che lavora, quindi lei è escluso. Il 22 dicembre, quando tutto sarà rimasto come prima, mi permetterò di dirle l'altro termine che identifica i testicoli.

roseg

Lun, 18/04/2016 - 18:25

paolina 2 lascia perdere i commenti... e poi su questo giornalaccio pseudo fascista. Una donna in casa trova sempre qualche faccenda da sbrigare, dai la cera ai pavimenti, spolvera, rammenda i calzini prepara il minestrone. La cosa più importante è che la smetti di scrivere caxxate. Amenitá.

pink55

Lun, 18/04/2016 - 18:33

Ma per favore ,ora ci mettiamo a vedere la cavolate che sparano i ns politici di dx ,sx o centro. Sono decenni che sentiamo dire le stesse cose ,ora non sarà colpa di Renzi se un pezzo di strada appena fatta è già a pezzi ,ricordo che hanno governato in tanti . Che sia un poco " sbruffoncello" è accertato ma criticarlo x questo è ridicolo.

carvan1234

Lun, 18/04/2016 - 18:37

E che c'entra Renzi con questo ? Quei lavori sono stati fatti durante il periodo berlusconiano.

roseg

Lun, 18/04/2016 - 18:37

conviene... "un governo che ha rimesso in piedi il paese dopo i disastri dell'ex cavalire." Ahahahahahahahahah Ha rimesso in piedi... ahahah ahahah ma sei convinta di ciò che dici...purtroppo non sei la sola.

mifra77

Lun, 18/04/2016 - 18:38

@vale. 1958 e @filgio49, non vi accanite su totonno; lui è rosso e come tanti rossi-verdini, provano piacere a farsi imbrogliare, baggianare, sodomizzare, tassare.... . Lui che ha esultato al riconoscimento delle coppie gay, ama questo genere di rapporti e quando si ritrova infiocchettato..... gode.

tomasmac1

Lun, 18/04/2016 - 18:41

Ne ho sentite talmente tante da Berlusconi di promesse mai mantenute e di bugie che Renzi al confronto è un dilettante.Quando hanno iniziata la Salerno Reggio Calabria Renzi non era ancora nato è colpa sua anche questa se in 44 anni nessun governo è stato in grado di portarla a termine?

manolito

Lun, 18/04/2016 - 18:45

conviene ---quello che hai postato è una barzelletta vero??? secondo renzi giustamente siamo primi in disoccupazione governo fra i primi incapaci al mondo primi nel tassare i pensionati primi a pagare esageratamente un governo mai eletto boldrini orang pagati da noi fanno gli interessi dei clandestini....meglio di cosi si muore --democrazia ciao

CARLOBERGAMO50

Lun, 18/04/2016 - 18:52

POCHI GIORNI FA IL PIFFERAIO E VENDITORE DI PENTOLE ALIAS IL FROTTOLINO, INAUGURANDO UN CANTIERE DELLA SALERNO -REGGIOO CALABRIA DISSE AI 4 VENTI "BASTA RIDERE DELL' ITALIA"- ORA SARA' NECESSARIO CHE SI PRONUNCI E DICA BASTA RIDERE DI ME - RENZI INO, MI TOLGO DAL GOVERNO E DALLA P@@LE. ADDIO MATTEO

CARLOBERGAMO50

Lun, 18/04/2016 - 18:55

RENZI MA CHE FIGURA FAI ? CONFONDI IL TRAFORO DEL GOTTARDO CON LA A3 SALERNO - REGGIO CALABRIA COME POCHI GIORNI FA HAI SPUDORATAMENTE AFFERMATO CHE IL SAN GOTTARDO E' UNA OPERA E REALTA' TECNICA DELL' ITALIA. MA CHE PNSI CHE GLI ITALIANI TUTTI SONO STUPIDI O COG@@NI. BASTA RITIRATI E LASCIA IN SANTA PACE ILPOPOLO ITALIANO

onurb

Lun, 18/04/2016 - 19:08

PAOLINA2. Il Giornale non ha ingoiato nulla sul referendum e la dimostrazione è che moltissimi giornalisti hanno espresso il proprio pensiero a favore dell'astensione. Anch'io, nonostante l'uscita di Napolitano, ho disertato le urne. Se c'è qualcuno che mastica amaro sul mancato raggiungimento del quorum, quello sta a sinistra del PD e nella Lega. Per quanto riguarda la Salerno Reggio Calabria, lei dice bene: è in costruzione da una vita; anch'io che sono un po' più vecchio di Renzi portavo i calzoni corti quando incominciarono a costruirla, ma ho sentito solo Renzi indicare una data precisa per la fine dei lavori. Si può dire che è stato un po' imprudente?

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 18/04/2016 - 19:20

E' IL BUFFONE FIORENTINO CHE PORTA SFIGA.

Happy1937

Lun, 18/04/2016 - 19:20

Dove andrà Renzi il 22 Dicembre, ormai libero dall'impegno dell' inaugurazione della Salerno- Reggio Calabria?

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 18/04/2016 - 19:27

conviene16e27 Carissima, questa che ci hai dato si che è una bella notizia, laddove hai scritto "ci risentiamo il 22 Dicembre" Finalmente, cosi fino a quella data NON ci ROMPI piu con i tuoi POSTATI!!!lol lol Se vedum a Natal.

pinosan

Lun, 18/04/2016 - 20:55

Mi sorprende che nessuno dei compagni abbia fatto presente che quella galleria e quel tratto di strada era stato costruito,PERSONALMENTE,da Berlusconi.Vedrete,che non appena saranno terminati gli accertamenti sugli incidenti mortali,verrà notificato un avviso di garanzia all'ex cavaliere per omicidio colposo.

Totonno58

Lun, 18/04/2016 - 21:26

@vale. 1958 e @filgio49...siete dei personaggi abbastanza grotteschi, non c'è che dire...dal vostro spirito di carciofo una cosa però si deduce...visto che non ho speso una sola parola in difesa di Renzi nel mio commento, limitandomi ad invitare tutti a dargli un po' di tempo per rispettare il suo turno nel dire balle, significa che avete sin troppo chiaro che l'oscar in merito ce l'ha Berl. che chiudeva ogni suo comizio, salotto tv ecc.con una litania sulla Salerno-Reggio Calabria e sulla naturale conseguenza dello Stretto di Messina (lì arrivò al top con un video degno di Spielberg..)...non c'è problema, l'importante è aver chiaro che il posto da animatore turistico non è stato lasciato vacante da Silviuccio, ora c'è un degno erede..e non c'è giusto non dargli il tempo per esprimersi!:)...stateve 'bbuono , guagliù!:)(lo dico pure a Mr.Simpatia Mifra77...chissà che non abbia una madre/moglie/sorella di belle fattezze...)

albertzanna

Lun, 18/04/2016 - 21:42

CARVAN1234 - lei è giovane e testicolo come COMMENTO. "l'autostrada Napoli - Salerno", se vogliamo chiamare così quella oscenità, ha iniziato ad essere costruita nel 1961, la continuazione da Salerno a Reggio Calabria è stata iniziata nel 1964, cioè 55 e 51 anni fa. Lei lo sa cosa faceva Berlusconi 55 e 51 anni fa, visto che ne ha, se non erro 78? Era uno studente universitario, e si è dato alla politica nel 1994, cioè 22 anni fa. Quindi la colpa dell'eternità della Salerno Reggio Calabria sarebbe sua? Si documenti un pò quanto si è interessato Berlusconi a quella autostrada... Se ne è semre tenuto alla larga, perché sa che li regnano ndrangheta, camorra, mafie varie e....... tante imprese coop rosse, tipo quelle di Bologna, Ravenna e Carpi. Faccia la cortesia, guardi in casa sua, nel PCI cosmetizzato in PD, e taccia, vergognandosi!!

albertzanna

Lun, 18/04/2016 - 21:46

PAOLINA2 - ma mi facci un favore, come diceva Totò, non c'è nessuna necessità di screditare Renzi, ci pensa lui direttamente, ogni volta che apre bocca. Con lui è l'avanspettacolo al governo, ma Franco Franchi e Ciccio Ingrassia almeno facevano ridere......

peter46

Lun, 18/04/2016 - 22:43

albertzanna...non dovrei per i precedenti,ma ne sta 'sparando' così tante e dopo mesi d'assenza(infatti prende fischi x fiaschi su Conviene,donna,pensionata della scuola a cui le tasse venivano trattenute direttamente,quindi,salvo eventuali ripetizioni post-insegnamento e non a-gratis,non 'evasore femmina'(?) come la stra-stra-stramaggioranza degl'imprenditori di tutte le gradazioni e latitudini...non berlusconiana certamente,ma solo perchè non si può avere la fortuna se non si è una 'mezza p....',ad interessare a 'lui')che è proprio 'inevitabile'.Certamente che la Salerno-Reggio Cal non l'ha costruita Berlusconi spalando...ma la decisione dell'allargamento da 'mulattiera' a due-con,laddove il 'con' significa solo 'corsia d'emergenza',è stata del suo governo o no?Chi è stato a 'inventarsi' il 'Concessionario Unico' affinchè si avesse certezza di tempi di realizzazione,di costi e di sicurezza?(1)segue,forse...molto forse..

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 18/04/2016 - 22:46

COMUNICAZIONE di servizio, caro albertzanna ,conviene è UNA LEI, NON un LUI. Saludos cordiales dal Nicaragua.

arcierenero

Lun, 18/04/2016 - 22:56

ma la colpa di questo sfasciume e principalmente dei calabresi i quali sanno solo piangere ma non fanno nulla perche' la mafia mette le mani sui lavori basta guardare quello schifo della 106 ionica i cui lavori sono bloccati da anni per infiltrazioni mafiose!!!!!!!!!!

peter46

Lun, 18/04/2016 - 23:14

albertzanna...Concessionario Unico(come per il Ponte di Messina,che se stabilisco la penale,qualora ci fosse 'ripensamento',a 850 milioni,su stima di 4,5 miliardi per costruirlo,sono così fesso da prendermi minore guadagno e le...rogne e non 'faccio lobby' per non iniziarlo?)per non 'distribuire' il lavoro fra ditte(del nord)tipo 'toccata,incassato e fuga' e...tratto in prossimità di Cs di soli 3,5km 'distribuito' dal ConcUnic a circa 2000 ditte,inventandosi anche il non 'attinente' alla costruzione ma 'distribuendo'che tanto quel misero 3% di tangente...era una miseria sull'aumento in corso d'opera per imprevisti...si dia 'na calmata che questa materia non è il suo forte.Purtroppo non sapendo se c'è in atto qualche squalifica...meglio fermarmi,ma se domani 'mostrerà solo il naso'...le racconterò cosa faceva,se non 55 0 51 anni fa,'lui',con la Cassa del Mezzogiorno:uno di Milano,allora solo 'palazzinaro'.(3)

antiom

Lun, 18/04/2016 - 23:15

conviene, pure io cerco di essere gentile di fronte alle sue corbellerie, perché, "pure io", ritengo sia giovane! Al che le dico giudica le cose con la sua testa, dopo essersi informato e documentato: non esprima una opinione che non è sua, non ci fa una belle figura. L'Italia è un paese disastrato, e lo sarà sempre più, non per gli appena 8 anni di Berlusconi, ma per la devastante egemonia comunista, in tutti i gangli dell'amministrazione pubblica, già dal 1946, quindi da 70 anni!Napolitano gode di una pensione vicino ai 50.000,00 euro per i suoi 65 anni di carriere di parassita, durante la quale non nulla di cui potersi vantare, per il bene arrecato al Paese!

Fransino

Lun, 18/04/2016 - 23:22

e poi andrà finire in prescrizione, come il disastro di Viareggio...

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 19/04/2016 - 00:59

Poi si scoprirà che il piccolo pisquano fiorentino ha fatto accelerare i lavori, anche a costo di non completarli, per fregiarsi trionfalmente (come ha fatto) dell'apertura della Salerno - Reggio Calabria. Un'altra ciarlatanata da aggiungere al suo già fitto elenco di buffonate.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 19/04/2016 - 01:20

Con i soldi buttati e regalati alla ndrangheta avrebbero potuto costruire un'autostrada con sei corsie da Capo Nord a Reggio Calabria! O, se preferite, dalle Alpi alla Piramidi!

ziobeppe1951

Mar, 19/04/2016 - 01:22

Dopo le 22 peter 46 si fuma...il calumet della pace

Duka

Mar, 19/04/2016 - 07:07

IL FALLITO E' CHI LI PRONUNCIA

albertzanna

Mar, 19/04/2016 - 08:04

A tutti coloro che mi hanno fatto presente che CONVIENE è una donna pensionata. Chiedo scusa a CONVIENE per averla obblligata a cambiare sesso, ma io ho solo commentato un suo post che ho giudicato di parte e sensa senso, accusando Berlusconi d'essere il responsabile dello stato comatoso in cui l'autostrada Salerno Reggio Calabria versa, praticamente, fin dall'inizio della sua costruzione, perché se esiste un'opera pubblica in Italia che è evidentemente sotto il controllo della politica maneggiona (leggi criminale) e delle varie mafie, è questa autostrada. L'ho percorsa varie volte, sono uomo di cantiere perchè le mie macchine ed attrezzature vengono, appunto, utilizzate nei cantieri, quindi me me intendo, e affermo che una porcheria peggiore di questa autostrada, iniziata nel 1961/1964, e ancora non finita, difficilmente la si potrebbe vedere, anche se eventualmente gestita e costruita dai boscimani.

onurb

Mar, 19/04/2016 - 09:07

peter46. Mia nipote va a ripetizione. Sono 30 euri l'ora, in nero ed esentasse. L'insegnante che dà ripetizione è una signora, non imprenditrice, ma dipendente statale. Questo è solo un esempio dei tanti lavoratori dipendenti che hanno una doppia attività non dichiarata.

peter46

Mar, 19/04/2016 - 10:00

zubeppe1951...grazie per il 'fumare'...mi sarei preoccupato solo se mi avrebbe 'scoperto' col 'laccetto al braccio' che ogni tanto ....NB:che non sia stato,non 'riscontrabile'(il laccetto),per il fatto che tra (1) e (3) manca 'il succo',cioè il (2) di commenti anche se da 'qui' è partito?NB2:se volesse continuare sarei 'onorato' di 'impararla' sull'argomento.NB3:la ringrazio(non essendo la 1°volta del suo 'interessamento'(tralasciando il primo degl'interessamenti dove,meno male per lei,non avrà sicuramente letto la risposta)per le "buone letture".

peter46

Mar, 19/04/2016 - 10:32

Alberto43...magari come la Pedemontana?O come la Tav To-No a 56milioni di euro a km senza gallerie nel mentre in Francia la si costruisce a 12milioni a km o in Spagna a 9?La differenza gli è stata lasciata sul posto alla 'ndrangheta dato che è da anni che si è volontariamente 'emigrata' a nord o se li sono 'intascati', direttamente e senza tangenti ai mafiosi,imprenditori e politica?E il 50%(miliardi,non noccioline e 'rubati' alle 'strade' di Calabria e del Mezzogiorno con l'innovazione tremontian-berlusconiana di Venezia(e Milano per l'expo)di 'zona sottosviluppata' che non potevano che far ridere i tedeschi,come avvenuto)del costo del Mose(come dichiarato dall'imprenditore Mazzacurati),con ANCHE Galan(ricordi chi era?)e gli occhi improsciuttati di Zaia governatore del Veneto...anche in quel caso la 'ndrina ha incassato?Bella compagnia dunque,o no?(1)segue...per la gioia di zubeppe1951,forse.

peter46

Mar, 19/04/2016 - 10:51

Alberto43...ma sta ca...volo d'autostrada bisognava farla o no?Perchè questo è il 'problema'.Tralasciando il 'ringraziamento',da parte del Duce,ai Mezzogiorni tutti,per aver concesso la "PRIORITA'" alla costruzione dei 4000 km di strade in Libia,con la meravigliosa Via Balbia da Tripoli a Tobruk,rispetto alla SA-RC,possibile che polizia,carabinieri,guardie forestali,provinciali,comunali,finanza,esercito marina,aviazione,guardie azzurre,rosse,verde padania...si fanno 'infinocchiare' da 4(quattro) montanari 'ndranghetisti e non costruiscono,nei tempi berlusconiani(fatti a vedere il video sul contratto da Vespa e 'imparaglielo' anche a ZANNA che è rimasto al 'tenuto alla larga')sta ca...volo d'autostrada?(2)...sempre forse

peter46

Mar, 19/04/2016 - 11:33

onurb...che fortuna,per te.Più avanti,speriamo prima della tua seconda vita,potrai usufruire a gratis delle prossime ripetizioni che tua nipote non potrà che avere contezza,dopo la laurea(ma anche prima se ne ha voglia e se non giudicherà 'tempo perso'in partenza)di darti.Grazie per le 'buone letture',anche se non è la 1° volta,ed anche di aver 'trovato' da dire solo su quello,ma....3°rigo del mio commento..."...salvo eventuali ripetizioni post-insegnamento e non a-gratis... per essere considerata 'evasore femmina'" come asseriva quello che 'non sa cosa rispondere' alle argomentazioni sul 'tema'.NB:non lasciare 'vie d'intrufolamento' ai 'nemici' ma...prevenirli.Un saluto.

peter46

Mar, 19/04/2016 - 11:56

onurb...mi stavo chiedendo il perchè lei si è interessato a me,ecco...le potrei dire che lei "approva" lo stesso 'comportamento' di quella persona,nè più e nè meno dei tanti 'imprenditori'(o Concessionari Unici)che 'subappaltano' a determinate(tutte)ditte in quella ed in tutte le altre opere in giro per l'Italia,ma...mi fermo solo a questo.Le ricordo che nel codice c'è la non......Occhio 'sveglio',mi raccomando...mai "la zappa sui propri piedi",anche 'commentando'.