Cronache

Sergio Marchionne è stato sepolto a Vaughan, in Canada

Secondo le prime indiscrezioni, Marchionne sarebbe stato cremato. Si conferma il profondo legame fra l'ad di Fca e il Canada

Sergio Marchionne è stato sepolto a Vaughan, in Canada

Sergio Marchionne è sepolto in Canada, nel cimitero cattolico di Vaughan, a nord est di Toronto. L'ex amministratore delegato di Fca, morto a Zurigo il 25 luglio di quest'anno, riposa nella tomba di famiglia insieme al padre, Concezio, la madre, Maria Zuccon e la sorella, Luciana. Secondo alcune fonti, il manager italiano sarebbe stato cremato.

La scelta di essere tumulato in Canada insieme alla famiglia deriva dal legame strettissimo che intercorreva fra Marchionne e il Paese nordamericano. Il manager era arrivato a Toronto con la famiglia nel 1966, quando i genitori scelsero di abbandonare Chieti per trovare fortuna in Canada, dove vivevano già altri familiari.

Sempre a Toronto, il manager aveva completato gli studi fino alla laurea in legge e in economia e qui aveva iniziato a lavorare come avvocato per le società della finanza canadese. Una città cui era profondamente legato, tanto da tornarci spesso per trovare la madre, morta nel 2017, e dove al padre è dedicata anche la sezione dell'Associazione carabinieri, come ricorda Repubblica.it.

Un legame profondo che si conferma anche nella scelta del luogo di sepoltura, vicino ai suoi cari ma soprattutto nella terra dove si è formato l'ex ad di Fca.

Commenti