Cronache

Sergio Mattarella: "Avanti con riforme per ripartire"

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, scrive a Confcommercio: "Avanti con le riforme per far ripartire l'economia"

Sergio Mattarella: "Avanti con riforme per ripartire"

"Avanti con le riforme per far ripartire l'Italia". È questo il messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella in una lettera inviata all'assemblea di Confcommercio. "Abbiamo davanti a noi l’importante sfida di proseguire con determinazione un percorso di riforme che possa migliorare l’ambiente per fare impresa, semplificare le regole, favorire gli investimenti in infrastrutture, ricerca, innovazione e formazione, per dare slancio al sistema economico, valorizzare il contributo delle piccole e medie imprese, realizzando un progetto di crescita e ammodernamento del Paese", ha affermati il Capo dello Stato.

Poi l'appello agli imprenditori: "Specchio dell’evoluzione della società italiana, il vostro - afferma il capo dello Stato - è un mondo imprenditoriale variegato e vitale, impegnato in diversi ambiti della distribuzione e della produzione di servizi, un settore che contribuisce da decenni in modo decisivo alla formazione della ricchezza del Paese". "L’assemblea lì riunita rappresenta una realtà che ha subito perdite gravissime nel lungo periodo di crisi attraversato - il più duro dal secondo dopoguerra - e che è stata testimone di sacrifici straordinari da parte di imprenditori e dipendenti, senza tuttavia perdere la fiducia", prosegue Sergio Mattarella.

"Le realtà rappresentate in Confcommercio sono vettori significativi di innovazione e sviluppo: sono certo - conclude - continuerete ad esprimere il vostro prezioso contributo al raggiungimento di questi obiettivi", ha affermato il Capo dello Stato.

Commenti