Gli serve un trapianto d'organi ma arriva in ritardo al gate: Ryanair lascia a terra il bimbo

In Spagna la famiglia di un bimbo malato è stata lasciata a terra per un breve ritardo: doveva andare a Madrid per un intervento chirurgico

Doveva prendere quel volo con urgenza, per correre a sottoporsi a un'operazione di trapianto di organi. Eppure a un ragazzino spagnolo che doveva volare da Gran Canaria a Madrid per affrontare un delicato intervento chirurgico, Ryanair ha negato l'imbarco per un ritardo di pochi minuti.

La famiglia del ragazzo - il cui nome, racconta The Independent, non è ancora stato diffuso - ha ricevuto una chiamata urgente dall'ospedale La Paz di Madrid: il fegato e il rene che stavano aspettando erano arrivati. Bisognava fare presto, non c'è tempo da perdere in questi casi.

Eppure, una volta che la famiglia si è presentata al gate "troppo poco tempo prima dell'orario di decollo", i cancelli dell'aeroporto sono rimasti chiusi. L'aereo, così, è decollato per la capitale spagnola lasciando a terra il ragazzo malato e i suoi parenti.

Dalla compagnia low cost con sede a Dublino è arrivato un comunicato di scuse: "Nostro malgrado, non è stato possibile accogliere la famiglia sul nostro volo: sono arrivati troppo tardi. Alla famiglia, però, è stata fornita ogni informazione circa le modalità di imbarco e di volo."

Il ragazzo e la sua famiglia sono potuti partire poco più di un'ora dopo, con un altro aereo. Dall'ospedale La Paz di Madrid hanno spiegato che il ritardo potrebbe avere compromesso la buona riuscita del trapianto. Le condizioni attuali del ragazzo, però, non sono note.

Commenti
Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 18/03/2015 - 13:06

Ryanair, compagnia poco seria e pronta prendere soldi per servizi non resi (in Italia si chiama furto)

FRANZJOSEFF

Mer, 18/03/2015 - 13:43

AVETE LA FORTUNA DI AVERE LA VISTA BUONA MA SIETE SxxxxxI. ALTRO CHE AEREI RYANAIR DOVREBBE AVERE LA FLOTTA DI DULLAHAN (MITOLOGIA IRLANDESE CARRO DELLA MORTE)CHE SCHIFO DI COMPAGNIA

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 18/03/2015 - 13:46

COMPAGNIA LOW COSTO LOW SERVICE LOW QUALITY. FATE DAVVERO SKIFO ! PIUTTOSTO KE METTERCI PIEDE VADO A PIEDI ! E DI SOLITO NON FANNO NEMMENO IL PIENO DI CARBURANTE.

lorenzovan

Mer, 18/03/2015 - 13:54

io ci volo da anni...mai avuto problemi...articolo poco chiaro...la compagnia era informata dell'operazione urgente? per quale motivo i passeggeri erano in ritardo??' tipico articolo sensazione giusto per scaldare gli animi...lol

il corsaro nero

Mer, 18/03/2015 - 14:51

veramente sono anni che volo con la Ryanair e non ho mai avuto problemi! Ma come mai i passeggeri erano in ritardo?

Ritratto di Lupry

Lupry

Mer, 18/03/2015 - 14:53

Ryanair:la compagnia con più gay baracconi nella storia!

MARCO 34

Mer, 18/03/2015 - 15:59

Aanch'io come "lorenzovan" e "il corsaro nero" volo da anni con quella compagnia e non ho mai avuto problemi. Nessuno conosce il motivo del ritardo e, d'accordo con "lorenzovan" c'è da domandarsi se Ryanair era stata allertata. Tre anni fa in un volo Cagliari/ Pisa ci fu un forte ritardo alla partenza, per motivi tecnici, e Ryanair mi mandò una lettera di scuse. Mi pongo un'altra domanda:se questi signori avessero dovuto prendere un treno e fossero arrivati in ritardo, il treno li avrebbe aspettati? Vorrei informare Anna 17 che Rayanair consente di portare, oltre al bagaglio di 10 Kg. in franchigia, anche una borsa in cui non sono previsti limiti di peso al contrario, per es., di Alitalia, in cui il bagaglio a mano in franchigia e di soli 8 (otto) Kg.

Solist

Mer, 18/03/2015 - 17:28

patti chiari amicizia lunga!! in europa non si ammettono bischerate del tipo non sai chi sono io o non sai con chi stai parlando!!! se hai un intervento serio vacci 3 ore prima al check in, kazzooo

Ritratto di perigo

perigo

Mer, 18/03/2015 - 17:58

Ecco uno dei motivi per cui non ho mai volato con questa compagnia, astenendomi dalla possibilità di farlo in futuro.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 18/03/2015 - 18:27

ANCHE IO LA CONOSCO DA ANNI QUESTA COMPAGNIA ED HO SEMPRE AVUTO PROBLEMI. COME ATTERRAGGI DI EMERGENZA PER MANCANZA DI CARBURANTE E GUASTI. ALLA LARGA !!

MARCO 34

Mer, 18/03/2015 - 18:32

Il Sig. Ivan Francese farebbe bene ad informarsi compiutamente sull'accaduto prima scrivere articoli con titoli chockanti, che ingannano i lettori e gettano discredito gratuito su una compagnia aerea che, oltretutto, collega scali non coperti da altre compagnie compresa quella di bandiera e, nello specifico Meridiana (Alisarda?) a prezzi assolutamente bassi.

swiller

Gio, 19/03/2015 - 10:38

Un classico per questa compagnia.