Cronache

Moncler, dopo il servizio di Report Stefano Gabbana risponde su twitter

Lo stilista replica all'inchiesta sui marchi del lusso e attacca duramente chi lo critica

Moncler, dopo il servizio di Report Stefano Gabbana risponde su twitter

È bastato un tweet a scatenare molti utenti contro Stefano Gabbana, che ha replicato duramente a un servizio messo in onda da Report. Il programma Rai ha trasmesso un'inchiesta molto critica nei confronti di alcuni grandi marchi, Moncler in primis.

L'inchiesta mostrava maltrattamenti sulle oche di un allevamento ungherese, chiedendosi anche perché la società avesse delocalizzato la produzione nell'Est europeo. Accuse a cui da Moncler hanno replicato sostenendo di avere sempre prodotto anche in quelle zone e di esigere per contratto il rispetto degli animali.

Con un tweet l'account del programma condotto da Milena Gabanelli lanciava il servizio sui maltrattamenti agli animali, spiumati vivi "per interminabili minuti" in Ungheria. E Gabbana ha replicando chiedendo se sapessero "Cos'è il lusso".

Le parole di Gabbana non sono piaciute a diversi utenti del social network, che hanno criticato lo stilista, ottenendo in cambio risposte piuttosto "veementi".

E così a chi chiedeva "perché non spiumare stilisti allora?", Gabbana ha scritto: "Perché Nn (sic) ti fai i cazzi tuoi?". Aggiungendo poi: "Era un po' che Nn frequentavo Twitter, ma è diventata una discarica di gente che ha solo voglia di litigare X il niente...

(sic)".

Commenti