Sesso con una 11enne, gli avvocati: "Stupro? Non è una bambina"

Il 28enne è accusato di violenza sessuale su una minore di 15 anni. Ma per i legali non ci sono i presupposti

Un ragazzo di 28 anni ha un rapporto sessuale con una bambina di 11. Per i genitori di lei si tratta di stupro. Ma per la difesa di lui la ragazzina era in grado di decidere consapevolmente di fare sesso con il ragazzo.

Come riportano i media locali, il caso sta facendo molto discutere in Francia. I fatti risalgono a circa un anno fa quando il ragazzo e la ragazzina si incontrano in un parco di Pontoise, comune della Val-D'Oise. Il 28enne e la ragazzina vanno poi a casa di lui, dove consumano il rapporto sessuale a cui l'11enne non si è sottratta. Ora l'uomo è accusato di abusi sessuali su un minore di 15 anni.

Se è vero che la bambina ha acconsentito al rapporto, è anche vero, sostiene l'accusa, che alla sua età era "troppo piccola e confusa per resistere all'avance di un adulto". Di altro avviso la difesa. Secondo i legali del 28enne, la ragazzina era perfettamente in grado di decidere se avere un rapporto sessuale o meno. Per gli avvocati inoltre l'uomo non può essere accusato di violenza sessuale perché credeva di trovarsi in compagnia di una ragazza di almeno 16 anni e perché non ha ottenuto il rapporto sessuale tramite l'uso della violenza, della coercizione, della minaccia o della sorpresa. Un caso controverso che ha portato il presidente Macron a intervenire, promettendo un intervento legislativo.

Commenti

Maura S.

Gio, 15/02/2018 - 11:37

Deve essere un avvocato musulmano che segue la sharia'.

Ritratto di tangarone

tangarone

Gio, 15/02/2018 - 11:40

In qualsiasi parte del mondo, gli avvocati sono dei bei pezzi d'uomo.

Lapecheronza

Gio, 15/02/2018 - 11:47

Allucinante e questo in Francia.

VittorioMar

Gio, 15/02/2018 - 11:51

...C'E' CHI STA' PEGGIO DI NOI..!! FACCIAMO LA CORSA IN DISCESA A CHI RAGGIUNGE PRIMA IL FONDO ...!!.COSE DA NON CREDERE !!

zeuss

Gio, 15/02/2018 - 11:52

ORRORE, ORRORE, POVERA BIMBA. Non debba mai succedere, pero', visto che per i difensori non e' stupro ma coinseziente, proviamo che hanno delle bimbe di quest'eta' - i difendosi - e diamole ( scusate mi vergogno di scrivere questo provacazione ) q ueste bestie che hanno stuprato questa innocente. Dopo dovremmo chiedere ( mai avvenga ) alle bimbe degli avvocati, se erano consezienti. Avvocati, cambiate mestiere, fate pena.

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Gio, 15/02/2018 - 11:52

Eccoli arrivati, siamo stati facili profeti. La pedofilia verrà sdoganata per via giudiziaria. I magistrati si preparano ad eseguire gli ordini impartiti dalle officine, anche con un governo di destra. Salvini preparati che poi arriverà la necrofilia. Ma di questa ne abbiamo già avuto un esempio.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 15/02/2018 - 12:20

embè vuoi mettere? i francesi sono quelli della "rivoluzione", sono sempre avanti!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 15/02/2018 - 13:17

Tutti quelli il cui cervello è imbevuto di idee convenzionalmente stupide e melense, tipo libertà e diritti da concedere in maniera illimitata a qualsiasi cosa respiri, mettano pure l'animo in pace. Il declino di una nazione, di un popolo, inevitabilmente passa anche dalla stravaganza difensiva che qualche triviale causidico da strapazzo evoca o s'inventa per vicende simili per le quali ci sarebbe solo da decidere la data dell'esecuzione per lo stupratore.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 15/02/2018 - 13:19

Parliamo dello schifo dei pedofili, ma gli avvocati come li definiamo? Fanno più schifo dei pedofili.

frabelli1

Gio, 15/02/2018 - 13:24

Ma in Franca non esiste la differenza tra maggiore e minore età? Che nazione è diventata la Francia???? E se esiste, il ragazzo deve essere condannato perché ha abusato di una minorenne.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 15/02/2018 - 13:26

Non è che anche i giudice, sia pedofilo???

Ritratto di tangarone

tangarone

Gio, 15/02/2018 - 14:08

#STENOS Esatto: di peggio di delinquenti strupratori e assassini (accertati) ci sono solo gli avvocati che li difendono. A mio parere se un avvocato dice " il mio cliente è innocente" e poi viene provata la colpevolezza, l'avvocato dovrebbe beccarsi 1/10 della pena inflitta all'altro, e sono anche buono.

Ritratto di ierofante

ierofante

Gio, 15/02/2018 - 14:16

In Francia l'età per avere rapporti sessuali consenzienti è di 15 anni e dunque i difensori asseriscono che il loro assistito riteneva che la ragazza avesse sedici anni. Ovviamente tutti ci scandalizziamo. alcuni anni fa un politco 75enne consumò rapporti sessuali a pagamento con una 17enne. Fu assolto perchè i giudici accolsero la tesi che il vegliardo ne ignorasse l'età. Perché quelle belle nonchè pie anime che oggi gridano vendetta all'epoca tacquero??

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 15/02/2018 - 14:26

---un paio di occhiali all'imputato che ha confuso una 11enne con una 16enne come da lui dichiarato---l'età del consenso in francia è 15 anni--più alto di 1 rispetto all'italia---un bignami di legge a quasi tutti i commentatori di questo blog che continuano a confondere i giudici con gli avvocati difensori---i quali ovviamente --le tentano tutte per agevolare l'imputato che li paga---

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 15/02/2018 - 14:31

a quella età è facile adulare una ragazzina, magari sono proprio loro che si atteggiano ad essere più grandi e la voglia di avere un contatto è molto forte. Sta nell'educazione a resistere. Sarà che è la scuola con l'insegnamento a conoscere il sesso che invoglia di più a provare le emozioni?

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Gio, 15/02/2018 - 14:44

Credo che solo per creare un precedente, per assolvere poi una marea di pedofili... che tutti dichiareranno che credevano che i bambini abusati erano già maggiorenni ..... CHE MONDO SCHIFOSO !

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 15/02/2018 - 14:44

Peggio del SUD Italia e....... ce ne vuole di coraggio per superarli quelli ....

Mechwarrior

Gio, 15/02/2018 - 14:46

bastava che il 28 si facesse assumere da qualche ong e si fosse fatto spedire, non so, ad haiti (nazione presa a caso) :-P

gneo58

Gio, 15/02/2018 - 14:46

precursore dell'adattamento rapido agli usi e costumi delle risorse.

gneo58

Gio, 15/02/2018 - 14:49

fermi, fermi, ci sono consultazioni in atto tra Raoul Pontalti, elkid, bassfox, orchideablu' e compagnia cantante che al termine del dibattito interno ci daranno spiegazioni eloquenti dimostrando che e' tutto normale.

un_infiltrato

Gio, 15/02/2018 - 15:16

E questo cxxxxxo della difesa, nessuno lo mette in galera?

honhil

Gio, 15/02/2018 - 15:22

Tra 28 e 11 anni, c’è una grandissima differenza di età. L’adulto, anche se per bocca del suo avvocato di fiducia, perciò non si può nascondere dietro la foglia di fico di un atto sessuale consensuale. Sia che la ragazzina l’abbia trovata vergine o già deflorata.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 15/02/2018 - 15:44

Mi chiedo se questo avvocato azzeccagarbugli la penserebbe nello stesso modo se la bambina fosse stata sua figlia.

Tip74Tap

Gio, 15/02/2018 - 15:45

La Francia è diventata colonia delle sue colonie eheheheheh..... A parte la battuta, temo che sia il progetto malato di qualche testa in alto nella gerarchia mondiale a volere un mondo promiscuo e senza morale. Sono convinto che Soros se non è l'Anticristo poco ci manca (vedasi teorie Gender e distruzione della religione Cristiana attraverso immigrazioni e altre varie porcherie e vedasi pure la sua bruttissima immagine giusto per completare il profilo).

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 15/02/2018 - 15:48

si è aperta la fogna veronese!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 15/02/2018 - 16:17

Avvocato.......ma va a raccogliere pantegante !!!!

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 15/02/2018 - 16:21

@ierofante 14:16- Guarda che il 75 enne NON ha avuto rapporti con la 17 enne. Informati, prima di scrivere stronz...

Ritratto di etasrl

etasrl

Gio, 15/02/2018 - 16:40

non capisco dove stia la notizia,poche settimane fa un Grande Paese, di nuovo in lista d'attesa per entrare in Europa,ha formalmente legiferato sulla liceità di convolare a giuste nozze di tutte le sue bambine di terza elementare in sù e nessuno ha fiatato,dicasi NESSUNO. inoltre il varo della legge porta una firma di grande prestigio internazionale.

Martinico

Gio, 15/02/2018 - 16:47

Da depennare dall'albo...

Zizzigo

Gio, 15/02/2018 - 17:00

La questione di lana caprina, non si può assoggettare ai numeri dell'età, perché l'età e la maturità, o immaturità, degli esseri umani, sono incommensurabili.

Ritratto di ierofante

ierofante

Gio, 15/02/2018 - 17:12

Sig. TOMARI, Le pare che io sia disposto a rischiare una denuncia per calunnia scrivendo il falso? Non l'ho affermato io bensì l'avvocato del 75enne. Le riporto uno stralcio del processo in cui Franco Coppi replica al PM: «La sentenza di assoluzione ammette che ad Arcore si sono svolte cene e prostituzione a pagamento, cosa che la difesa non contesta". Le è chiara la faccenda??????

Pitocco

Gio, 15/02/2018 - 17:16

Cerchiamo di non fare troppo i bacchettoni bacia pile, va! Anche dai, non più tardi di qualche decennio fa, era in uso l'accomodamento con le ragazzine. Nulla di nuovo sotto il sole. Mi chiedo solo, cosa faceva una ragazzina "da sola" in un parco pubblico? Mi pare una storia un pochino tirata...

amicomuffo

Gio, 15/02/2018 - 17:18

ma che discorsi sono? Una può essere formata ma non avere ancora la maturità mentale!

Cheyenne

Gio, 15/02/2018 - 17:22

LA FRANCIA DI MACRON è PEGGIO DELL'ITALIA

diegriva

Gio, 15/02/2018 - 17:45

@Lapecheronza Ti devo dare una notizia: la legge italiana è identica a quella francese...tranne che per il limite dell'età del consenso, 15 anni in Francia 14 da noi...In effetti in quel processo si tratta di determinare se l'11enne fosse consenziente, nel qual caso il reato è quello di "atteinte sexuelle sur mineur"ovvero il nostro "atti sessuali su minore", oppure se non fosse consenziente, e in questo caso il reato è più grave e si chiama "viol sur mineur" ossia il nostro "violenza sessuale su minore", tale distinzione esiste anche nell'ordinamento italiano... solo che da noi nessuno la contesta...mentre in Francia ora c'è un dibattito.

luca123

Gio, 15/02/2018 - 18:08

Il caso è controverso. Ovvio che il ragazzo non ha stuprato nessuno e la ragazza era consenziente . Bisognerebbe vedere la maturità della ragazza, sia sessuale che psicologica. Potrebbe anche avere mentito sull'età. Non penso sia un caso di pedofilia. Non saprei

luca123

Gio, 15/02/2018 - 18:13

In ogni caso gli avvocati non centrano niente, fanno solo il loro lavoro. Smettiamola con la frase 'Se fosse tua figlia...',è pura demagogia. Ci sono padri che stuprano le figlie. Ci sono ragazzine di 11 anni che si prostituiscono e ti rubano il portafoglio. In certe tribù si sposano a 10 anni. Ogni stato ha le sue leggi. Difficile giudicare. Solo se il ragazzo è un pedofilo è reato

leopard73

Gio, 15/02/2018 - 18:19

SIAMO ALL'INVEROSIMILE METTERE IN GALERA QUESTI LEGALI A VITA E DESTITUIRLI DALLA PROFESSIONE.

Divoll

Gio, 15/02/2018 - 18:47

Gli avvocati della difesa, a volte, sono peggio dei criminali che rappresentano.

Michele Calò

Gio, 15/02/2018 - 18:48

ierofante# la dichiarazione del Prof. Coppi fa riferimento ad altri presenti a quelle cene, non a Berlusconi, tanto per parlar chiaro. Quanto alle differenze morfologiche tra una 11enne ed una 17enne se non ci arriva da solo se lo faccia spiegare da una donna o da un medico. Infine le foto della marocchina all'epoca dimostrano come sembrasse piu' grande di almeno tre o quattro anni essendo molto procace. Ma perché se fa un peto un moscerino in Amazzonia si continua con l'ossessiva e rancida colpevolizzazione di Berlusconi? Ma cosa fumate di cosi' dannoso?

Nick2

Gio, 15/02/2018 - 19:57

La difesa è pagata per difendere! E' naturale che cerchi di salvare l'accusato. Pensate alla difesa del vostro padrone, che arrampicate sugli specchi è stata costretta a fare negli ultimi 20 anni! Aiutata da una trentina di leggi ad personam e dal patrimonio quasi illimitato del vostro eroe, è riuscita quasi sempre nell'intento!

adal46

Gio, 15/02/2018 - 20:17

Macron? Già si può ipotizzaare che legge uscirà, tanto figli minori lui non ne ha....

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Gio, 15/02/2018 - 20:26

Do ut des e Pitocco, vi siete dichiarati pedofili.

Ritratto di roberto_g

roberto_g

Ven, 16/02/2018 - 00:33

Per fortuna sta succedendo in Francia.

GimmeSong

Ven, 16/02/2018 - 01:07

La legge è legge ma non in Francia

brob67

Ven, 16/02/2018 - 07:01

Purtroppo non occorre ricercare le cause nella sharia o nei costumi e usi di altri popoli. Nel nord Europa la pedofilia ha sempre spopolato sia tra chi comanda sia tra i suoi popoli. Abbiamo una idea molto sbagliata della loro presunta civiltà avanzata. Erano barbari e lo sono rimasti.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 16/02/2018 - 08:18

il grave pericolo per la democrazia e la societa' civile sta arrivando dalla magistratura mondiale, imbevuta dj deviati relativisti, progressisti, anti occidentali

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 16/02/2018 - 08:43

98nNARE, tu hai superato in idiozia elkid, anche questo è un primato!!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 16/02/2018 - 09:50

giovinap ,Hai ragione!! Riguardo 98NARE hai ragione da vendere !!!!