Cronache

Sesso? Gli italiani preferiscono farlo via sms

Altro che sotto le lenzuola. Una ricerca rivela che gli sms piacciono di più: "Nove italiani su dieci si scambiano messaggini hot più di una volta al giorno"

Sesso? Gli italiani preferiscono farlo via sms

Il mito dello stallone italiano? A quanto pare sì. Secondo una ricerca di AshleyMadison.com (un popolare sito di incontri extraconiugali, ndr), ben l'88% degli italiani pratica intensamente il "sexting", cioè lo scambio di sms ad alto contenuto erotico. Tale pratica viene ripetuta da quasi nove italiani su dieci per 7-10 volte alla settimana, mentre i numeri calano drasticamente se dal sesso virtuale si passa a quello reale: quasi la metà degli italiani, infatti, ha rapporti sessuali solo una volta a settimana.

Dal sondaggio, a cui hanno risposto 74mila utenti da ben ventisei paesi diversi, emerge anche la diffusione dell'abitudine di scattarsi foto senza veli (sexselfie) e curiosamente pare che le "location" preferite dagli italiani siano...le corsie dei supermercati. Il 71% degli uomini e il 66% delle donne confessano invece di ricavare piacere dalla pornografia. "Spesso si ricorre alla tecnologia come diversivo alla routine del rapporto di coppia, eccitare ed essere eccitati virtualmente diventa uno svago trasgressivo e innocente allo stesso tempo, poichè se il tradimento non è fisico non viene percepito come tale", afferma Christoph Kraemer, direttore della comunicazione di AshleyMadison.

com.

Commenti