Cronache

Sesto San Giovanni, agente della municipale si accoltella al comando

L'agente ha estratto una lama e si è colpito due o tre volte, ma senza colpire organi vitali. Ora è in ospedale ma si trova fuori pericolo

Sesto San Giovanni, agente della municipale si accoltella al comando

Doveva essere un tranquillo sabato di lavoro, in una tiepida mattinata di fine aprile. Eppure per un agente della polizia locale di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, quello di oggi ha seriamente rischiato di tramutarsi in un giorno tragico.

Come riporta Il Giorno, questa mattina un vigile urbano del corpo di polizia municipale della Stalingrado d'Italia ha tentato di togliersi la vita pugnalandosi mentre si trovava sul posto di lavoro nel comando. Era appena iniziato il turno delle 8 quando l'agente ha impugnato una lama di medie dimensioni e si è colpito con almeno due o tre fendenti.

Per fortuna, tuttavia, non ha colpito organi vitali e nonostante le ferite non è mai stato in pericolo di vita. È anzi stato lo stesso agente ad allertare i colleghi perché avvertissero i soccorsi, subito accorsi per trasportarlo d'urgenza in ospedale.

Resta ancora il mistero sulle ragioni che possono aver spinto il 55enne all'insano gesto. L'uomo aveva appena ricevuto una promozione e parrebbe molto soddisfatto del nuovo incarico.

Si ipotizza quindi che il tentato suicidio possa essere stato dovuto a motivazioni legate alla sfera personale.

Commenti