Cronache

Sfama migranti, denunciato Applicata l'ordinanza del sindaco Pd

A Ventimiglia è stata applicata l'ordinanza del sindaco Enrico Ioculano (Pd) che vieta la distribuzione di alimenti ai migranti

Sfama migranti, denunciato Applicata l'ordinanza del sindaco Pd

A Ventimiglia è stata applicata l'ordinanza del sindaco Enrico Ioculano (Pd) che vieta la distribuzione di alimenti ai migranti. A farne le spese è un francese che ha ricevuto un verbale dalla Polizia di Stato "per aver somministrato senza autorizzazione cibo ai migranti". E così l'associazione Antigone insorge: "Siamo di fronte al capovolgimento di ogni logica. Utilizzare il diritto per colpire e punire episodi di solidarietà non può avere e trovare alcuna giustificazione", dice il presidente Patrizio Gonnella.

"A quanto abbiamo appreso i ragazzi sarebbero arrivati a Ventimiglia con una macchina carica di generi alimentari e avrebbero iniziati a distribuirli ai migranti presenti alla frontiera con la Francia - riferisce Gonnella - Dopo pochi minuti la polizia li avrebbe interrotti e condotti in caserma per identificarli, schedarli e denunciarli.

Almeno uno di loro non avrebbe firmato la denuncia poiché nessuno era in grado di tradurre il documento e i contenuti dello stesso in francese".

Commenti