Cronache

Sfida le onde e l'uragano Irma: muore la promessa del surf

Il 16enne stava surfando con gli amici a Barbados, ma è stato scagliato contro gli scogli dalle onde provocate dall'uragano Irma

Sfida le onde e l'uragano Irma: muore la promessa del surf

C'è anche il giovane surfista Alexander "Zander" Venezia tra le vittime dell'uragano Irma.

Il 16enne è morto a Barbados dopo essere stato sbattuto sugli scogli dalle violenzadelle onde provocate dall'arrivo dell'uragano nei Caraibi. Il giovane, promessa mondiale del surf, si era buttato in acqua in un punto della costa orientale, tra Barclays Beach e Cattlewash, con un gruppo di amici e colleghi. Ma ad un certo punto ha avuto qualche difficoltà ed è finito a lungo sott'acqua.

Secondo una fonte citata da Surfline, "Zander sanguinava e non si muoveva. Un gruppo di ragazzi ha cercato di portarlo alla spiaggia, ma era molto difficile. Box by Box (il tratto di spiaggia dove stava surfando, ndr) è un posto duro, anche se si è abili". Portato a riva, hanno tentato di rianimarlo fino all'arrivo dell'ambulanza ma una volta arrivato in ospedale è stato dichiarato morto.

Il 16enne, figlio di un campione e promessa del surf, a metà agosto aveva vinto Rip Curl Grom Search e ad aprile i campionati regionali.

"Con il cuore spezzato annunciamo che uno della nostra famiglia di surfisti americani è morto", ha scritto Usa Surfing su Facebook, ricordando "Zander Venezia, uno dei giovani più gentili e talentuosi mai incontrati".

Commenti