Cronache

Lo sfogo di una donna: "Facevo sesso sei volte al giorno poi il cancro ha rovinato la mia vita sessuale"

Lo sfogo di una trentenne inglese: "La malattia ha rovinato la mia vita sessuale e adesso sono single"

Lo sfogo di una donna: "Facevo sesso sei volte al giorno poi il cancro ha rovinato la mia vita sessuale"

Prima faceva sesso anche sei volte in un giorno, poi a causa di un cancro al collo dell'utero la sua vita, anche quella sessuale, è drasticamente cambiata, rovinando la relazione con il suo ormai ex compagno.

Jessica Shaw, trentenne infermiera inglese, si è sfogata sulle colonne del Mirror, raccontando la sua storia. A causa dell'isterectomia (operazione chirurgica che comporta l'asportazione dell'utero e che può anche comportare la rimozione della cervice, delle ovaie, delle tube di Falloppio e di altre strutture circostanti) per affrontare la malattia, ha perso l'appetito sessuale per timore, la sicurezza di sé e, in seguito, è rimasta single.

Il sesso è sempre stato una parte importante della mia vita […] Non c'è dubbio che quella diagnosi abbia condizionato tutto ciò". Già, perché il cancro significava non avere più rapporti sessuali.

Jessica, che è rimasta single per nove mesi, ha sconfitto il cancro nell'ottobre 2018. "Ho ancora paura di fare sesso, ma penso che sia molto importante per gli altri malati di cancro parlare di queste cos; non dovrebbe essere un tabù.

Mi piacerebbe essere di nuovo intima con qualcuno, ma dovrebbero essere davvero persone speciali".

Commenti