Cronache

Lo sfogo della Serracchiani: "Per la politica è finito il mio matrimonio"

Debora Serracchiani si racconta in un'intervista a Vanity Fair e svela il suo lato privato. Il governatore ha parlato delle fine del suo matrimonio

Lo sfogo della Serracchiani: "Per la politica è finito il mio matrimonio"

Debora Serracchiani si racconta in un'intervista a Vanity Fair e svela il suo lato privato. Il governatore della Regione Friuli ha parlato delle sue storie d'amore e di quanto la politica le sia costata sacrifici soprattutto sulla vita privata. "Per la prima volta arrivo a dire che la politica non è tutta la mia vita, e questo mi fa stare meglio con me stessa e con gli altri. Non penso di lasciarla adesso ma sicuramente ha una data di scadenza", ha spiegato la Serracchiani. Poi la parte più dolorosa di questi ultimi anni: "A questo incarico (quello di governatore, ndr)", ha detto, "ho sacrificato le cose a cui tenevo di più". Si riferiva al suo matrimonio? "Sì. Questo ultimo incarico è stato l'esperienza più ricca ma anche impegnativa e totalizzante che io abbia mai avuto. Con Riccardo in questi anni siamo cresciuti, maturati ma ci siamo anche allontanati e di certo il fatto che io ci fossi poco non ha aiutato. Un giorno, dopo 24 anni insieme, mi ha comunicato che se ne andava, che non mi amava più e che si era innamorato di un'altra. Non è stato facile per me, ero sconvolta, anche perché non avevo avuto da lui alcun segnale di crisi, o forse ero io troppo assorbita per accorgermene". Infine parla del presente e del futuro. La Serracchiani da poco tempo ha intrapreso una nuova relazione con un altro uomo che spera sia diversa dalla precedente: "Più giovane, ma solo di qualche anno. Appassionato di politica, non impegnato direttamente.

Dopo una vita insieme alla stessa persona, sto affrontando un'esperienza di coppia nuova e alla mia età lo si fa con una consapevolezza e intensità che sicuramente a vent'anni non avevo".

Commenti