Sfrattata e senza lavoro, famiglia vive in auto con la bimba di 3 anni

La triste storia a Torre del Greco, in provincia di Napoli

Una famiglia di Torre del Greco, in provincia di Napoli, è costretta a vivere in auto: i genitori sono rimasti senza lavoro e senza alcuno stipendio il nucleo familiare ha perso casa, venendo sfrattato anche dall'alloggio popolare che aveva occupato abusivamente. Ora, in quattro, vivono in un'automobile, compresa una bambina di soli tre anni.

A raccontare la triste storia è Il Mattino, che racconta come le disgrazie siano iniziate cinque anni fa, quando la madre perse il lavoro, dopo 18 anni, da domestica in una nota e altolocata famiglia locale. Il compagno della donna e la figlia di lei lavorano saltuariamente, con impieghi stagionali e più che precari.

Dopo aver perso la casa, quest'inverno avevano occuapato in modo irregolare un alloggio popolare, ma negli ultimi giorni la Procura di Torre Annunziata li ha sfrattati. E così, adesso, vivono tutti in una macchina parcheggiata nelle vicinanze del comune.

Nel frattempo, è partita una campagna di solidarietà per aiutare la famiglia in difficoltà.

Commenti

osco-

Ven, 29/06/2018 - 17:05

non hanno pensato a dipingersi il volto con un pò di nero? in tal caso porte aperte.

dagoleo

Ven, 29/06/2018 - 17:22

Questi si che sono davevro da aiutare. Italiani ridotti sul lastrico dalla sfortuna e dalla cattiva politica.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 29/06/2018 - 17:29

Dite che siete arrivate in gommone e che scappate dalla guerra. Avrete vitto e alloggio in hotel gratuito.

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 29/06/2018 - 17:38

Ai clandestini invece 36 euro al giorno, che gli permettono alloggio, vitto, e anche il wi-fi. Per gli italiani ben altro trattamento. Ma se dici queste cose sei un razzista e un fascista.

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 29/06/2018 - 17:42

Com'è che certi abusivi non riesce a sfruttarli nessuno?

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 29/06/2018 - 17:48

Di Italiani che vivono in condizioni simili, ce ne sono a migliaia, ma i vari Savianisti, NON lo sanno!!!! AMEN.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 29/06/2018 - 20:30

fanno finta di non saperlo...

Divoll

Ven, 29/06/2018 - 20:32

Mi fa una rabbia! Gli italiani a dormire in macchina e gli immigrati negli alberghi! VERGOGNA! Salvini, ti prego, cambia questo vergognoso stato di cose! Via i clandestini e gli abusivi, case agli italiani, sempre per primi!

ziobeppe1951

Ven, 29/06/2018 - 22:26

sinistr.onzi maledetti..vi venga un cancro

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 29/06/2018 - 22:34

Però gli aiuti vanno solo ai clandestini. Fa più chic. Chissenefrega degli italiani, vero komunisti del kaiser?

pilandi

Sab, 30/06/2018 - 08:17

@navajo no, se dici quelle cose sei solo stupido, gli immigrati non ricevono 35 euro al giorno, quali li prendono le cooperative...Ricordi Buzzi e Carminati? Non mi ricordo più di che corrente politica fossero...