Cronache

Lo sfregio al crocifisso: preso a sassate in strada

I sassi lanciato contro il crocifisso sulla statale 13 Pontebbana a Gemona del Friuli. Lo sdegno dei cittadini. Il caso segnalato ai carabinieri

Lo sfregio al crocifisso: preso a sassate in strada

Un crocifisso deturpato, preso a sassate e offeso. È successo sulla statale 13 Pontebbana a Gemona del Friuli, dove l'immagine del Cristo in croce che da anni benedice quel tratto di strada è stata presa a sassate da ignoti vandali.

Crocifisso preso a sassate

La scultura era realizzata con una croce in legno e una figura di Gesù in lamina di metalli dipinto. Come riporta il Gazzettino, è stata proprio l'immagine del Cristo a riportare i danni maggiori. Distrutta a colpi di sassi.

I precedenti

Non è la prima volta che i simboli della cristianità vengono presi di mira. Si ricordi in passato le statue della Madonna decapitate o distruttte in terra, oppure l'ultimo caso del presepe di Bolzano, deturpato da tre ragazzi la cui foto che li ritraeva in gesti porno nella Natività ha fatto il giro d'Italia.

La denuncia

L'attacco al crocifisso sulla Pontebbana sarebbe stato messo a segno di notte. Alcuni passanti, riporta sempre il Gazzettino, hanno provveduto a informare i Carabinieri di quanto visto.

I militari della stazione di Gemona del Friuli hanno raccolto la denuncia e, con ogni probabilità, cercheranno per quanto possibile di risalire agli autori del gesto.

Commenti