Cronache

Sfugge al controllo della polizia: nigeriano si getta nel vuoto

A Vicenza gli agenti hanno effettuato alcuni controlli antidroga. Alla vista dei militari, un 24enne nigeriano ha iniziato a correre e ha cercato rifugio in una palazzina. Poi la caduta

Sfugge al controllo della polizia: nigeriano si getta nel vuoto

È entrato in un palazzo per cercare riparo dallo polizia che lo stava inseguendo. E dopo aver capito che per lui non c'era alcuna via di fuga, si è lanciato nel vuoto dal quarto piano.

È successo a Vicenza dove gli agenti della polizia locale hanno effettuato alcuni controlli antidroga in zona Campo Marzo. Alla vista dei militari, un 24enne nigeriano ha iniziato a correre. L'uomo in fuga si è nascosto in una palazzina per poi gettarsi dal quarto piano.

Ora il 24enne si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale. Come riporta il Gazzettino, anche un agente è rimasto ferito a causa di una caduta durante l'inseguimento.

I fatti

Il nigeriano, durante la corsa, avrebbe gettato via 25 grammi di marijuana che aveva con sé. Dopo essere giunto all'ultimo piano di una palazzina, ha cercato di fuggire attraverso un lucernario che si affaccia su un cortile. E così è precipitato di diversi metri su un terazzino, procurandosi diverse ferite.

"Pur manifestando apprensione per le condizioni di salute del ragazzo - ha dichiarato il sindaco Francesco Rucco - manteniamo ben chiara la linea di demarcazione tra chi opera per tutelare la legalità e chi la legalità la viola.

Alla luce della gravità degli episodi di questi giorni, oltre a richiedere il consueto supporto della prefettura e delle altre forze dell'ordine, intendo rivolgermi direttamente al Ministero degli interni per chiedere un supporto in forma di azioni e di presenza di agenti in città".

Commenti