Cronache

La sfuriata di Sgarbi ​contro i prezzi Alitalia

In un video su Facebook, il critico d'arte prende prima di mira l'abbigliamento del personale Alitalia, ma poi si scaglia coi prezzi dei biglietti

La sfuriata di Sgarbi ​contro i prezzi Alitalia

Vittorio Sgarbi fa parlare di sé ancora una volta. In un video su Facebook (guarda qui), il critico d'arte prende prima di mira l'abbigliamento del personale Alitalia, ma poi si scaglia coi prezzi dei biglietti.

"Nella vera eleganza il fazzoletto non può essere coordinato con la cravatta, ma deve essere rigorosamente bianco. Per le hostess i colori non ricordano le 5 terre ma segnano un evidente dominio dell'islam, del mondo arabo sul mondo occidentale. C'è l'idea di una divisa che vuole coprire, più che rivelare", spiega Sgarbi.

Che poi aggiunge: "Probabilmente la maggioranza degli azionisti non occidentali ha pensato di aiutare gli italiani favorendo il loro viaggio verso luoghi remoti, per cui un biglietto Roma-New york costa 500 euro, una cosa lodevole. È singolare invece che la Calabria sia ritenuta un luogo remoto per cui il biglietto Milano Lamezia costa 500 euro.

Ma è giusto che un calabrese per arrivare a Milano debba credersi in America ? O gli costi di meno arrivare prima a New York e tornare a Milano? Ora si possono perdonare i cappellini i fazzoletti ma ci si vuole interrogare su questa anomalia".

Commenti