Cronache

Sgarbi attacca Di Maio: "Non meriti 16mila euro, non vali un c...o"

Il critico d'arte, ospite nella trasmissione di Massimo Giletti, non utilizza mezzi termini per parlare di Luigi Di Maio

Sgarbi attacca Di Maio: "Non meriti 16mila euro, non vali un c...o"

Ospite nella trasmissione di Massimo Giletti, Vittorio Sgarbi critica Luigi Di Maio il cui peccato originale, secondo il critico d'arte, è l'incompetenza politica.

Nella puntata di Non è l'Arena, andata in onda ieri sera e condotta da Massimo Giletti, uno dei temi affrontati è quello degli stipendi d'oro dei parlamentari. Vittorio Sbargi ha qualcosa da dire a Luigi Di Maio e parte da uno dei concetti che sta più a cuore al Movimento 5 Stelle: l'onestà. "Il vero politico disonesto è il politico incapace - inizia Vittorio Sgarbi - Nessuno di voi contesta gli stipendi di Marchionne e di Montezemolo. Quando uno ha qualità deve essere pagato". E poi arriva al grillino: "Se non hai qualità, tu vicepresidente della Camera che ti chiami...come si chiama quel balordo piccolino...Di Maio...non meriti 16mila euro al mese perché non conti un c...o, non vali un c...o e sei un co.....e qualunque". E ancora: "Studia, vai a scuola, abbi un titolo". E infine l'opinionista conclude con una critica generale al Movimento 5 Stelle.

Critiche a cui il candidato pentastellato non ha ancora risposto.

Commenti