"Segnala il clandestino". Campagna della Lega contro gli immigrati

Parte la campagna per denunciare gli enti e le organizzazioni che ospitano i clandestini: "Non essere complice dell'invasione"

Non ci sono mezzi termini per la Lega: chi arriva senza permesso di soggiorno e senza documenti in Italia è clandestino. Chi li aiuta, gli enti e le organizzazioni che li ospitano, dunque, sono complici di quello che fino a qualche un reato: la clandestinità.

Così la sezione leghista di Orzinuovi (Brescia) si è organizzata per combattere chi si rende "complice dell'invasione". Con un post pubblicato sulla loro pagina Facebook, i leghisti hanno lanciato la campagna "segnala il clandestino". Si legge nel volantino: "Se vieni a sapere che enti, organizzazioni o altri stanno ospitando i clandestini, non essere complice dell'invasione!". Poi aggiunge: "Sappi che finito il periodo spesato di accoglienza questi personaggi cominceranno a vagare per il nostro paese, prenderanno la residenza e vorranno mangiarci addosso spremendo i servizi sociali".

Federica Epis, Segretario della Lega Nord di Orzinuovi, ha inoltre annunciato l'isituzione di un gazebo “Campagna segnalazione clandestini” in programma per venerdì mattina 31 luglio proprio a Orzinuovi. "La cosiddetta 'accoglienza' è in realtà un business finanziato a spese di chi paga le tasse perché i nostri soldi - spiega Epis - vengono usati per pagare vitto, alloggio, sigarette e mancetta giornaliera a chi arriva qui illegalmente coi barconi. Chi ci guadagna sono enti pubblici o privati, ma anche singoli cittadini, che intascano più di mille euro al mese per ogni clandestino 'accolto'. Questo è il motivo per cui lanciamo la Campagna di segnalazione".

Insomma, la Lega Nord - seppur solo a Orzinuovi - passa dalle parole ai fatti nella lotta alle cooperative e ai privati che hanno deciso di ospitare i profughi. Una mossa che farà certamente discutere.

Commenti

vince50

Mer, 29/07/2015 - 13:30

Che faccia pure discutere ma venga largamente applicata,il marciume di oggi darà origine ai delinquenti di domani.

moshe

Mer, 29/07/2015 - 13:34

ADERISCO !!!!!

Renee59

Mer, 29/07/2015 - 13:43

Denunciare pubblicamente e politicamente si, ma non in Magistratura, sono tutti dalla loro parte.

giosafat

Mer, 29/07/2015 - 13:47

L'Italia penso sia l'unico paese al mondo sul cui, sacro, suolo puoi mettere piede con lo statusa di clandestino. Siamo l'unica mondiale colossale vergogna. Fa bene la Lega ad opporsi a questa mafia.

Gaeta Agostino

Mer, 29/07/2015 - 13:49

Finalmente qualcuno si muove nella giusta direzione. Chi infrange la legge (i clandestini) devo pagare come si fa in tutti i paesi civili e democratici del mondo.

Raoul Pontalti

Mer, 29/07/2015 - 14:00

A parte il fatto che nessuno può avere un permesso di soggiorno prima di essere arrivato in Italia, a parte anche il fatto che immigrati, profughi, clandestini e irregolari non sono sinonimi, altrimenti io avrei un centinaio di denuncie da fare a carico di leghisti trentini che ospitano extracomunitari, la denuncia proposta dai legaioli di un villaggio della Bassa bresciana occidentale afflitto dal caldo e dalle zanzare (anche leghiste) si risolverebbe in una segnalazione (a chi? alla polizia che sa già tutto?) di ospitanti stranieri. Attenti o baluba padani che attribuire ad un ente o anche a persona privata il reato di ospitare un clandestino quando si tratti di profughi o di immigrati regolari vi costa un processo penale per calunnia.

James Cook

Mer, 29/07/2015 - 14:05

Bisognerebbe segnalare il leghista quando la segnalazione non è di "clandestino" magari con risarcimento del soggetto erroneamente segnalato redazione fate uno sforzo..... pubblicate vi chiamate Libero.... capito?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 29/07/2015 - 14:08

Buona l'iniziativa....vedremo se anche i risultati....

franco-a-trier-D

Mer, 29/07/2015 - 14:13

io segnalo dei PD meglio ancora, i clandestini non mi fregano una minkia non sono italiani ma i PD lo sono italiani avvelenati, moshe cosa aderisci a eliminare i musulmani e tenere al governo il PD? Gaeta voi dovete pagare per tenere al governo dei delinquenti non i musulmani.

franco-a-trier-D

Mer, 29/07/2015 - 14:15

a proposito ero in Piemonte ieri, un caldo maledetto, peggio che Mina al Ahmadi in golfo Persico dove sono stato con la Amoco MIlfodhaven al suo primo e ultimo viaggio..

franco-a-trier-D

Mer, 29/07/2015 - 14:16

a proposito ero in Piemonte ieri, un caldo maledetto, peggio che Mina al Ahmadi in golfo Persico dove sono stato con la Amoco MIlfodhaven al suo primo e ultimo viaggio..,

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 29/07/2015 - 14:16

sono tutti clandestini!servirà posta elettronica da milioni di terabyte

momomomo

Mer, 29/07/2015 - 14:23

Ma questo è il chiaro dovere di coloro che sono stati nominati e che sono pure pagati per far rispettare la Legge: Magistratura e Forze dell'Ordine dunque, anzitutto, non tanto "Denuncia il clandestino!", quanto "Denuncia il magistrato e le forze dell'ordine!" .....

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 29/07/2015 - 14:25

Ma cosa c'è nella testa di quelli che vogliono l'accoglienza a tutti i costi? ma se sono così spudorati che se li prendano loro a casa loro, perchè mai io devo alloggiare a casa mia un clandestino....la mattina qundo sono a alavoro cosa faccio lascio moglie e figli a casa con il clandestino? ma voi siete tutti scemi!

Gianluca_Pozzoli

Mer, 29/07/2015 - 14:31

grazie lega percheè sei l'unico baluardo contro il duo renzialfano, aiutareci voi a debellare il paese dallo schifo negresco

elalca

Mer, 29/07/2015 - 14:31

forza salvini

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 29/07/2015 - 14:40

FINALMENTE! E ORA CACCIA AL CLANDESTINO ALLO STATO BRADO.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 29/07/2015 - 14:46

A RAOUL PONTALTI: poi ci sono certi cretini che si segnalano da soli sparando le solite kacchiate piddine. Grazie per la segnalazione, ce la siamo segnata.

claudio faleri

Mer, 29/07/2015 - 14:46

invasione voluta e reazione logica, c'è un rapporto animale di sopportazione, i poltronari non sanno che oltrepassare il limite è molto pericoloso, anche per loro

claudio faleri

Mer, 29/07/2015 - 14:49

abbiamo sul palcoscenico il maestro PONTALTI che ci illumina con le sue esternazioni filosofiche di alta qualità, speriamo che la sua enorme sapienza possa illuminare la vita degli italiani

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 29/07/2015 - 14:51

franco-a-trier-D: non venire a sporcare in Italia, ne abbiamo già abbastanza di tamocchi.

Festerfox

Mer, 29/07/2015 - 14:55

Si ma tanto che conta? Mica li rispediscono al loro paese,poi per il nostro governo non sono clandestini,ma profughi bisognosi che fuggono da fame e guerre.......Bisognerebbe denunciare e mandare al confino in medio oriente renzi,alfano,napolitano e tutta la loro banda del buco,allora si che conta.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 29/07/2015 - 15:00

Io segnalo come clandestino l'intero governo italiano, non voluto da nessuno se non dal traditore G.N.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 29/07/2015 - 15:05

Padre nostro che sei nei cieli, dacci oggi la kazzata quotidiana di Raoul Pontalti, venga il tuo regno, amen.

luigi.muzzi

Mer, 29/07/2015 - 15:16

si cominci dalle spiagge in riviera romagnola... che non se ne puó più !

linoalo1

Mer, 29/07/2015 - 15:45

Non è che gli Immigrati abbiano un cartello con scritto che tipo di Immigrati sono!Quindi,noi Cittadini,possiamo fare poco o niente perché ci mancano i mezzi di controllo!!!Buona l'idea,ma inapplicabile!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 29/07/2015 - 15:46

ohm: assolutamente no! I figli portali con te. Così il "clandestino" (non Musulmano) e, soprattutto, tua moglie stanno più comodi.

Rossana Rossi

Mer, 29/07/2015 - 16:07

Forza Salvini.....

roseg

Mer, 29/07/2015 - 16:13

Raoul molla il bottiglione ti fa tanto male eheheh.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 29/07/2015 - 16:30

Ancora una volta mi tocca intervenire. Sono parzialmente d'accordo col Prof, che l'iniziativa non puo sortire nessun effetto dal punto di vista che possano essere presi provvedimenti contro chi ospita il clandestino, perchè chi lo fa sono perlo piu COOP ROSSE e che quindi un S/governo ROSSO non agira mai contro se stesso. Ma il punto è un'altro, in questo POVERO paese esiste una legge TURCO/NAPOLITANO che da al clandestino al quale non è stato riconosciuto il diritto di asilo,la possibilita di RICORRERE fino al terzo grado e nel frattempo CAMPA CAVALLO Ovvero MANTIENIMI ITALIANO!!! SEGUE

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 29/07/2015 - 16:39

SECONDA PARTE. È non è vero quanto ha detto ieri sera la Tinagli che è l'Europa che ci da i 35€ per ognuno di questi, l'Europa (alla quale comunque l'Italia versa piu di quanto riceve è bene ricordarlo) ci da 35€ per quelli a cui è stato riconosciuto lo STATUS di rifugiato, che sono il 10%, non per colpa dei PELANDRONI come scrive il Prof, ma proprio perchè non provengono da paesi in Guerra o da Persecuzioni. MA!!! Ma con la legge menzionata fanno ricorso e cosi si fanno MANTENERE in attesa di SVIGNARSELA, e questi sono in questo momento circa 100.000x35€ al dì che paghiamo con i soldi delle nostre tasse. Ma il COLMO dei colmi è che quando questi se la "SVIGNANO" le COOP se ne guardano bene dal comunicare al ministero dell'Interno che ce ne sono 10 o 100 in meno, CAPITO DOV'È IL BUSINESS!!!! Saludos dal Nicaragua FELIX.

franco-a-trier-D

Mer, 29/07/2015 - 16:42

ben frank cxxxxxo, prova a toccare un cladestino e vedrai che gui che passi, VUOI IMITARE I TIPICI KAZZONI YANKEES?..

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 29/07/2015 - 16:47

Pontalti, guarda che la campagna ha un duplice scopo, segnalare i clandestini ed è facile anche "sparando" a caso visto che il 90% lo sono, ma anche segnalare gli sporchi collaborazionisti, e cioè quelli che stanno facendo affari su questa porcheria... tipo lei e tanti altri che postano qui dentro e che sono sospettosamente troppo di parte, per intenderci.

Paolo Berlinghieri

Mer, 29/07/2015 - 16:48

Ennemisma prova di quanto sia becera e vergonosa la Lega, e con essa chi la segue. Segnala il clandestino? Direi piuttosto segnala il leghista, la bestia nella fattispecie. Ma come diamine state? No sul serio ora, a parte l'emotività, come si può anche solo immaginare un atto di inaudità gravità simile? Poi basta con la solita manfrina dei soldi, i 35 euro sono FONDI EUROPEI, mettetevi l'animo in pace, non li prendereste mai voi anche piagnucolando ogni volta alla vista di un profugo. Sono SOLDI UE, punto, prendetevela con Bruxelles se volete, fate i pagliacci lassò prestandovi al pubblico ludibrio, ma almeno informatevi e apritevi un minimo le teste. Segnalare l'ignoranza, questo avrebbe senso. Penosi.

VittorioMar

Mer, 29/07/2015 - 17:01

...non ci vuole molto a riconoscerli,sono tutti giovani e ben nutriti!!Le foto li ritraggono senza dubbio!!!!

Ritratto di john galt

john galt

Mer, 29/07/2015 - 17:07

Denunciare pubblicamente e politicamente si, ma non in Magistratura ... TANTO NON SERVE A NULLA .. ED E' INUTILE ESPORSI.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 29/07/2015 - 17:08

È tornato il BERLINGUER (pardon Berlinghieri) a sparare la sua solota CASSATA. L'Europa (alla quale come ho gia scritto l'Italia versa PIU di quanto RICEVE) ci da 35€ per ogni RICONOSCIUTO avente diritto all'asilo (che sono il 10% di quelli che mandiamo a recuperare fino alle foci del Nilo) per tutti gli altri OGGI (quasi) 100.000 che non essendo stati riconosciuti aventi diritto, fanno ricorso (anche questo GRATUITO paghiamo noi)l'Europa non ci da una beata MAZZA!!!! E questi intanto si stanno facendo mantenere dalle nostre CASSE o TASSE in attesa di SVIGNARSELA appena possibile e rendersi IRREPERIBILI perche sono consapevoli del fatto di NON aver diritto all'Asilo. STUDIA STUDIA LI in SUD AFRICA!!!! Saludos dal Nicaragua FELIX

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 29/07/2015 - 17:10

Paolo Berlinghieri io capisco (anche se non condivido) che lei debba spellarsi le mani a favore dei clandestini, perchè qualora venisse a mancarle la fonte di sopravvivenza sua e della sua famiglia, magari dovrebbe andare a fare qualche lavoretto più umile di quello attuale per sbarcare il lunario. Però non è che noi italiani, per mantenere lo status a tutti voi collaborazionisti e traditori, dobbiamo farci invadere dalla feccia proveniente da qualsiasi angolo del globo. Premesso questo... lei sostiene che i 30€ pro/invasore non li pagano gli italiani, ma arrivano dall'Europa... ed allora le do questa brutta notizia, l'Italia nel solo 2013 ha versato all'Europa 15 miliardi e ne ha portati a casa 9... E' ancora davvero convinto che gli invasori e chi ci lucra sopra come lei, li paghi la stamaledetta Europa?

biricc

Mer, 29/07/2015 - 17:11

Berlingheri, guarda che i soldi UE sono anche soldi nostri visto che l'italia finanzia questo carrozzone con 16 miliardi di euro all'anno.

Dani55

Mer, 29/07/2015 - 17:17

Ipocriti padroncini del nord e del sud!! cominciate intanto a non far lavorare in nero gli stranieri, che quella è la calamita dei clandestini

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 29/07/2015 - 17:33

Berlinghieri perche' non vai in giro con il tuo nome potrebbe essere utile identificarti. Maurizio

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 29/07/2015 - 17:38

Cari amici LOUDNESS e BIRICC il Berlinghieri vive a Citta Del Capo dove NON solo NON vanno a prenderli (e molti di quelli che i nostri S/governanti RACCATTANO nel mare Libico provengono da paesi che sono piu vicini al Sud Africa che all'Italia) ma se tentano di entrare la senza documenti LI SBATTONO FUORI. E lui che quasi sicuramente(dato che glie l'ho chiesto piu volte ma non mi ha risposto)le tasse NON le paga in Italia!!! BELLO FARE IL MECENATE COL C::O DEGLI ALTRIIII!!!!lol lol Saludos dal Nicaragua FELIX

roseg

Mer, 29/07/2015 - 17:39

berlinghieri non sprecarti con questo giornalaccio...conserva l'unico neurone rimastoti.

Giorgio Rubiu

Mer, 29/07/2015 - 17:46

Se l'iniziativa si spargesse a macchia d'olio sarebbe una mossa vincente anche in campo elettorale. La domanda è: a chi li denunciamo? Alla magistratura? C'è un paese (di cui non faccio il nome) nella provincia di Ferrara dove un gruppo di giovanottoni si è assunto l'incarico di "vigilare" per impedire il proliferare dei clandestini. La giunta è leghista ed i giovanottoni in questione hanno maniere, per usare un eufemismo, piuttosto brusche. L'invasione dei clandestini è cessata o, al peggio, è ben contenuta. Il passaparola, tra gli aspiranti clandestini, circa l'accoglienza che li attenderebbe, ha fatto il miracolo e, guarda caso, ha funzionato anche con gli zingari ladri e borseggiatori e con i venditori di cianfrusaglie. Vorrei che ci fossero dei "giovanottoni" a "vigilare" a Montecitorio, a Palazzo Madama e (perché no?) anche al Quirinale.

baio57

Mer, 29/07/2015 - 17:48

Paolo Berlinghieri ma da dove caXXo sei uscito , va bene Pontalti,Ersola,Soldellavvenire ,Marino Birocco,Ettore Muti e genia similare ,ma te li stai superando alla grande . Vuoi vincere il cocomeros d'oro messo in palio dalla Coop29 ? Sei sulla buona ...strada (non il Gino tuo mentore ,s'intende)

Aleramo

Mer, 29/07/2015 - 18:05

Mi sembra un'ottima idea, ma mi manca un dettaglio? A cosa servono poi queste segnalazioni?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 29/07/2015 - 18:05

DANIELA 55 Guarda che i "bei" tempi dei PADRONCINI SFRUTTATORI del Nord da che MO sono finiti!!!! Ora gli unici SFRUTTATORI rimasti (che nessuno OSA NOMINARE) sono i CAPORALI del SUD, che SFRUTTANO queste risorse per la raccolta dei pomodori e delle olive!!! Nel NORD ci sono solo gli INDIANI a mungere le vacche (che poi l'operazione di mungitura si fa con le MUNGITRICI e non piu a mano) STUDIA DANIELA STUDIA. Saludos dal Nicaragua FELIX

Aleramo

Mer, 29/07/2015 - 18:07

Si potrebbe lanciare una raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare che reintroduca il reato di clandestinità.

lento

Mer, 29/07/2015 - 18:18

Per il bene di un privato che ospita i clandestini e si prende 1000 euro al mese a testa Devono rovinare un paese intero? W la Lega .Io vado a firmare subito...Cazxo.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 29/07/2015 - 18:46

x Paolo Berlinghieri: Sei un boccalone! La UE riconosce i 35€ solo alle persone che hanno diritto d'asilo e sono solo circa il 10%. Agli altri (clandestini) gli schèi li scuci tu, con le troppe tasse del tuo amichetto pittibimbo! Tèe capìi...

asalvadore@gmail.com

Mer, 29/07/2015 - 18:50

Qttenti stiamo attenti di non diventare Afritalia.

ziobeppe1951

Mer, 29/07/2015 - 19:18

@baio57 ... Le zecche rosse da te citate difendono sempre comunque arroganti prepotenti, zingari,clandestini,ladri,delinquenti perché sono della stessa razza

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 29/07/2015 - 19:21

Forza Lega!

unz

Mer, 29/07/2015 - 22:55

e perchè se hanno abolito il reato di clandestinità? che segaliiamo a fare? inventatevi una cosa utile

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 30/07/2015 - 00:31

In questo modo verremo finalmente a sapere chi sono e quanti sono sono QUELLI CHE STANNO IMMORALMENTE LUCRANDO SULL'INVASIONE DEL NOSTRO PAESE.

Marcolux

Gio, 30/07/2015 - 03:19

State tranquilli che io terrò occhi e orecchi attenti. Però, a chi deve comunicare?

machimo

Gio, 30/07/2015 - 07:08

Giusto. Si deve applicare, ma con tutti questi clandestini che arrivano ce tanto lavoro...

vince50_19

Gio, 30/07/2015 - 07:25

Segnalare un "clandestino" è complicato, per i profughi esiste un preciso status (riconosciuto anche dal governo italiano non da ora) e a questi, se riconosciuti tali, bisogna dare tutta l'assistenza possibile prevista nei trattati internazionali. Certo che se il Viminale stesso dice che su dieci migranti al massimo massimo due sono profughi, allora qualcosa non quaglia di sicuro.. La Lega esagera ma non ha tutti i torti. Ma poi che problema c'è in definitiva? Abbiamo il miglior ministro degli interni dalla nascita della Repubblica: di cosa preoccuparsi? .. ahahahahahahahahaha ..

claudioarmc

Gio, 30/07/2015 - 07:46

Diranno che è fare la spia ed è razzismo ma quando era per segnalare evasori invece tutto ok , ennesimo esempio di cervelloni fritti con evidente incostante apporto di sangue ossigenato e quindi conseguente idiozia. Dobbiamo attivarsi tutti per segnalare i clandestini e fare fortissima pressione su governo e magistratura perché non emetta solo decreti di espulsione burletta ma li ricacciin mare

paco51

Gio, 30/07/2015 - 08:15

NOn mi piace fare il delatore! preferisco fermarli sul "bagnasciuga"! C'è poi caso a caso! i rivoltosi, i vilenti, i rompipalle subito a mare sula barcone,. solo andata.

Paolo Berlinghieri

Gio, 30/07/2015 - 12:22

Cari intellettuali della prima ora, sapete chi metteva i cartelli "segnala l'ebreo?". I fascisti un po' di anni fa. La cosa vi sembra tanto diversa? Essere delatori oggi è avere lo stesso atteggiamento di quelle bestie di 70 fa. Poi, discorso fondi UE, sono anche nostri soldi nel momento in cui sono soldi dati all'UE, ma è l'UE che decide come spenderli, non voi. Poi non sapete niente, non sapete che l'immigrazione in Italia è aumentata di un ridicolo 7% negli ultimi 5 anni, vi informate male, non sapete le cose e ancora parlate. Una comunità di idioti virtuali. Pena. @hardcock Piacere, Paolo.

marilia0039

Sab, 21/05/2016 - 23:07

salve ,ho appena visto e mi è sembrato interessante . e vorrei sapere come fare per denunciarli. se qualcuno mi rispondessi, mi farebbe un favorone grazie mille in anticipo !