Cronache

Sgomberati centri sociali Il pugno duro di Salvini "Ora la pacchia è finita"

Il pugno duro del Viminale si fa sentire anche sul fronte degli sgomberi. A Venezia sgomberato un palazzo del Comune occupato

Sgomberati centri sociali Il pugno duro di Salvini "Ora la pacchia è finita"

Il pugno duro del Viminale si fa sentire anche sul fronte degli sgomberi. La polizia infatti ha sgomberato un edificio del Comune di Venezia che era stato occupato da alcuni centri sociali. Di fatto secondo quanto ha riportato il ministro degli Interni, Matteo Salvini, un blitz degli agenti ha infatti liberato la struttura in poche ore. "“Dopo qualche ora di occupazione, i centri sociali sono stati sgomberati da un edificio del Comune di Venezia, a Mestre.

L’operazione è stata fatta dalla Polizia di Stato e della Polizia Locale - grazie a tutti! - e l’immobile è stato murato, così da evitare altre presenze indesiderate. La pacchia è finita!”, ha affermato il ministro degli Interni. Il Viminale nelle ultime settimane ha varato alcune direttive che di fatto accelerano le procedure per gli sgomberi degli immobili occupati. In questo caso, a Venenzia, mercoledì in 50 si sono appropriati del rudere accanto all’ex Umberto I. Ma la scorsa notte gli accessi sono stati murati dalle forze dell'ordine.

Così è stato impedito l'ingresso ai militanti dei centri sociali.

Commenti