Cronache

Sgominata piazza di spaccio: tre in manette

Cocaina e contanti in strada, i poliziotti seguono le mosse di due "clienti" e arrestano i tre pusher a Napoli

Sgominata piazza di spaccio: tre in manette

La polizia sgomina una piccola ma organizzata piazza di spaccio a Napoli, finiscono in manette tre pusher. L’operazione s’è registrata nel pomeriggio di lunedì e porta la firma degli agenti del commissariato di polizia di Vicaria-Mercato.

I poliziotti avevano notato la presenza in strada di un 23enne e di un 20enne. Erano in attesa, evidentemente, di “clienti”. Che non hanno tardato a far capolino in strada. Due giovani, infatti, si sono rivolti al 23enne per ricevere, da questi, un foglietto. Con quel pizzino, poi, hanno raggiunto un altro uomo, un 34enne, che in cambio di una somma di denaro in contanti ha dato loro alcune dosi di droga che aveva prelevato all’interno di una fessura nascosta nel portone di uno stabile del posto.

Subito sono entrati in azione i poliziotti che hanno mandato a monte la trattativa e hanno stretto le manette ai polsi dei tre pusher. Complessivamente, gli agenti hanno trovato una somma pari a 349 euro (139 in tasca al 34enne, 210 al 23enne) e in più hanno scoperto che in quella fessura erano nascoste ben dieci dosi di cocaina pronte a essere cedute agli assuntori.

Per i tre arrestati, tutti accusati di spaccio, sono scattate le manette e dopo le formalità di rito si sono aperte le porte della casa circondariale di Napoli Poggioreale.

I due “clienti”, invece, sono stati segnalati alla Prefettura.

Commenti