Blitz contro al Qaeda in Italia: "Indizi su attentato in Vaticano"

Scoperta rete qaedista in Italia: progettava un attacco alla Santa Sede. Due arrestati erano fiancheggiatori di Bin Laden, altri autori della strage al mercato di Peshawar. Sostieni il reportage

Non ci sono solo i miliziani dello Stato islamico da cui guardarsi. Mentre i servizi sono concentrati sugli uomini del Califfato che provano a infiltrarsi sui barconi degli scafisti per raggiungere l'Europa e colpire il cuore della cristianità, al Qaeda opera indisturbata sul suolo italiano. Una organizzazione terroristica internazionale affiliata ad al Qaeda che si è distribuita su ben sette province del Paese è, infatti, finita nel mirino della polizia che questa mattina ha eseguito diciotto ordinanze di custodia cautelare. Tra gli obiettivi della cellula c'era proprio il Vaticano: un kamikaze presente in Italia stava, infatti, organizzando un attentato contro la Santa Sede.

Dalle indagini è emerso che l'organizzazione terroristica aveva a disposizione armi in abbondanza e numerosi fedeli che erano disposti a compiere atti di terrorismo in Pakistan e Afghanistan, per poi rientrare in Italia. Tra gli affiliati c'erano anche gli autori di numerosi e sanguinari atti di terrorismo e sabotaggio in Pakistan (compresa la strage di Meena Bazar, mercato di Peshawar dove, nell'ottobre del 2009, vennero uccise più di cento persone) e un kamikaze che stava organizzando un attacco alla Santa Sede. A conferma del progetto di colpire il Vaticano nelle attività di intercettazione è emerso che nel marzo 2010 arrivarono a Roma due pachistani, ritenuti dagli inquirenti due kamikaze. "Tenetevi pronti" e "Le bombe esploderanno" sono le frasi emerse dai tabulati telefonici riferite questa mattina dagli inquirenti. Ma l’organizzazione aveva capito di essere già oggetto di attenzione delle forze dell’ordine e in poco tempo ha allontanato i due (uno a Olbia e l'altro nel nord Italia) che hanno poi fatto perdere le proprie tracce.

La polizia ha riscontrato come il ruolo principale era svolto da un dirigente del movimento pietistico Tabligh Eddawa (Società della Propaganda), il quale, forte della sua autorità religiosa di imam e formatore coranico, operante tra Brescia e Bergamo, stimolava la raccolta di fondi, presso le comunità pakistano-afghane, radicate nel territorio italiano. I fondi venivano inviati in Pakistan mediante membri dell’organizzazione che aggiravano i sistemi di controllo sull’esportazione doganale di denaro. In un caso è stato riscontrato il trasferimento di 55.268 euro mediante un volo per Islamabad in partenza da Roma Fiumicino, omettendo di farne dichiarazione di possesso alle autorità doganali. Più di frequente però era utilizzato il sistema cosiddetto hawala. Si tratta di un meccanismo di trasferimento valutario e occulto, basato sul legame fiduciario diffuso nelle comunità islamiche europee. Tale sistema consente di trasferire una somma di denaro all’estero consegnandola ad un terminale presente nello Stato estero, detto hawaladar, che fornisce un codice identificativo segreto. I beneficiari della rimessa, tramite tale codice, possono prelevare la somma presso l'hawaladar della sede di destinazione.

L'organizzazione, di cui fanno parte anche due fiancheggiatori che in Pakistan hanno a lungo protetto lo sceicco Osama Bin Laden, provvedeva ad alimentare la rete criminale destinando una parte del proprio impegno al fenomeno dell’introduzione illegale sul territorio nazionale di cittadini pachistani o afgani che in taluni casi venivano anche smistati in alcuni Paesi del nord Europa. "Per eludere la normativa che disciplina l’ingresso o la permanenza sul territorio nazionale di cittadini extracomunitari - spiegano gli investigatori - gli indagati utilizzavano sistemi semplici e collaudati". In alcuni casi facevano ricorso a contratti di lavoro con imprenditori compiacenti in modo da poter ottenere i visti di ingresso. In altri percorrevano la via dell'asilo politico facendo passare gli interessati, attraverso documenti falsi e attestazioni fraudolente, per vittime di persecuzioni etniche o religiose. L’organizzazione forniva supporto logistico e finanziario ai clandestini, assicurando loro patrocinio verso i competenti uffici immigrazione, istruzioni sulle dichiarazioni da rendere per ottenere l’asilo politico, apparecchi telefonici e sim, contatti personali.

La polizia di Macerata oggi pomeriggio ha arrestato il decimo componente dell'organizzazione terroristica sgominata in seguito all'indagine della Digos di Sassari. Gli investigatori della Digos di Macerata hanno individuato un quarantaseinne pachistano all'interno di uno stabile di Porto Recanati, dove da tempo vivono numerose persone di diversa etnia.

Commenti

scarface

Ven, 24/04/2015 - 08:37

Strano, i nostri ministri al.phano e boldrina in testa, hanno sempre sostenuto che qui in Italia non esistevano segnali di potenziali minacce terroristiche. Forse il problema è che all'unico neurone di cui sono dotati questi segnali non riescono ad arrivare.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Ven, 24/04/2015 - 08:50

Sono le 08,42 del mattino. Alle 09,00 credo aprano i tribunali. Il tempo di leggere le motivazioni e qualche magistrato, politicamente corretto, provvederà ad emettere istanza di scarcerazione. Come recita il CPPC (Codice di Presa Per il Cxxo) Le forze di Polizia e la cittadinanza tutta sommessamente ringraziano.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 24/04/2015 - 08:57

"sgominata"...Che parolona!!....Vedremo fra poco come è stata "sgominata"!!

little hawks

Ven, 24/04/2015 - 09:00

I mussulmani sono molto pericolosi e dobbiamo difenderci prima che prendano piede stabilmente in Italia. Via i diritti civili a chi crede in questa religione di sangue e di schiavitù finché siamo in tempo.

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Ven, 24/04/2015 - 09:07

Complimenti vivissimi a chi vigila sulla nostra sicurezza. Nella prospettiva di un attentato stragista su obiettivi altamente simbolici, quali ad esempio il Vaticano, al Qaeda rappresenta, a mio avviso, un pericolo maggiore di Isis e potrebbe venire spinta a ciò proprio in concorrenza con lo Stato islamico al fine di acquisire "benemerenze" volte ad affermare la sua supremazia "morale", politica e determinazione nell'affermazione sanguinaria dell'islam.

sbrigati

Ven, 24/04/2015 - 09:19

Evviva le "risorse" e chi ne vorrebbe in Italia delle altre.

magnum357

Ven, 24/04/2015 - 09:19

E cosi' per anni i nostri buonisti komunisti non ci hanno voluto sentire ed hanno dormito profondamente !!!!!! VERGOGNA

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Ven, 24/04/2015 - 09:42

Ormai siamo pieni di metastasi!

Holmert

Ven, 24/04/2015 - 09:51

Ora si scopre che da noi esistono le reti dei terroristi islamici. E' da anni che se ne parla, il Giornale in prima fila, sempre sbeffeggiato da quelli di largo "Fichetti" e dai talk show di sant'oro abbastanza travagliato. Forse non aveva ragione la Oriana Fallaci? Già ma in Italia sono troppo presi a pensare alla resistenza ed a tutto il bene che essa fece. Anni ed anni fa, che si perdono nel tempo, mentre l'attualità viene trascurata. Verrà un giorno che l'Italia ne pagherà le conseguenze e sarà allora troppo tardi-

acam

Ven, 24/04/2015 - 09:55

SGOMINATA è un Termine assoluitistico significa che li abbiano presi quasi tutti ma diciotto nell cabala significa sangue e non tutti... continuare a far vedere la Foto di un capo terrorisa per eccellenza significa farlo rivivere, inv ece bisogna ricordare gli avvenimenti non la persona... se continuimo ad elencare i loro successi è pubblicità gratuita. l'oscuramento di tutti i siti dedditi in alcuna maniera al terrorismo sarebbe buona pratica

marcomasiero

Ven, 24/04/2015 - 09:56

ma come ??? e le risorse del Paese della Boldrina ??? ci avete fatto davvero un bel regalo !!! MASSA DI COG***NI !!! ecco spiegato l' annuncio dell' ebetino "non ci sono solo famiglie sui barconi" (a parte il fatto che la maggioranza è fatta di nerboruti giovani che scoppiano di salute !!!

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Ven, 24/04/2015 - 10:13

Restando agli ultimi sondaggi il 61 % degli Italiani e' favorevolissima all'accoglienza senza si e senza ma , probabilmente a casa del restante 39% . Secondo le dichiarazioni del pupazzo rosso nell'ultimo mese sono stati assunti 90.000 nuovi lavoratori , confindustria dice che l'Italia e' ripartita alla grande e quindi servono i migranti .I sondaggi danno vincente il PD in tutte le Regioni dove si va' a votare adesso , quindi di che si parla ....forza scafisti non battete la fiacca

Ritratto di depil

depil

Ven, 24/04/2015 - 10:20

ci ha pensato il solerte PM Spataro a smantellare i Servizi che indagavano su questi terroristi.

Rossana Rossi

Ven, 24/04/2015 - 10:23

Hanno scoperto l'acqua calda....anche un cxxxxxo capiva che in questa povera martoriata Italia arriva di tutto......altro che risorse..........

Mr Blonde

Ven, 24/04/2015 - 10:28

grande alfano!

buri

Ven, 24/04/2015 - 10:35

come spieghera questi fatti l'illuminato ministro degli internim Angelino Alfano, che da tempo afferma che in Italia il pericolo del terrorismo islamico non esiste? sono proprio curioso e per questa ragione ritengo necessario attuare la proposta di FI che mira a monitorare le moschee e gli iman con la creazione di un registro delle moschee esistente sul territoriio nazionale e la creazione do un elenco degli iman operanti in Italia èer potercontrollare la loro attività. sia qyesti che le moschee sono amesse solo se operano nei limiti della legalità, in caso contrario le moschee vanno chiuse ed i predicatori espulsi

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 24/04/2015 - 10:38

Si continua a non capire che questa è una guerra; una nuova subdola pericolosissima forma di guerra. L'occidente, e in particolare noi italiani, siamo in guerra. Dunque cosa aspetta Mattarella a promulgare le "Leggi marziali" ?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 24/04/2015 - 10:38

@MARKOSS:....putroppo siamo messi così!...l'80% degli italiani,"di fatto" approva l'"accoglienza",i sindacati,confindustria % cofagricoltura pure(per continuare a "competere" con prodotti italiani,in stile Cinese...,i vari "patronati",il vaticano,le coop,la gente che ha appartamenti fattiscenti,che li affitta in "nero",o in "bianco" a cifre impossibili,che si sognerebbero per un Italiano,etc.etc.....Siamo fritti!!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 24/04/2015 - 10:45

Secondo me la parola "sgominata" è un'esagerazione. In effetti, chissà quanta "brava gente" hanno fatto entrare in Italia col loro sedicente buonismo i preti (papa in testa) e tutti i vari sinistri che ancora oggi opprimono l'Italia. E non basta una retata, né bastano poche retate della polizia, sempre più indebolita da questo sedicente Stato, a fare piazza pulita. Per non dire poi del nostro esercito, che sembra così impreparato che forse non ci potrebbe neanche difendere, se una forza nemica ci aggredisse. Grazie a tutta la sinistra, espressione del beota italiota, amante del sedicente "profugo" e dello straniero. Cos'altro si può dire? Siamo veramente nei guai!

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 24/04/2015 - 10:45

Dalle mie parti Alfano lo chiamano BAMBU. Virus ieri sera ha fatto vedere cosa successo in Puglia. Lo stato Italiano ha pagato Euro 180 mila per risarcimento ad un iman perchè i magistrati non potevano avere prove di terrorismo. Passato qualche tempo sono andati a combattere per Isis. Regards

Lollob

Ven, 24/04/2015 - 10:46

Ma davvero? Militanti jihadisti dell'IS, terroristi islamici e di Al Quaeda che operano in Italia, che trafficano in clandestini, documenti falsi, armi, droga ecc.. ma chi l'avrebbe mai detto..

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 24/04/2015 - 10:47

FERMARE l'INVASIONE . A OGNI COSTO. E' UNA GUERRA

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 24/04/2015 - 10:52

Che non si parli, per l'amor del cielo, di scontro di civiltà! Ed infatti non può esistere. Stante che di tutto si può parlare tranne che di civiltà da parte di questi caproni fanatici. Con buona pace dei babbei nostrani che ancora discettano, tra una pippa e l'altra, di "Islam moderato".

Démos_Cràtos

Ven, 24/04/2015 - 10:56

@magnum357 lei parla di comunisti. Io le dico che sono finti comunisti. I comunisti veri (se le faccio il nome di Stalin, per esempio, renderei bene l'idea) con questi finti comunisti avrebbe riempito un sacco di treni diretti in luoghi di villeggiatura, tipo la Siberia, in quanto traditori della patria.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 24/04/2015 - 11:09

Ci vogliamo fare solo del male - oltre a farci ridere dietro - perché questi personaggi, che sono espulsi, ritorneranno con il prossimo barcone e possibilmente con un nome diverso. Non è con l'espulsione che ci si protegge da questo pericoloso e sanguinario terrorismo.

fcf

Ven, 24/04/2015 - 11:16

Cameron è stato abile nel dichiarare "non accoglieremo migranti". Non ha detto che non accoglierà islamici, ma sono convinto che si riferiva proprio a questi ultimi. La GB è stracolma di musulmani e rapidamente anche l'Italia se ne ritroverà percentuali elevate. Basta con l'apertura di moschee e sopratutto obblighiamo gli imam a parlare italiano.

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 24/04/2015 - 11:17

Tranquilli... i nostri ministri al.fano e boldrina in testa, hanno sempre sostenuto che qui in Italia non esistevano segnali di potenziali minacce terroristiche.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 24/04/2015 - 11:51

La bóldrini o boldriní ha detto di non strumentalizzare i fatti non tutta l'Italia è nella rete terroristica ci sono vaste aree italiche scevre (linguaggio forbito da

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 24/04/2015 - 12:04

La bóldriní o boldriní ha detto di non strumentalizzare questi fatti,non tutta l'Italia è sotto la rete terroristica ci sono vaste aree del suolo italico Scevre* da queste organizzazioni** *notare i termini fórbiti della presidentessa **le chiama organizzazioni, per lei i termine terrorista non è politically correct

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 24/04/2015 - 12:15

Io aspetto il primo attentato in Italia... poi vedrete che tutti quelli dell'accoglienza e che ci hanno fracassato i cxxxxxxi tutti questi anni col daje al razzista, xenofobo, fascista ecc ecc... saranno i primi ad invocare le espulsioni di massa. A quel punto però mi aspetto che, coloro che non hanno mai digerito questa invasione, prendano a schioppettate coloro che l'hanno voluta, incentivata, promossa ecc ecc

NON RASSEGNATO

Ven, 24/04/2015 - 12:43

Queste "risorse" quando le hanno "salvate"?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 24/04/2015 - 12:47

@Loudness:....no non finirà così!....Finirà che daranno la colpa a Salvini,ai votanti la Lega,che con il loro "comportamento irresponsabile",hanno "provocato" la reazione(attentato).....

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 24/04/2015 - 12:53

Agnellino Half-Ano cosa dice?

Libertà75

Ven, 24/04/2015 - 13:35

E' proprio come dicono gli intellettuali di sinistra, costoro sono portatori di una cultura superiore di amore, tolleranza e fratellanza..

DIAPASON

Ven, 24/04/2015 - 13:42

Guardate quella faccia, soltanto per la presidentessa e i suoi seguaci questo uomo può essere una ricchezza per l Italia.

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 24/04/2015 - 13:49

Ma dai! Un attentato al Vaticano? Non ci sono problemi, sono "fratelli".

Tuvok

Ven, 24/04/2015 - 13:49

E il Papa cosa dice di questi nostri "fratelli"? (Lui ovviamente e' figlio unico)...certo se i nostri fratelli hanno deciso di colpire il Vaticano e' colpa nostra perche' non abbiamo pregato abbastanza. Tutti a fare penitenza, soprattutto gli atei come me, altrimenti andremo tutti all' inferno...i terroristi invece verranno salvati perche', come dicevo, e' tutta colpa nostra.

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Ven, 24/04/2015 - 13:54

Tra poco saranno liberi grazie al partito dei magistrati e magari pure risarciti per l'ingiustizia subita.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 24/04/2015 - 14:17

Sbaglio o i dilettanti allo sbaraglio che governano dicevano tutti in coro che non c'era alcun pericolo di infiltrazioni terroristiche?? Loro ci hanno messo in casa degli assassini ed ora il minimo che possono fare è sbatterli tutti fuori dai nostri confini dal primo all'ultimo, integralisti e non e famiglie al seguito comprese.

fer 44

Ven, 24/04/2015 - 14:42

E smettetela una volta per tutte di chiamare questi bastardi "kamikaze" !!! I kamikaze erano dei soldati, che si lanciavano in attacchi suicidi contro altri militari armati! Questi bastardi sono solo dei vigliacchi che si fanno esplodere in mezzo a gente inerme!!!!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 24/04/2015 - 14:44

@Zagovian: non credo proprio che l'80% degli Italiani approvi l'invasione di questi "disperati". Se così fosse avremmo già tutte le donne con il velo e non potremmo più mangiare il prosciutto, la mortadella, il salame ecc... Auguriamoci che l'ntervento militare sia rapido e pesante, ma purtroppo la vedo dura, con questi "pseudo governanti" komunistoidi. Saluti.

amecred

Ven, 24/04/2015 - 14:48

tranquilli. saranno rilasciati prima che abbiate finito di leggere l'articolo

CIGNOBIANCO03

Ven, 24/04/2015 - 14:49

E tutto ciò non è che un assaggio di ciò che capiterà in questo paese governato da cialtroni incapaci...quanto si potrebbe raccontare,ma in fondo sarbbero solo parole sprecate.Concedetemi solo un grazie infinito per l'ottimo Dottor Porro ed il suo virus; ieri la chiusura del suo dibattito,è stata favolosa: l'immagine della grande ORIANA FALLACI...con la scritta, aveva ragione LEI.

tRHC

Ven, 24/04/2015 - 14:55

mancano,come sempre in questi casi ,Pontalti,il Giusto ecc.... che abbiano perso la novella?

tRHC

Ven, 24/04/2015 - 15:00

E questi sono solo quelli che son stati scoperti ,...immaginate quanti ce ne sono ancora,sconosciuti,facendo un rapporto percentuale di immigrazione indiscriminata e senza controllo,è una vita che si dice a piu' riprese che in quei barconi si nasconde il terrorismo,ma Alfano e c. smentiscono, saranno capaci a prendersi le loro responsabilita'????

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Ven, 24/04/2015 - 15:24

Ci deve essere un errore, Alfano ha detto che in Italia non ci sono terroristi. Forse per il ministro dell'interno considera la Sardegna territorio extra Italiano.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 24/04/2015 - 15:28

Ora che siamo in campagna elettorale il piccolo alfano apre la boccuccia e fa il ruggito del coniglio. Per ogni terrorista preso o allontanato, altri 10 ne entrano in questo paese colabrodo governato da traditori della Patria.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 24/04/2015 - 15:30

@aresfin:....mi auguro che alle prossime elezioni,le cose possano un pò cambiare,ma fino a ieri solo Lega e Fratelli d'Italia,erano decisamente contrari...Il resto sono "accoglienti" o facenti parte dell'"opposizione consapevole",che poi è la stessa cosa....

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 24/04/2015 - 15:31

Il bel paese sarà il primo stato europeo islamizzato. Le truppe di invasione arrivano ogni giorno via mare e noi le ospitiamo in albergo. Con Renzi al timone la nave Italia è destinata ad un naufragio prossimo. Io ho cominciato a studiare il corano, il problema è che alla mia età non riesco a memorizzarlo: non ho speranze.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 24/04/2015 - 15:33

io stavo per scrivere che il nemico e' alle porte, ma mi sarei sbagliato. E' piu' corretto scrivere che il nemico e' tra noi. Questi lerci politicanti da strapazzo , comunisti senzadio e relativisti di professione, riuscirebbero a giustificare un massacro in Piazza di Spagna se fosse commesso dai mussulmani.

pgbassan

Ven, 24/04/2015 - 16:04

Zagovian: sgominata, sì. Solo che ci pensa certa magistratura a buttare tutto in vacca.

pgbassan

Ven, 24/04/2015 - 16:06

.. e vanificando il lavoro faticoso e rischioso delle Forze dell'Ordine (che comunque si danno sempre da fare).

paco51

Ven, 24/04/2015 - 16:38

Ecco le risorse che ci hanno dato( qulcuno con la maxi scorta parlava di risorse)! Altro che festa del 25 aprile! questi la festa la fanno a noi!

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 24/04/2015 - 18:12

La pena di morte deeve ritornare in Italia, per parlamentari FALSI E CORROTTI e per i terroristi,( più o meno sono della stessa razza, questi Maledetti ).

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 24/04/2015 - 18:20

A volte mi capita di pensare a quei poveri svizzeri che non hanno nemmeno una minima parte di tutte queste risorse di cui sta beneficiando il popolo italico, come faranno a tirare avanti !!??

scarface

Ven, 24/04/2015 - 18:20

@Loudness: Temo che anche in caso di attentato dopo il falso, ipocrita, sdegno iniziale di rito, non cambierebbe assolutamente nulla. In Francia a 4 mesi dalla strage di Parigi propongono l'insegnamento della religione islamica obbligatorio per legge. Gli occidentali sono troppo abituati alle comodità per sporcarsi le mani in una guerra... meglio quella simulata al PC. Oppure passare il tempo ad aggiornare la pagina fecebook con selfie e m.nchiate simili. Nel frattempo 'alcuni speculano'... La decadenza dell'impero romano, fatte le debite proporzioni, insegna....

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 24/04/2015 - 18:29

Leggo blitz,si fa presto a dire blitz, se mandassero le jene e l'SOS gabibbo da blitz diventerebbe un blitzone tanto da stanarne centinaia al colpo.

marcomasiero

Ven, 24/04/2015 - 18:57

@tRHC niente paura saranno andati a portare le arance ai loro amichetti.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 24/04/2015 - 19:21

Come vengono definiti dalla sinistra ??? dei poveri migranti che fuggono dalle guerre...eheheheh

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 24/04/2015 - 19:39

Solo un enorme tragico avvenimento può diventare la possibilità di un cambiamento radicale della politica immigratoria in italieta.

opinione-critica

Ven, 24/04/2015 - 19:43

Sgominata per qualche mese...salterà fuori un magistrato che ordinerà di dargli un risarcimento per aver subito l'accusa...quanto daremo a questi figli di puttana? Sono le risorse della Boldrini che noi paghiamo

FRANZJOSEFF

Ven, 24/04/2015 - 19:48

SE C'ERA L'ATTENTATO CHE DICEVI DON PEREGO?

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 24/04/2015 - 21:01

02121940 mi sa che non ha speranze no. Non basta memorizzare il Corano, bisogna saperlo in ARABO e parlare e pensare in arabo, altrimenti non vale. Mi sa che in Italia ben pochi hanno speranze.