Cronache

Lo show a Cartabianca con la gaffe della Vanoni e il siparietto di Corona

Nell'ultima puntata di Cartabianca, su Rai Tre, la cantante e lo scrittore sono stati i protagonisti della serata

Lo show a Cartabianca con la gaffe della Vanoni e il siparietto di Corona

Lo show di Ornella Vanoni e Mauro Corona a Cartabianca. Già, la cantante e lo scrittore – peraltro ospite fisso della trasmissione condotta su Rai Tre da Bianca Berlinguer – si sono resi protagonisti con delle uscite che hanno scatenato l'ilarità della conduttrice, dello studio e del pubblico a casa.

L'artista 84enne, in grande spolvero, ha raccontato un aneddoto divertente sulla propria cameriera ucraina parlando dei rapporti tesi di Al Bano e Toto Cutugno con l'Ucraina: "Non li fanno entrare in Ucraina? Ma gli ucraini odiano Putin. Avevo una cameriera ucraina che i primi giorni mi ha detto: 'Signora, lei sa come si può fare a uccidere Putin?' Li odiano, se sei amico di Putin non puoi andare in Ucraina…".

E poi, a seguire, ha fatto una piccola gaffe, scordandosi per qualche secondo chi fosse il conduttore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo alla quale ha partecipato come ospite speciale: "Come si chiama quello che l’ha condotto…?". In suo soccorso è arrivata la Berlunguer, che ha esclamato secca "Baglioni!".

Poi è stato il turno di Corona, che si è presentato in collegamento audio-video in compagnia di un suo amico di nome Costante, detto "Il poiana", che si è messo a fare l'imitazione degli uccelli, dopo aver vissuto per anni nei boschi: dal merlo al fringuello, passando per l’usignolo e l’allodola.

Vedere, o meglio, ascoltare per credere.

Commenti