Cronache

Si fa un seflie e scivola nel lago: cinque studenti muoiono per cercare di salvarla

I ragazzi stavano passeggiando sulle rive del lago artificiale di Dharmasagar, quando hanno visto cadere nel bacino idrico una donna che si stava facendo un selfie. Uno dopo l'altro si sono tuffati per cercare di salvarla

Si fa un seflie e scivola nel lago: cinque studenti muoiono per cercare di salvarla

Cinque studenti universitari sono morti ieri nello Stato meridionale indiano di Telangana nel tentativo di salvare una ragazza che, per farsi un selfie, è scivolata in un bacino idrico.

I cinque ragazzi di ingegneria erano andati sulle rive del lago artificiale di Dharmasager in mattinata per fare una passeggiata. Secondo quanto riferisce la tv India Today, ad un certo punto una ragazza sarebbe salita su una roccia per farsi un selfie, ma mentre era concentrata nello scatto sarebbe scivolata e caduta in acqua.

Immediatamente, uno dopo l'altro i cinque ragazzi si sarebbero tuffati per salvarla. Ma secondo la ricostruzione della polizia, nessuno di loro era in grado di nuotare così sono morti affogati. Dopo le ricerche durate alcune ore, i vigili del fuoco hanno recuperato i cadaveri di tutti i ragazzi.

Come riporta il Messaggero, in agosto il quotidiano The Times of India ha ricordato che delle 27 persone morte nel mondo nel 2015 mentre si facevano un selfie la metà erano indiane.

Per frenare i decessi, le autorità di Mumbai hanno identificato 16 luoghi pericolosi dove gli autoritratti sono esplicitamente vietati.

Commenti