Cronache

Si fa spedire droga dalla Spagna: arrestato studente di Bollate

Il ventunenne è stato fermato dai Carabinieri fuori dalla ditta di spedizioni dove aveva appena ritirato il pacco presentando una patente contraffatta

Si fa spedire droga dalla Spagna: arrestato studente di Bollate

Ha ordinato la droga, se l'è fatta spedire dalla Spagna e poi per ritirare il pacco ha usato una patente contraffatta. Lo studente universitario di 21 anni, incensurato, è stato arrestato.

I Carabinieri della Tenenza di Bollate (Milano), nel corso di un normale servizio di pattuglia del 30 aprile, sono passati all’esterno di una ditta di spedizioni proprio mentre il giovane ne usciva con un plico in mano.

Come riporta Settegiorni.it, il ragazzo, alla vista delle forze dell’ordine, ha assunto un atteggiamento sospetto e così i militari hanno deciso di effettuare un controllo.

Appena lo studente è stato fermato, i Carabinieri hanno sentito un forte odore provenire dall’involucro: quello della marijuana. Quindi ne hanno ispezionato il contenuto: dentro c’erano 111 grammi di “erba” e 11 grammi di hashish. Con la perquisizione personale hanno trovato in possesso del ventunenne anche una patente di guida che riportava la sua foto accanto a dati anagrafici di un’altra persona. L'universitario aveva usato il documento poco prima per ritirare il pacco.

I militari hanno perquisito anche l’abitazione del giovane dove hanno trovato, e sequestrato, altro materiale illecito tra cui altri 194 grammi di marijuana e 13 di hashish, 1.320 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, due bilancini di precisione e ulteriori strumenti per il confezionamento delle dosi.

Sono ora in corso le indagini volte ad identificare il mittente del plico, spedito dalla Spagna da un soggetto del posto, e la provenienza della patente contraffatta.

Lo studente è stato arrestato e tradotto nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa di essere sottoposto al giudizio direttissimo del Tribunale di Milano.

Commenti