Cronache

"Si fitta solo agli italiani", l’annuncio choc nel Salernitano

Il cartello, che sta facendo il giro del web, esclude categoricamente chi non è della nostra nazione, discriminando una nutrita fetta di popolazione

"Si fitta solo agli italiani", l’annuncio choc nel Salernitano

L’annuncio ha fatto il giro dei social network, dividendo gli internauti, che si sono scatenati in commenti e prese di posizioni. Oggetto di discussione la pubblicità sul web di un’agenzia immobiliare, che offre appartamenti nella città di Eboli, in provincia di Salerno.

“Non si fitta agli stranieri. Solo a referenziati italiani”. Questo il cartello che esclude categoricamente chi non è della nostra nazione, discriminando una nutrita fetta di popolazione. La discussione in rete è accesa: c’è chi si schiera al fianco del proprietario di casa, che vuole solo italiani, e anche referenziati, nel suo appartamento, e chi di indigna per questo atto discriminatorio.

L’agenzia immobiliare che ha pubblicato l’annuncio si difende, evidenziando di essere esclusivamente un intermediario al servizio del cliente e che, come tale, non può che rispettare le volontà di chi paga.

A prendere una posizione netta è l’associazione “L’Italia che resiste”, un movimento di volontari, che esprime l’idea di alcuni cittadini di fare rete curando gli interessi della collettività.

Commenti