Cronache

Si lancia dalla finestra per evitare l'arresto, preso

Scoperto con la droga in casa, un 27enne di Napoli aveva tentato di fuggire agli agenti, ma è finito in ospedale

Si lancia dalla finestra per evitare l'arresto, preso

Per sfuggire all’arresto si lancia dalla finestra del primo piano di casa sua. Ma riesce solo a finire (piantonato) in ospedale.

È accaduto nella mattinata di ieri al quartiere Vasto, di Napoli, dove un 27enne già noto alle forze dell’ordine, ha tentato di sfuggire ai poliziotti, che gli avevano scoperto alcune dosi di cocaina in casa.

Quando gli agenti del commissariato Vicaria-Mercato hanno fatto irruzione nell’abitazione era presente anche il padre 70enne del giovane. Il pusher ha preso con sé un involucro contenente quattro dosi di cocaina e s’è lanciato dalla finestra del primo piano. Aveva tentato, così, di guadagnarsi un’improbabile via di fuga. Uno dei poliziotti ha provato a fermarlo tirandolo per la maglietta, attutendone la caduta.

Intanto, l’anziano genitore veniva sorpreso mentre tentava di nascondere agli agenti un portaocchiali al cui interno i poliziotti hanno ritrovato altre tre dosi di cocaina.

Il 27enne, finito rovinosamente a terra, ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari del 118 e non è sfuggito all’arresto. È stato ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove rimane piantonato dai poliziotti. La “roba”, complessivamente sette grammi, è stata posta sotto sequestro insieme al materiale per il taglio e il confezionamento delle singole dosi.

Il padre del presunto spacciatore, invece, è stato denunciato: risponde dell’ipotesi di reato di concorso in detenzione di sostanze stupefacente finalizzato allo spaccio.

Commenti