"Si parcheggi mejo..": il tutorial sull'auto spiega come parcheggiare

Un'automobilista ha lasciato un cartello sul parabrezza della macchina in sosta selvaggia

"Si parcheggi mejo, ce potevo parcheggià pure io!!!". Sta facendo il giro del web il cartello che un automobilista ha lasciato sul parabrezza di una macchina in sosta selvaggia. Sotto la scritta, l'autore del biglietto ha aggiunto due schemi: uno raffigura il modo corretto di parcheggiare, l'altro mostra la sosta selvaggia dell'automobilista.

L'immagine del biglietto è stata postata sui principali gruppi Facebook di Roma, anche se non si ha la certezza che l'auto disposta in diagonale sia stata sorpresa proprio nella Capitale. Quello che è certo, però, è che a Roma le soste in doppia fila o in modo improprio sono all'ordine del giorno, come ricorda il Corriere della Sera. Tanto che ieri l'Atac e la procura di Roma hanno stipulato un'intesa, per combattere il problema, e da qualche mese, se una macchina è posizionata in modo da bloccare la circolazione agli autobus, scatta automaticamente la denuncia per interruzione di pubblico servizio.

E allora potrà tornare utile il tutorial improvvisato dell'automobilista romano, che ha accompagnato le parole con due disegni: "Le macchine si parcheggiano così". Uno raffigura un gruppo di macchine ordinate in modo parallelo, l'altro un gruppo con un'auto parcheggiata storta. Accanto al primo disegno, poi, ha aggiunto un "Sì" in verde e una faccina sorridente, mentre nel secondo caso, ha aggiunto un "No" in rosso e una faccina arrabbiata.