Si rifiutano di lavorare e marciano verso la prefettura: ​37 afghani dirottati in ex caserma

È accaduto a Palmanova. L'dea era quella di dare loro un'opportunità per integrarsi e per ricambiare l’ospitalità, ma non hanno gradito

I profughi si rifiutano di lavorare perché non pagati. E si mettono in marcia verso Udine per incontrare il prefetto. È accaduto a Palmanova, dove 37 immigrati di nazionalità afgana, avevano sottoscritto un protocollo per poter svolgere lavori di manutenzione ordinaria, di sfalcio dell’erba, di potatura di alberi e altri interventi utili alla comunità che li ospita. L’idea era quella di dare ai profughi un'opportunità per integrarsi e per ricambiare l’ospitalità, ma è scattata la protesta.

Tutti e 37 si sono messi in marcia e sono stati poi "dirottati" da polizia e carabinieri alla caserma Cavarzerani, dove l'allarme è rientrato. Gli afghani hanno spiegato che volevano conoscere i loro diritti.

Commenti

claudioarmc

Lun, 14/09/2015 - 19:46

Credo ci sia posto al Grand Hotel

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Lun, 14/09/2015 - 22:10

E cosa v'aspettavate????????????????

VittorioMar

Lun, 14/09/2015 - 23:13

..si sono già tesserati e sindacalizzati??Neanche un giorno di lavoro e già scioperano??Hanno capito tutto..

roberto.morici

Lun, 14/09/2015 - 23:21

Questi ci "portano ricchezza" e noi, poveri imb....li, pretendiamo che lovorino pure. Se lo sapesse la Presidenta si inc....rebbe non poco.

BiBi39

Mar, 15/09/2015 - 01:27

E tengono ragione:straordinari, ferie,stipendio base,malattia,menu' a la carte .,massaggiatore al seguito, orario corto,corsi di lingua e di guida sportiva ed altre sciocchezze simili sono il minimo da garantire altrimenti sarebbe un'accoglienza offensiva. Interpellate la dotta Boldrina. e....vvvaaaaiiii che la vita e' ....Com'e'?

paco51

Mar, 15/09/2015 - 10:27

E' giusto! Secondo me vanno rispediti a casa loro tutti e subito! Il diritto di asilo è una bufala, non esite, se vieni, nei limiti del possibile molto limiti , e stai buono ok, altrimenti via tutti! Io sono stufo di lavorare per tutti!

ziobeppe1951

Mar, 15/09/2015 - 10:34

Voglia di lavorar saltami addosso

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mar, 15/09/2015 - 11:38

Madamin Sboldrina direbbe immediatamente che è giusto pagarli. Peccato che pagandoli non sarebbe più uno sdebitarsi dell'onerosa ospitalità nei loro confronti che si sobbarcano i cittadini italiani: sarebbe semplicemente un lavoro al quale aspirerebbero anche molti italiani disoccupati.

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 15/09/2015 - 12:02

Immediato e forzato rimpatrio, senza se e senza ma.

venco

Mar, 15/09/2015 - 12:19

Chi entra clandestino ha il solo diritto di chiedere di tornare a casa

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Mar, 15/09/2015 - 13:07

No lavoro? No cibo! E una catena al piede lunga max 5 metri

giovauriem

Mar, 15/09/2015 - 13:22

ma un mestiere gia ce l'hanno ,fare i profughi , pe che li volete fare cambiare professione ?