Cronache

Si suicida su una panchina, ma rischia di uccidere due pensionati

Si è sparato alla bocca e il proiettile è uscito dalla testa. È finito in un alloggio al quinto piano. Choccati gli inquilini

Si suicida su una panchina, ma rischia di uccidere due pensionati

Ivano e Gabriella, i coniugi Balza, quasi non se ne accorgevano neppure di quel proiettile che all'improvviso gli è entrato in casa. "Stavamo guardando Radio Italia live: c'era la musica". E tutto si aspettavano tranne che di rischiare la vita così.

Un botto, in strada, che poteva anche sembrare un petardo. Ma che in realtà era l'esplodere di una pistola. Un uomo di 87 anni, Giovanni Biorci, si è suicidato su una panchina ad Alessandria, puntandosi un'arma alla bocca. Ma la corsa el proiettile non si è arrestata lì. A ottanta chilometri all'ora, è uscito dalla testa dell'uomo e ha continuato la sua corsa fino a casa Balza.

C'è un foro - racconta La Stampa - nel mobile bianco della sala da pranzo. "Se fossimo stati in piedi...", commenta sgomento il proprietario di casa. La trasmissione alla tv li ha salvati da quel proiettile vagante, esploso in strada in via Sacco, ma arrivato fino al quinto piano del palazzo.

Una diagonale di 80 metri, secondo i dati della prima ricostruzione.

Commenti