Cronache

Si tuffa dal pedalò e muore: dramma a Chioggia

Il 46enne straniero, in compagnia di due amici, dopo aver fatto un tuffo da un pedalò nel mare antistante le torrette 17 e 18 non è più riemerso

Si tuffa dal pedalò e muore: dramma a Chioggia

Un uomo è annegato questo pomeriggio a Sottomarina di Chioggia. I vigili del fuoco sono intervenuti poco dopo le 14.30 con l'elicottero Drago 80, un'imbarcazione e i sommozzatori per la ricerca di un uomo, disperso dopo aver fatto un tuffo in mare a Sottomarina di Chioggia. Il 46enne straniero, in compagnia di due amici, dopo aver fatto un tuffo da un pedalò nel mare antistante le torrette 17 e 18 non è più riemerso.

Dopo circa un'ora è stato individuato senza vita dal personale della capitaneria di porto a 30 metri dalla battigia. Solo qualche settimana fa Leo Holzknecht, il 17enne di Ortisei, ha riportato lesioni gravissime e potrebbe rimanere paralizzato per sempre proprio a seguito di un tuffo dal pedalò. Il giovane in vacanza a Rivazzurra e insieme ad alcuni amici aveva preso il pedalò per fare un bagno al largo. Ma quando si è tuffato non si è reso conto che il fondale era troppo basso e ha sbattuto con violenza la testa sul fondo sabbioso. Gli amici si sono subito resi conto che qualcosa non andava e hanno cominciato a gridare, attirando l’attenzione del bagnino.

poi sono arrivati i soccorsi e il ragazzo è stato subito trasportato d'urgenza in ospedale.

Commenti