Sicilia e Servizi: Crocetta e Ingroia indagati per abuso d’ufficio

L'inchiesta mira ad accertare violazioni di legge nelle assunzioni nella partecipata Sicilia e Servizi

L'ex magistrato Antonio Ingroia, il presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, l'ex ragioniere generale della Regione, Mariano Pisciotta, e sei assessori della prima Giunta, sono indagati dalla Procura di Palermo con l'accusa di abuso di ufficio. L'inchiesta mira ad accertare che furono commesse violazioni di legge nelle assunzioni fatte nella partecipata regionale Sicilia e Servizi di cui Ingroia è amministratore unico.

Nell'informativa delle Fiamme Gialle da cui è partita l'inchiesta si facevano, appunto, i nomi di Ingroia, Crocetta, Pisciotta e degli assessori Antonino Bartolotta, Ester Bonafede, Dario Cartabellotta, Nelli Scilabra, Michela Stancheris e Patrizia Valenti, componenti della Giunta che diede il via libera alle assunzioni. Il cuore dell'indagine ruota attorno ad una legge che disponeva il blocco delle assunzioni e che sarebbe, dunque, stata violata. Sulla vicenda è in corso anche un procedimento contabile. Saranno ora i pm, coordinati dall'aggiunto Dino Petralia, a decidere se richiedere nuovamente l'archiviazione o sviluppare l'indagine.

Commenti
Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 17/03/2015 - 14:57

ah ah ah !!! che spettacolo ... ingroia indagato , val la pena di vivere solo per vederlo dietro le sbarre

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 17/03/2015 - 15:01

FINCHE' LA SICILIA SARA' IN MANO A DUE NULLITA' COME LORO, SARA' SEMPRE IN DEBITO. LA SCHIFEZZA SICILIANA E' BEN RAPPRESENTATA DA UNA TOGA ROSSA E DA UNA CHECCA ROSSA. L'IGNORANZA COMUNISTA AL POTERE.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mar, 17/03/2015 - 15:03

muhaaaaaaaaaaaaa ha ha ha ATTENTI A QUEI DUE PIEZZ......A

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mar, 17/03/2015 - 15:04

....ridi ridi che poi se magna...haaaaaa ha ha ah ah

alby118

Mar, 17/03/2015 - 15:30

Che coppia ragazzi !!!

vince50

Mar, 17/03/2015 - 15:31

Semplicemente vergognoso m***a ovunque,cosa ha fatto di male questa nazione per meritare un popolo così corrotto e mafioso.

unosolo

Mar, 17/03/2015 - 16:12

sfigato ? possibile che un ex si mette nei guai , sembra strano ma certamente con lo stipendio messogli a disposiziome....

giovauriem

Mar, 17/03/2015 - 16:36

niki vendola ha preso la decisione di sposare il suo fidanzato, crocetta e ingroia quando si sposeranno ?

eternoamore

Mar, 17/03/2015 - 16:38

ANDATE A LAVORARE, ALTRIMENTI IN GALERA.

jeanlage

Mar, 17/03/2015 - 16:38

Sono di sinistra? Hanno palesemente violato le leggi? Si sono fatti gli affari loro? Allora, sicuramente non luogo a procedere!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 17/03/2015 - 16:50

Due individui da trasportare nella medesima discarica!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mar, 17/03/2015 - 17:22

Chi è il kulo e chi la camicia? Chi il malato di mente e chi il pervertito? Nessuno dei due? Forse entrambi? Mah! Verranno processati? Oppure la faranno franca? La colpa comunque è sempre di Berlusconi. Ah ah ah ah ah.

denteavvelenato

Mar, 17/03/2015 - 17:24

Ma io mi domando, la smetterà mai questa giustizia di entrare a gamba tesa nella politica?

little hawks

Mar, 17/03/2015 - 17:32

La Sicilia è una terra bellissima e ricca purtroppo abitata da troppi personaggi che ne distruggono le risorse, ne dilapidano il benessere e fanno crescere le spese che continuamente lo stato centrale dve sostenere per ricoprire i loro sprechi.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mar, 17/03/2015 - 17:53

a quando i fiori d'arancio? haaaaaaaaaa ha ha ah ahbah

BNNCML

Mar, 17/03/2015 - 17:59

BNNCML Poichè entrambi sono amici degli amici sono convinto che la porteranno alla lunga e il tutto finirà in una bolla di sapone. Ci vogliono i forconi ed insegurli per le vie più povere delle città della Sicilia.

silvietto9

Mer, 18/03/2015 - 09:22

Totalmente falsi questi commencrocetta era costretto pena blocco di tutta la regione aveba anche ok da avvocatura dello stato, nessun nuovo assunto anzi hanno escluso da riconferma parenti di potenti mafiosi, i 2 dono esempio x tutti di onesta non come cuffaro e accoliti che hanno lasciato buco fa 10 miliardi a crocetta

silvietto9