Sicilia, sbarchi senza sosta

A Siracusa è stato soccorso un barcone con 155 profughi. All'alba sono arrivati altri 191 migranti

Ancora sbarchi. A Siracusa è stato soccorso un barcone con 155 profughi. All'alba altri 191 migranti sono arrivati sulla banchina del porto grande di Siracusa a bordo di due motovedette veloci della Guardia costiera e una della Guardia di finanza. Si tratta di 51 donne, 48 bambini e 92 uomini; si sono dichiarati siriani. Alcuni di loro hanno avuto bisogno di cure mediche.

I migranti erano a bordo di un barcone, abbandonato dopo il trasbordo perché in precarie condizioni, che è stato intercettato nella notte a circa 60-70 miglia a sud di Siracusa da un velivolo Atlantic della Guardia costiera. Tra i soccorsi c'era anche una bimba di 4 giorni, nata durante la navigazione. La piccola e la sua giovane mamma sono in buone condizioni fisiche e sono state immediatamente assistite dal personale della Croce Rossa, sulla banchina del Porto Grande.

"L'abbiamo trovata ancora con un tratto del cordone ombelicale attaccato, la bimba, che sta bene così come la madre: sarebbe nata durante la traversata. Se così fosse sarebbe l'ennesima dimostrazione di come la vita trionfi sempre: si può venire alla luce anche in condizioni difficili e critiche", ha detto il comandante della Guardia costiera di Siracusa, Luca Sancilio.

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 28/08/2013 - 11:02

E' in atto la più grande invasione della storia dopo quella degli Unni e dei Vandali.Sicurezza e legalità nel nostro territorio nazionale sono ormai diventate degli optionals. E i cittadini lo sperimentano quotidianamente sulla loro pelle per le strade e le piazze delle nostre città. Sempre più insicure e gestite "manu militari" dalla criminalità d'importazione. Ma la destra non degna di attenzione problemi di minimo momento come questo. Prioritaria è l'"agibilità politica" del Capo. Pregate solo di non dover andare alle urne...potreste avere qualche sorpresa. E non è detto che sia particolarmente piacevole per voi.

Francesca da roma

Mer, 28/08/2013 - 11:09

L'invasione continua senza sosta e noi continuano a soccorrere tutti e a metterceli dentro casa e ce ne facciamo pure un vanto . Mentre gli altri paesi europei alzano frontiere noi fessi prendiamo tutti. Le nostre città sono piene di delinquenza interi quartieri sono off limit quasi tutte le risorse dei comuni stanziate per i cittadini vanno agli extracomunitari. Ma a noi che ce ne frega continuiamo così sennò l'europa ci sgrida, il papa si offende, la boldrini piange con il suo stipend io da 20 mila euro al mese eh ci mancherebbe mica li vorremo deludere. Alfano fa finta di niente quando scoppieranno disordini o epidemie sanitarie voglio proprio vedere chi si prenderà' la responsabilità

MEFEL68

Mer, 28/08/2013 - 11:31

Le invasioni ci sono sempre state. Fanno parte della storia, ma i popoli invasi facevano di tutto per respingerle. Nessuno è mai stato contento di essere invaso. Gli unici siamo noi(meglio, una parte di noi). Felici per l'avvento di una società multietnica. Ormai la voce si è sparsa, forse anche enfatizzata, e tutti cercano di arrivare sul nostro suolo. "In Italia, ormai lo sanno, se entri clandestino, ti accolgono, ti danno da mangiare, ti curano, ti danno la paghetta e le sigarette. Dopo un po', ti fanno fare dei corsi e ti danno un lavoro. Per dartelo, se ne privano gli italiani stessi. Ti danno una casa e se, ci sai fare e ti metti dalla parte giusta, puoi diventare addirittura ministro". Questo è quello che ormai circola in tutto il mondo.

SSIMPATICO52

Mer, 28/08/2013 - 11:34

la vera immigrazione è fatta di gente che...o scappa dalla guerra o viene per lavorare. MA...SE VENGONO TANTE DONNE..TANTI BAMBINI, QUESTA è INVASIONE...LENTA INVASIONE MUSSULMANA !!!! UN ONDA LUNGA CHE CI INVADERA'. GRAZIE POLITICI !!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 28/08/2013 - 11:39

I media tutti non hanno ancora capito, o, peggio, fingono di non capire che notizie di questa natura, ben lungi dal muovere a commozione, fanno solo imbestialire chi le legge. Il politically correct, come acutamente osservava ieri un vostro blogger, è ormai ai titoli di coda. I politici responsabili di questo tradimento nei confronti del loro paese non avranno futuro nè lacrime per piangere.

Edith Frolla

Mer, 28/08/2013 - 11:44

L'anno scorso tutti libici, quest'anno tutti siriani...Basta non se ne può più !

Ritratto di stegalas

stegalas

Mer, 28/08/2013 - 11:45

Finalmente! Stavo in pensiero... Invece, anche stavolta, siamo riusciti a beffare Francia, Gran Bretagna, Germania ed USA che volevano fregarci sotto il naso queste incommensurabili risorse. Ci pagheranno le pensioni, mica scherzi, ecco perché tutti gli stati del mondo li vogliono e sono disposti a tutto pur di avere un migliaio di migranti in più! Ora i nostri rivali ne hanno inventata una nuova: vogliono bombardare la Siria per poi raccoglierne i profughi a migliaia, come si fa quando si scuote il pesco. Troppo comodo ma soprattutto sleale. Mandiamo subito la nostra eroica Guardia Costiera in forze al largo di Latakia: DEVONO ESSERE TUTTI NOSTRI!

Francesca da roma

Mer, 28/08/2013 - 12:06

La pensiamo tutti allo stesso modo ma facciamo qualcosa protestiamo manifestiamo scioperiamo. Questa invasione fa comodo solo alla sinistra che spera di avere voti futuri. Se fossero stati invece contrari loro (invece del popolo di destra più tranquillo e rassegnato) allora ci sarebberi state manifestazioni di protesta in tutte le piazze. Mi dispiace dirlo ma loro sanno farsi rispettare piu di noi

aitanhouse

Mer, 28/08/2013 - 12:09

cosa ci porterà questa gloriosa impresa che gli anglo-americani si accingono a compiere? semplice, una fiumana di profughi che arriverà con ogni mezzo in italia...e nel frattempo l'austria ha già respinto 24 siriani al brennero e si prepara ad alzare le dovute barriere.Cosa farà il governo? noi sappiamo solo quello che ha fatto......il ministero per l'emigrazione. Altro? si , incoraggiamento ai disgraziati di tutta la terra per aver preposto nelle istituzioni i personaggi ad hoc, come dire ai trafficanti di clandestini: accomodatevi ,le porte sono aperte con la benedizione della chiesa, di sel e di una sinistra che non sta nella pelle nel vedere tanti poveracci entrare nel paese. Qualcuno invoca l'europa? si, giusto , l'europa che conta ha alzato barriere ed ha fatto capire che questi sono ca... degli italiani, ha elargito un contributo modesto e...basta. Noi ora dobbiamo solo aspettarci che quando i clandestini avranno raggiunto numeri a 6 zeri , e non avendo accesso al lavoro o a mezzi di sostentamento(non tutti potranno essere arruolati nel crimine) daranno vita a disordini da sconvolgere interi paesi e solo allora , forse gli italiani cominceranno a reagire contro i soliti buonisti benpensanti diffusori di str.....varie quali multicultura,accoglienza,tolleranza,etc.

BlackMen

Mer, 28/08/2013 - 12:27

Ma sul serio pensate che tutti gli stranieri che approdano in Italia poi ci rimangono? Lo sapete che, come numero di immigrati, l'italia è solo al quinto posto in europa dopo Germania, Regno Unito, Spagna e Francia? Il problema non è il loro numero ma la capacità di integrarli in maniera sostenibile nel tessuto sociale del paese come appunto fanno Germania ed Gran Bretagna in misura maggiore rispetto a Francia, Spagna ed Italia appunto.

Ritratto di marystip

marystip

Mer, 28/08/2013 - 12:40

Venite, venite, avanti c'è posto. P.S. all'immancabile partoriente telefonerà Francisco.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 28/08/2013 - 12:44

fino a quando? siamo proprio la fogna del mondo!

laura

Mer, 28/08/2013 - 12:47

Scappano dalle guerre? Dalla miseria? Perche' ci si dimentica di dire ...e dalle galere?? Donne che vengono a partorire sono sicuramente una risorsa ed un volano per l'economia. Certo per la nostra ecopnomia domestica, visto che ci stanno portando via fino all'ultimo centesimo per mantenere tutti quelli che ci invadono. Quanto ai minori non accompagnati di 16/17 anni. Chi l'ha detto che non si possono rimandare al mittente? Se hanno fatto il viaggio d'andata, da soli, possono fare anche quello di ritorno. Invece no. Ce li teniamo perche' possano distruggere i centri di accoglienza e le case vuote a Lampedusa. Se poi ci scappa anche lo stupro, cosa volete che sia, sono minori, poverini. P.S. Per chi non se ne fosse ancora accorto (quei fenomeni che sono al governo) l'Italia e' un paese piccolo, densamente popolato, con 3 milioni di disoccupati. Non pare ci sia piu' posto per altri senza tetto e senza tutto. Grazie

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 28/08/2013 - 12:48

Blackmen Tutti questi Stati avevano le colonie quindi come UK e Francia in testa sono stati obbligati a prenderseli, ma noi che c'entriamo? Abbiamo già la Keniota e mi sembra che basti! Noi spendiamo i soldi in carburante e consumiamo le navi per andarli a raccoglierli oltre le acque territoriali! Che furbizia!!!!

BlackMen

Mer, 28/08/2013 - 12:57

giorgio.peire: non sono più obbligati da decenni eppure continuano ad accoglierli. E comunque il suo discorso non vale per la Germania che è al primo posto

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mer, 28/08/2013 - 12:59

Figuratevi se fosse in vigore la legge sullo jus soli che piace tanto alla Kyenge (e a tutti i sinistri): si starebbe lì a discutere se il bambino sia nato sul barcone quando questo era già nelle acque territoriali italiane - e così avrebbe diritto alla cittadinanza - oppure no...

antonio54

Mer, 28/08/2013 - 13:15

Fateci caso sono spariti tutti i politici; nessuno dice nulla. Secondo me, questo è un piano studiato a tavolino... il nostro destino è già segnato. E' un emerito schifo.

gianni.g699

Mer, 28/08/2013 - 13:21

Avanti c'è posto ... venghino siori venghino ... che avete pure la benedizione di pd pc sel ior e tutto il pacciame assistenzialista che fa lauti guadagni con la vostra venuta ... continuate ancora fin tanto che agli itagliani scimuniti non resterà che andarsene in acqua perché la loro terra sarà completamente invasa e calpestata dagli invasori pilotati extracom ...

franco@Trier -DE

Mer, 28/08/2013 - 13:41

oserei dire una grande invasione dopo quella dei nostri nemici yankees e inglesi a Gela,comunque io consiglierei ai vostri governanti di mandare navi in Nord Africa a caricare questi extra comunitari diretti in Italia, perchè penso che prima o poi quando Bruxelles si inkazzerà farà pagare a voi italiani ovvero indennizzare questi morti in fase di traversata marittima.SSimpatico la chiami lenta invasione? è più rapida di quella che Hitler fece in Europa.Francesca da ROMA QUANDO BERLUSCONI ERA AL POTERE FORSE NON LE FACEVANO?

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 28/08/2013 - 13:44

Il dramma non è per questi clandestini che continuano ad arrivare in una quantità numerica che non è mai successo. Ma la gravità sono gli attuali politici al governo che stanno tenendo all'oscuro gli italiani di quanto sta succedendo e non valutano minimamente le conseguenze di questa invasione incontrollata. Arrivano giornalmente a centinaia e centinaia, solo qualche notizia, e la passività dei nostri politici..

pier47

Mer, 28/08/2013 - 13:49

buongiorno, METTIAMO IN CHIARO DUE COSE: CHI HA VOTATO PD PDL MONTI NON CRITICHI COSA STA SUCCEDENDO PERCHE' E' COLPA LORO SE LA SITUAZIONE E' QUESTA. LA LEGA IN MINORANZA NELLA VOTAZIONE (L'ULTIMA) IN PARLAMENTO DOVE SI E' DECISO CHE UN NUCLEO FAMILIARE DI EXTRA CON 3 FIGLI E BASSO REDDITO PERCEPISCA UN ASSEGNO INPS. DICO CHE LA LEGA NON E' UN PARTITO PERFETTO MA E' SEMPRE IL MINORE DEI MALI VISTO QUELLO CHE C'E' IN GIRO. OPZIONE,DATEMI IL 51 % E 6 MESI. SALUTI

Ritratto di stegalas

stegalas

Mer, 28/08/2013 - 13:52

@ BlackMen - Certo che hanno più immigrati di noi... Solo che, a parte i babbei scandinavi, che saranno i primi a scomparire, entro il 2030, gli altri (Germania, Francia, GB) si prendono SOLO immigrati con qualifiche lavorative che servono. Noi invece ci riempiamo di gente inutile, che non sa fare niente e non vuole fare niente, desiderosa solo di riscuotere la diaria giornaliera, in attesa di delinquere. Gli altri scelgono, noi siamo scelti. Se vuoi la prova, manda dei "migranti" appena sbarcati da noi, eritrei, somali, egiziani etc... in Francia, GB o Germania. Vedrai come te li rispediscono al mittente schifati. Non ricordi, nel marzo 2011, il caso dei "profughi libici" in viaggio per la Francia bloccati a Ventimiglia? Eppure era stata la Francia la più accanita nel suscitare il vespaio libico. Già, ma loro si prendono il petrolio, lo sporco tocca tutto a noi....

Francesca da roma

Mer, 28/08/2013 - 13:57

ALFANO CI SEI O SEI SOLO UN FANTOCCIO ! FAI SENTIRE LA TUA VOCE O PURE TU TI SEI VENDUTO ALLA SINISTRA TRADITRICE DEL POPOLO ITALIANO

franco@Trier -DE

Mer, 28/08/2013 - 14:07

ma Alfano per me non è italiano è siciliano credo o no?

Ritratto di speedy52

speedy52

Mer, 28/08/2013 - 14:12

Non si può continuare così, siamo in periodo di crisi, dove la mettiamo tutta qs gente? Con quali soldi vengono mantenuti? Roma si svegli ed anche l'Europa intera, a meno che non ci sia qualche progetto nascosto che noi poveri cittadini onesti non conosciamo...

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 28/08/2013 - 14:15

Ci vuole poco per spedirli alla frontiera.Pacchetto per pacchetto si mandino a Strassburgo.

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 28/08/2013 - 14:19

XBlackmen-Facciamo cosi.Noi ci teniamo eritrei, etiopici, e casomai somali o libici. Tutto il resto , asiatici o mediorientali o nordafricani, dovrebbero andare a rompere il casso nelle loro vecchie colonie.Prego pubb.

Francesca da roma

Mer, 28/08/2013 - 14:23

Per Franco l'ho Gia scritto in un altro commento quando si andra' a votare io daro' il Mio voto SOLO a chi mi dira di cmbattere seriamente e fermamente l immigrazione selvaggia e rimettera' al primo posto le esigenze e il benessere del popolo Italiano ..e poi abolizione del ministero per l integrazione (Soldi buttati al vento) e ministri solo italiani che amano l'Italia e gli italiani. Ciao

BlackMen

Mer, 28/08/2013 - 14:26

marforio: non vorrei fare demagogia ma sta parlando di persone come me e lei

blackbird

Mer, 28/08/2013 - 14:27

@BlackMen: "la capacità di integrarli in maniera sostenibile nel tessuto sociale del paese come appunto fanno Germania" non mi pare abbia visto il servizio di Euronews di ieri sera. In Germania pagano gli "immigrati integrati" sui 300 - 500 euro al mese e li fanno vivere accatastati in fatiscenti stamberghe. Incominciano a vergognarsi anche loro di come trattano le loro "risorse".

giuliana

Mer, 28/08/2013 - 14:35

I musulmani che vengono da noi hanno un programma preciso: appendere il cappello al chiodo e vivere alle spalle degli infedeli. Perchè non vanno in altri paesi musulmani, tipo Marocco, paese ben oliato dall'europa? Gli unici ad avere diritto di asilo incondizionato sono i cristiani. Tutti gli altri sono invasori e sfruttatori. Un governo decente dovrebbe dichiarare lo stato di guerra.

franco@Trier -DE

Mer, 28/08/2013 - 14:41

black bird quante kazzate che scrivi, anzi hai ragione inoltre devi dire agli italiani in procinto di venire in germania che qui si sta male vi trattano da schiavi. vero si.Francesca allora non voterai nessuno come faccio io io voterò quando il partito fascista in Italia verrà legalizzato.

Sapere Aude

Mer, 28/08/2013 - 14:42

…ehi stegalas, tu che pensavi fossimo noi destrorsi i negrieri più bravi del reame vieni smentito da francesca da Roma che senza mezzi termini racconta che a sinistra ‘lo sanno fare meglio’. Meno male che c’è blackman a rimettere le cose in chiaro, dopo essersi buttati nelle nostre braccia questi non restano, partono. C’è però gianni.g699 che fa il piazzista ’venghino signori venghino’, chissà mai che qualcuno si fermi. Per non parlare di franco@Trier-De che consiglia di traghettarli per non incorrere in sanzioni comunitarie. C’è bracco infine che ha già trovato chi tira le fila, sarebbero i capi. E così siamo punto e a capo. Più costruttivi gente…. AAA cercasi nuovo stratega :) :) :)

Cinghiale

Mer, 28/08/2013 - 14:49

@BlackMen Mer, 28/08/2013 - 12:27 - Lei ha centrato il problema, negli altri paesi attuano politiche con l'idea di integrarli alla meglio o se vuole alla meno peggio. Qui da noi ci sono politici che cercano in tutte le maniere di integrare noi a loro, non nota una sottile differenza? Cordialità

gamma

Mer, 28/08/2013 - 15:34

Ma non sarebbe meno costoso andarli a prendere direttamente in Africa, magari con un traghetto oppure con dei voli charter. Anzi io consiglierei allo stato italiano di far concorrenza ai delinquenti che organizzano questi viaggi della speranza facendosi pagare in vece loro. Ho sentito che un viaggio dalla Libia alla Sicilia lo pagano 1000 Euro. Se li faccia dare lo stato questi soldi e almeno risparmiamo in motovedette ed in pericoli corsi dai nostri marinai

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 28/08/2013 - 15:38

Sfornato il pargolo sul barcone, in acque territoriali italiane, con lo ius soli e' cittadino italiano. Non avendo reddito ci dobbiamo mantenere babbo, mamma, pargolo, nonno, nonna, zie, fratelli, nipoti. Basta aumentare un po l'imu e l'idiota italico provvede a tutti.

Rossana Rossi

Mer, 28/08/2013 - 15:39

Non abbiamo lavoro e siamo pieni di disoccupati, mi dite che cosa ce ne facciamo di tutta questa gente che una volta qui gode quasi di più diritti di un italiano (alloggi, sanità ecc.ecc.) e alla fine delinque se non trova occupazione? Come sempre è il solito Pantalone a pagare tutto! Ma sti politici da strapazzo ce li hanno gli occhi? E poi non trovano le risorse per togliere l'IMU !! Ma per favore la finite di prenderci per i fondelli?

gamma

Mer, 28/08/2013 - 15:40

Un suggerimento: diamo subito la cittadinanza italiana a tutti i clandestini. Da quel momento avranno diritto di sciamare per tutta Europa e nessun paese li potrà fermare. Scherzo ... ma con l'amaro in bocca.

BlackMen

Mer, 28/08/2013 - 16:22

Cinghiale: certo che la noto...l'ho sottolineata io. Ed è quello che auspico per un paese civile quale dovrebbe essere l'italia

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Mer, 28/08/2013 - 16:23

Qualcuno sa quanto costa salire su un barcone per il suo viaggio di ritorno?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 28/08/2013 - 16:25

BENE BENE!!! La prossima primavera ci saranno le elezioni, spero che tutti quelli che scrivono commenti su questo argomento (MENO BLAKMAN)e sono tanti. Vadano a votare ricordandosi quali sono i partiti che permettono questa INVASIONE mettendo addirittura un ministro "APPROPRIATO" per gestire il tutto, ed il M5s su questa INVASIONE come la pensa??? MEDITATE GENTE MEDITATE. Saludos

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 28/08/2013 - 16:32

A questo punto l'assordante silenzio dei nostri politiciha una sola spiegazione:la tacita obbedienza ad un progetto sovranazionale di islamizzazione dell'Europa.

Francesca da roma

Mer, 28/08/2013 - 17:09

Hernando ci puoi giurare io l ho già detto e ridetto per avere il mio voto me lo devono mettere per iscritto stop sbarchi stop rimorchia menti in alto mare fuori i clandestini via la kyenge prima si pensa agli italiani che pagano tasse da generazioni e basta fare i fessi a tutto c e' un limite

eovero

Mer, 28/08/2013 - 17:18

nella "forza della ragione" Oriana Fallaci l'aveva detto (scritto),se non si fermeranno gli immigrati sarà la nostra fine!!

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 28/08/2013 - 17:20

Il papa è andato a Lampedusa ad incoraggiarli, la boldrini li chiama "migranti" e li incoraggia a sua volta, la kienge ha con lo schifoso appoggio del pd fatto le legge che permette che gli immigrati con permesso di soggiorno possano essere assunti in enti pubblici (mentre gli italiani sono sempre più disoccupati e dormono in macchina perchè non possono più pagarsi la casa), mentre gli italiani dormono in macchina gli "pseudo rifugiati" fanno la vita da signori in albergo, con paghetta e ricarica dei cellulari inclusa, tutto il pd ne gode ..... ..... ..... ma che schifo di Italia è diventata? vorrei che coloro che votano il pd, mettano un attimo da parte la fede cieca per il partito e riflettano sull'avvenire nostro, dei nostri figli e dei nipoti. Sarebbe ora che i partiti italiani pensino PRIMA al benessere degli italiani!!!

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 28/08/2013 - 17:22

Non meravigliamoci se "ALBA DORATA" dovesse creare un partito in Italia e se prendesse una valanga di voti. In queste condizioni, sarei il primo a darle il voto.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 28/08/2013 - 17:26

stegalas, hai perfettamente ragione, purtroppo è fiato sprecato parlare con i somari! (senza voler offendere i nobili quadrupedi).

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 28/08/2013 - 17:35

Andiamo a prendferli anche in LIBIA, in Tunisia, li rubiamo anche a Malta. Ma DEI NOSTRI DUE MARINAI questi POLITICANTI , SE NE SONO DIMENTICATI??? PURTROPPPO SI !!! INFAMI

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 28/08/2013 - 17:38

AVANTI! C'E' POSTO! Sarà felice la nera che siede in parlamento!

chiara 2

Mer, 28/08/2013 - 17:51

BLACKMEN..prima di propinare stupidaggini, si vada a vedere quanti stranieri ci sono in Italia in rapporto all'area del territorio preso in considerazione e poi torni qui e vediamo se ancora ha il coraggio di sostenere la stessa posizione. SVEGLIAAAAA

chiara 2

Mer, 28/08/2013 - 17:52

x antonio54"Fateci caso sono spariti tutti i politici; nessuno dice nulla. Secondo me, questo è un piano studiato a tavolino... il nostro destino è già segnato" FINALMENTE QUALCUNO CHE RAGIONA

Ritratto di gino5730

gino5730

Mer, 28/08/2013 - 18:28

Ne avevamo tanto bisogno,in quanto possiamo offrire loro lavoro,case,ospedali e sopra tutto abbiamo la possibilità di mantenerli a pensione completa ,magari in centri di prima accoglienza a 5 stelle.Grazie ministro Kyenge e alla presidente della Camera nonchè al santo Padre.

Bice

Mer, 28/08/2013 - 18:47

i paesi che hanno colonizzato il mondo e prendono (rubano) tuttora le ricchezze degli stessi si possono anche permettere di prendere gli immigrati e mantenerli.. noi NO.. nn possiamo mantenere neanche gli italiani disoccupati. poi tutta questa immigrazione islamica nn si integra e portera problemi futuri. sono molto arrabbiata con i ns governi che mi sembrano dei venduti di altre potenze straniere o degli schiavi e mi hanno tolto il diritto di avere un paese mio e sicuro