Sicilia, vitalizio alla vedova di un consigliere mai eletto

Mille euro al mese di pensione di reversibilità: ma l'ex marito in consiglio regionale non si è mai seduto

Vitalizio alla vedova di un consigliere regionale mai eletto. Accade in Sicilia e, secondo quanto previsto dalla legge, è tutto regolare. La moglie di Franco Bisignano, esponente del vecchio Msi da poco deceduto, beneficia della pensione del marito, erogata per un consigliere che, di fatto, mai si è seduto sui banchi dell’assemblea regionale.

Eppure la pensione di reversibilità (mille euro al mese) è legittima.

Nel 1976, Bisignano arrivò secondo alle elezioni regionali. Un altro consigliere riuscì a conquistare il collegio di Messina pur non avendo i requisiti necessari: infatti non era residente in Sicilia. La battaglia giudiziaria di Bisignano per veder riconosciuto il torto durò venti anni. Solo nel '96 un tribunale accertò che aveva ragione e gli riconobbe la liquidazione, benefit e vitalizio.

Vitalizio di cui Bisignano ha goduto in anticipo sull’età pensionabile perché gli è stata riconosciuta l’inabilità al lavoro e che ora è stato "ereditato" dalla signora.

Commenti

timoty martin

Ven, 13/02/2015 - 14:12

Capite perchè il Nord-Est non vuole più lavorare e pagare per i parassiti sudisti?

Ritratto di cable

cable

Ven, 13/02/2015 - 14:27

Miii, veddrede che Mattarella, ghe pensa dando ai boveri italiani, ge mette una barolina.

Iacobellig

Ven, 13/02/2015 - 14:56

UNO SCHIFO CUI BISOGNA METTERE FINE. È GIUSTO CHE QUALSIASI VITALIZIO SIA INTANTO IN PROPORZIONE A QUANTO VERSATO, IN BASE A CERTO N/ANNI IN MODO CHE ALLA MORTE GLI EREDI LI PERCEPISCANO PER LA RIMANENZA. SEMBRA CHE ANCHE LA FIGLIA DI SCALFARO, IL PEGGIORE PRESIDENTE INSIEME A NAPOLITANO, PRENDA ANCORA IL VITALIZIO DEL PADRE, O NO?

vince50

Ven, 13/02/2015 - 15:02

"Eppure la pensione di reversibilità (mille euro al mese) è legittima".La chiave di lettura è inequivocabile,questo significa che la legge lo prevede.Chi non li prenderebbe?non lo giustifico affatto,come non giustifico chi leggifera così allegramente sulla pelle del popolo tartassato.

cameo44

Ven, 13/02/2015 - 15:05

Oggi si parla tanto di questi sprechi e favori ma non è solo in Sicilia in tutte le Regioni d'Italia vi sono sprechi e regalie Monti e la For nero sono stati tanti bravi a fare la revisione delle pensioni crenado il caso degli esodati ma si son guardati bene di intervenire su queste cose la costa non si tocca ancora oggi cè chi difende Monti un uomo che prova nessun senso di colpa per i tanti suicidi dovuti alle sue politiche è facile prendersela con i deboli impossibile colpire le varie caste

Seawolf1

Ven, 13/02/2015 - 15:10

Regione Sicilia senza ritegno... La pensione è reversibile, non il vitalizio....

Ritratto di Lupry

Lupry

Ven, 13/02/2015 - 15:52

GRAZIE SUDDEEEE!!!

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Ven, 13/02/2015 - 16:12

Nunc et semper "Grande Sud ! "

Kosimo

Ven, 13/02/2015 - 16:27

ma che regolare, le leggi non scendono dal cielo, è legge scaturita da una associazione mafiosa di stampo politico che in concorso si sono adattate leggi a misura di cupola a cui tutti loro concorrono per appartenere

angelomaria

Ven, 13/02/2015 - 18:20

ABOLITE LA REGIONE SICILIA E SOLO PIU'IL BORSELLINO DEI LADRI!!!!!